Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BATISTA07 BATISTA07 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Jul 2007
Età: 36
Post ciclizzare? - 11-10-2007, 02:45 PM

ciclizzare?


salve ragazzi,sono finalmente tornato ad allenarmi...
qst anno ho iniziato ad integrare anke alc ma mi è sorto un dubbio guardando il mio materiale...
secondo voi sostanze come alc,arginina e tutto ciò che influisce sul sistema endocrino va ciclizzata?
il ragionamento logico che faccio è che qst sostanze non aumentano artificialmente la quantità di certi ormoni,ma aumentano la produzione naturale...cmq non opprimono(almeno penso) il sistema endocrino,quindi perchè ciclizzare??
attendo ansioso vostre risposte!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 11-10-2007, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da BATISTA07 Visualizza Messaggio
salve ragazzi,sono finalmente tornato ad allenarmi...
qst anno ho iniziato ad integrare anke alc ma mi è sorto un dubbio guardando il mio materiale...
secondo voi sostanze come alc,arginina e tutto ciò che influisce sul sistema endocrino va ciclizzata?
il ragionamento logico che faccio è che qst sostanze non aumentano artificialmente la quantità di certi ormoni,ma aumentano la produzione naturale...cmq non opprimono(almeno penso) il sistema endocrino,quindi perchè ciclizzare??
attendo ansioso vostre risposte!
beh..ke influiscono sul sistema ormonale è qualcosa di "eccessivo" diciamo ke mettono in condizioni di funzionare al meglio e poi:
l'arginina agisce come stimolatore di 1 ormone che si comporta in modo particolare, è pulsatile, presenta si una regolazione inibitoria, ma sono + forti altri stimoli, e sopratutto l'arginina deve essere in dosi alte x ottenere l'effetto.
L'alc aumenta la produzione di testo, ma lo fa a parte ke in piccole quantita, in modo nn diretto cioè nn provocando inibizione retroattiva!

quello ke si pero è vero è ke ciclizzare si deve fare perkè ogni momento, ogni persona ha delle esigenze.
l'alc in che la usi? ke effetti mi da? per esempio in massa non la vedo (imho) utilissima, a meno ke nn parliamo di forza. l'arginina la ciclizzerei nel senso ke la metto x avere pump, o recupero! cioè in pratica usarle quando serve si, ciclizzare come se fosse 1 ormone no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BATISTA07 BATISTA07 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Jul 2007
Età: 36
Predefinito 11-10-2007, 04:29 PM


non riesco a capire perchè ciclizzare....
sono in massa e prendo alc:i risultati notati sono più forza e diminuizione dei depositi di grasso.
Arginina & co.:risultati sono un pump mostruoso e forza aumentata

il fatto che agiscano sul sistema endocrino mi deve preoccupare oppure no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-10-2007, 11:24 PM


Homer ha riassunto il succo della questione:
Un prodotto si usa quando serve, è serve per un periodo determinato.

Alc, la utilizziamo per vari motivi:
In definizione come coadiuvante, finita la definizione la sospendiamo.

In fasi di forza come elemento in grado di incrementarla: al termine della fase la sospendiamo.

E così via per tutto ilr esto.

Se si assumono integratori in maniera cronica, bisogna anche vedere se se ne ha un bisogno cronico.
In quel caso, però, ci potremmo trovare di fronte ad un problema di organizzazione, perchè un integratore diventa indispensabile quando c'è qualcosa che non va nella dieta.

Tutto deve essere ciclizzato, inteso come utilizzo in base ai bisogni, non che ogni 4 settimane si deve stoppare la creatina(per dirne una) sennò poi non funziona.
Quella non è ciclizzazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 14-10-2007, 02:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Tutto deve essere ciclizzato, inteso come utilizzo in base ai bisogni, non che ogni 4 settimane si deve stoppare la creatina(per dirne una) sennò poi non funziona.
Quella non è ciclizzazione
qual'è il metodo migliore x ciclizzare la creatina Guru?

Io ho sempre fatto 6 week e poi una di stacco quando sto in massa/forza e staccata in definizione!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-10-2007, 04:35 PM


Come ho detto sopra, l'integrazione continua finchè sussistono le condizioni di scopo, di utilità.

Fare 6 settimane più una di stacco può avere senso se in quella di stacco fai anche uno scarico in allenamento e dieta, altrimenti no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 14-10-2007, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Come ho detto sopra, l'integrazione continua finchè sussistono le condizioni di scopo, di utilità.

Fare 6 settimane più una di stacco può avere senso se in quella di stacco fai anche uno scarico in allenamento e dieta, altrimenti no.
thank's ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
BATISTA07 BATISTA07 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Jul 2007
Età: 36
Predefinito 15-10-2007, 04:19 PM


ok,xò il mio dubbio non era quello...
quello che volevo sapere riguarda il fatto di dover ciclizzare xkè queste sostanze agiscono sul sistema endocrino...
cioè è opportuno ciclizzare xkè c'è un reale stress o è solo un preoccupazione infondata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-10-2007, 05:03 PM


Diciamo che il potenziale problema non è endocrino ma nervoso.

Sia l'acetilcolina che l'ossido nitrico funzionano da neurotrasmettitori.
Un incremento limitato non porta modificazioni rilevanti, ma se i substrati sono cronicamente elevati, l'organismo risponderà adattandosi e diminuendo la risposta sia all'acetilcolina che all'ossido nitrico.

Quindi, se si decide di utilizzare dosaggi elevati, e questa quota è identificabile solo a livello soggettivo, si può passare in una situazione di iperstimolazione.

Come ogni cosa buona, il troppo stroppia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BATISTA07 BATISTA07 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Jul 2007
Età: 36
Predefinito 16-10-2007, 06:03 PM


grazie guru,hai chiarito anche questo mio dubbio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-10-2007, 07:44 PM


Figurati, ma ti consiglio sempre di provare a verificare anche le mie risposte.
In particolare, in questo caso, mi sto basando su congetture, credibili ma pur sempre congetture, visto che non esistono studi che analizzino la risposta dei neurotrasmettitori ad assunzioni croniche dei due integratori.

E' plausibile che accada ciò, perchè l'organismo funziona in quel modo, ma studi non credo ne troveremo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0