Sonno leggero, mi sveglio un sacco di volte
Come da titolo, ho il sonno leggero e durante la notte mi sveglio un sacco di volte, in più prima di addormentarmi quando vado a letto ci metto molto tempo!:(
Consigliate Melatonina o altro? avevo letto qui sul forum 5htp (qualcosa del genere)?! Ho provato lo ZMA ma il sonno non mi migliora. |
Puo provare con la melatonina o con il triptofano.
A volte anche un bel bicchiere di latte caldo puo favorire il sonno. Ma per caso stai attraversando un periodo stressante? PErchè i problemi per dormire nella stragrande maggioranza dei casi derivano dallo stress |
melatonina e via
|
Quote:
|
Melatonina prima di andare a letto?
Va bene anche presa con lo ZMA? Quantita 5mg? |
si si tranquillo
|
Ok allora provo con la Melatonina, Grazie a tutti!
Marche preferibili? |
ci sono 2 tipi quella normale e la time realese
vedi cosa ti consigliano 5 mg cmq è il dosaggio migliore come detto da salvo |
io uso quella della Marco Viti
|
Melasin up in farmacia, costa di più ma eviti il problema rebound che la melatonina normale ti può dare, ovvero finito l'effetto dopo 5/6 ore ti svegli.
|
ciao, anche io sto avendo lo stesso problema, per lo più causato dalla pipì. Da 4sere sto usando la melatonina in gocce e mi sto trovando bene, poi ho notato che se vado a letto prima o entro le 00.00 dormo meglio. Se vado oltre rischio di svegliarmi durante la notte
|
Quote:
Devo fare un ciclo e poi stopparla? oppure in caso di necessità posso utilizzarla in modo continuativo? |
Quote:
boh, io amen mi alzo piscio, e torno a nanna anche 4 volte. la mela non la prendo perchè mi lascia intontito tutto il dì, chissà perchè... |
oltre all'integratore, o prima di comprarlo e provarlo , se ti va dai un occhiata qui sotto:
http://www.fituncensored.com/forums/...e-e-sonno.html |
Quote:
Grazie provero sicuramente! |
Anche io ti stavo per postare quel link...io ho risolto prima di vederlo e sentire i consigli di ebubba, ma leggendoli non posso che apoggiare in pieno quella strada.
Almeno nel mio caso la difficoltà a dormire era data dalla testa troppo attiva, mi sdraiavo e iniziavo a pensare alla giornata passata, a quella successiva, agli impegni, hai problemi del quotidiano e come risolverli. Spesso trovavo la soluzione però alla lunga ero devastato fisicamente. Alla fine sono riuscito a trovare una "meditazione meno ufficiale" però sempre basata sul cercare di svuotare la mente e rilassarsi, lasciando le preoccupazioni in altri momenti più produttivi. Ti consiglio di non andare mai a letto "contro sonno"...se non ce l'hai fai altro, non ti stressi per il fatto di essere sveglio e dopo poco vedrai la palpebra calare. Come integratore anche il solo magnesio a me ha dato molto aiuto. Evita sostanze eccitanti (non intendo droghe;)) tipo caffeina nella seconda parte della giornata e se possibile non allenarti alla sera, anche questo influisce |
Ho provato la meditazione ma o non la faccio correttamente oppure non è sufficiente!
Ho comprato oggi Il Melasin Up consigliato da Devilman per il lento rilascio, è Melatonina più Iperico però ogni compressa contiene 3mg di melatonina, in diversi consigliavate 5mg!? |
Vanno bene 3 mg, generalmente aumentare i dosaggi di melatonina non significa maggior effetto, anzi!
Devi assumerla 30 minuti circa prima di andare a dormire e preferibilmente intorno alla 23.00. Se non metti a posto: 1) carbo giornalieri (troppo bassi per te!) 2) orario di allenamento. 3) intensità dell'allenamento. 4) pasto serale. 5) prenanna (low carb e prenanna proteico, possono fare a "botte" tra loro!) 6) uso di sostanze nervine (caffè, thè, cioccolata e simili) 7) uso nella seconda parte della giornata di amminoacidi/bcaa 8) altro da definire...(p.e. PH) L'uso della melatonina, o la regolarizzazione dei tuoi ritmi circadiani sarà molto difficile. In più, la melatonina non ha effetti immediati, chi parla di immediatezza è vittima solamente di un placebo (che cmq ha il suo buon effetto...). In chi ha ritmi molto alterati, la melatonina tende a causare altri problemi ad addormentarsi, è normale per la prima settimana di utilizzo. Se non hai mai integrato con magnesio a dosaggi di 1 gr, io proverei prima questa strada, in chi fa sport è un classico avere il mg sotto i piedi, insieme allo zinco. La mela come singolo frutto in uno spuntino, non è il massimo! Rivedi un pò tutto, specialmente l'allenamento e l'alimentazione. |
Avevo già preso lo ZMA ma non ha avuto effetto sul sonno!
I carbo gli ho ridotti da pochi giorni mentre il sonno irregolare ce l'ho già da tanto! La melatonina va ciclizzata oppure in caso di necessita può essere assunta in maniera continuativa? |
ho letto che hai usato ZMA, ma io parlo di solo magnesio a dosaggi maggiori di quelli dello ZMA.
Valgono soprattutto gli altri punti discussi in precedenza. PS: adesso hai preso melasinup, che confermo essere un eccellente prodotto e già pensi a ciclizzarlo?!?!? comincia a fare fuori la prima scatola! Poi si vedrà... |
Quote:
Mi alleno verso le 18:30 forse dovrei provare ad allenarmi un po' prima! |
forse proverei a rivedere anche il volume e l'intensità dei tuoi allenamenti, l'orario non è dei migliori, ma credimi, c'è di peggio!
|
Quote:
|
Si!
Volume totale del tuo allenamento? Volume per sessione? Frequenza settimanale? Carichi utilizzati su stacco, squat, panca? |
Quote:
Sto seguendo da metà gennaio su consiglio di Spike una A-B-A B-A-B A Squat 10 serie X 5 rep 42,5Kg Panca 10 X 5 37,5Kg Parallele 5 X 6 Rematore 37,5Kg B Stacchi 10 X 4 42,5Kg Military Press 8 X 5 14Kg Trazioni singole con riposo minimo Curl manubri da 14Kg Considera anche che sono ectomorfo pieno e sempre stato mezzasega 1,83cm e che sono ora 72Kg a settembre 66 |
Niente aerobica giusto???
Recupero tra i set? |
Quote:
Dalla settimana scorsa ho aggiunto due sessioni di 30min di corsa blanda nei giorni off |
inserendo la corsa blanda nei giorni off, hai notato un miglioramento nel tuo recupero/riposo notturno?
|
Quote:
|
proverei a rivedere l'allenamento, come organizzazione del volume.
|
Quote:
Dici che può essere troppo? |
Non parlerei di troppo, parlerei di riorganizzazione.
A mio avviso, ma è solo una intuizione "internettiana", l'allenamento "10x..." ti tassa troppo metabolicamente e non riesci a recuperare a dovere. Potresti ovviare aumentando i recuperi, ma il problema potrebbe non migliorare o ripresentarsi. A questo punto proverei ad aumentare gli esercizi (1-2 in più) e fare un 5x5 al posto del 10x5. Abbassa l'aerobica a 20 minuti, stai sotto i 140 bpm. Ancora meglio se tu facessi, prima di attuare questa modifica, 1 settimana di "riposo". |
Ti ringrazio molto dei consigli!:)
Ora provo una cosa alla volta e se vedo che proprio non risolvo mi fermo una settimana! |
La melatonina aiuta ad addormentarti, piu che a non svegliarti di notte..io perlomeno ho notato questo su di me. So che migliora la qualità del sonno...ma non so se sia vero o meno!!Il problema del rebound ci può essere. La noia piu grossa degli integratori prima di domire è che non sai come gestirli col prenenanna. Io ad esempio prendo tutto insieme e me sbatto un po ma sono sicuro che non va bene:rolleyes:
|
Quote:
datti 10 minuti di meditazione tutte le sere prima di addormentarti in aggiunta ai consigli che ti ha dato Armando e gli altri. 10 minuti non sono troppi giusto? Prova e fra qualche tempo ne riparliamo . Se hai domande specifiche sulla pratica che non trovi nella sezione meditazione poni le domande lì, che questo post lo avevo riperso ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 AM. |