FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   questioni di tempistica (aerobico/anaerobico e integrazione) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13467-questioni-di-tempistica-aerobico-anaerobico-e-integrazione.html)

Alberto86 22-04-2010 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 188194)
il cardio dopo l'allenamento anaerobico, se fatto per breve tempo e non troppo pesante, non intacca la massa muscolare, anzi è il momento migliore per intaccare l'adipe.

ne sei sicuro?? io non ci scommeterei ;)

il grasso solitamente lo bruci a riposo nei giorni di recupero e per questo scopo è piu' adatto un allenamento anaerobico a mio avviso ;)

il cardio lo vedo buono solo per migliorare il sistema cardiovascolare che comunque non è poco..anzi!!! ;)

menphisdaemon 22-04-2010 10:27 PM

Soprattutto lo brucia a tavola LOL:D

Bomb Jack 23-04-2010 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 188208)
Il fatto è che 20 min post WO a scopo lipolitico fai ben poco amico:D
Lo devi prendere come allenamento cardiovascolare per migliorare il cuore, migliorare la circolazione periferica, migliorare iil partitioning del cibo che assumi dopo...ma per dimagrire...mmmm:D

Farei poco se non ci fosse l'allenamento aerobico prima... Comunque, va bene, lo prendo come allenamento cardiovascolare, è un bisogno molto importante che ho, il dimagrimento, che comunque ricerco, lo prendevo come un piacevole effetto aggiuntivo...:)

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 188208)
Il fatto è..tu lo fai per dimagrire no?? Quindi dovresti essere conscio del fatto che devi essere in IPOcalorica e che, x quanto poco, il tuo corpo avrà uno status prevalentemente catabolico....si tratta di minimizzare la perdita di tessuto muscolare. Vuoi massimizzare l'effetto lipolitico? Ok, si può fare...massima azione ormoni lipolitici, non tamponiamo con i chos ecc.MA...(grosso come una casa)ci becchiamo anche l'azione catabolica.

Se vuoi minimizzare il catabolismo minimizzerai anche l'effetto lipolitico. Tertium non datur..c'è poco da girarci attorno...ti dico le cose come stanno....faccio il preparatore e di miracoli non ne ho ancora visti anche se mi sto attrezzando ahahaha:);)

Ok, mi sta bene, d'altronde non posso chiedere di più. Come ti dicevo, il dimagrimento non era il fine principale.
Vada per lo shake alla fine di tutto, tralaltro, ora che ci penso, se lo bevessi prima del cardio, rischierei di bloccarne la digestione, se non di vomitarmi addosso! :D

Bomb Jack 23-04-2010 01:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 188228)
ne sei sicuro?? io non ci scommeterei ;)

il grasso solitamente lo bruci a riposo nei giorni di recupero e per questo scopo è piu' adatto un allenamento anaerobico a mio avviso ;)

il cardio lo vedo buono solo per migliorare il sistema cardiovascolare che comunque non è poco..anzi!!! ;)

Si, ne sono abbastanza sicuro, è un'informazione che torna sempre nelle mie ricerche: il principio è che il corpo attinge dai grassi in quanto è ormai 'easurito' dall'allenamento. Il fatto della brevità è per evitare lo stress surrenalico ed il catabolismo proteico.

In ogni caso non ne viene certo del male se faccio un pò di attività aerobica. Considera che sto comunque aumentando il dispendio calorico, aggiungendo un occasione di dispendio, quindi a parità di dieta ecc. qualcosa in più sicuramente darà...

Ora non vorrete certo venire a dire che il cardio per la lipolisi non serve a nulla! :)

Comunque, come dicevo la cosa più importante sta nel potenziamento del sistema cardiovascolare. ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013