Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Consiglio Omega3 - 06-03-2010, 11:13 AM

Consiglio Omega3


Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio su delle softgel di Omega 3. A conti fatti, a parità di prezzo posso avere:

Prodotto1 (4 softgel) EPA 720mg | DHA 480mg
Prodotto2 (2 softgel) EPA 1200mg | DHA 300mg

Ora istintivamente viene da orientarsi verso il prodotto con più EPA, però nella mia scarsa cultura lessi che i DHA all'occorrenza possono essere convertiti in EPA ma non viceversa, il secondo prodotto mi sembra un pò povero di DHA.
Che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-03-2010, 11:19 AM


Credo che il secondo da te postato sia quello MP, io li uso da un pò e mi sono sempre trovato bene, poi con 4 caps raggiungi i 3gr che sono perfetti secondo me.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-03-2010, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Credo che il secondo da te postato sia quello MP, io li uso da un pò e mi sono sempre trovato bene, poi con 4 caps raggiungi i 3gr che sono perfetti secondo me.....
Sgamato a dire il vero sono entrambi di MP, ne facevo il paragone tra il classico ed il super, notando che non c'è poi così gran differenza... Dici quindi che conviene guardar il totale tra EPA e DHA?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-03-2010, 11:29 AM


io più che quello (non ho trovato grandi info in merito ai rapporti ottimali fra i 2) guarderei piuttosto se son purificati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-03-2010, 11:32 AM


Io uso il Super. Dovrebbe essere purificato abbastanza.. loro dicono filtrato da tossine eccetra del doppio mi pare rispetto a quanto richiede la normativa. Più che altro ciascuna caps contiene parecchi omega 3.. ad esempio ocn 6 caps al giorno raggiungi i 4 grammi e mezzo. Con l'altro dvresti usarne di più. Per il fatto EPA e DHA.. sinceramente non lo so
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-03-2010, 11:45 AM


Omega-3 pareri su diversi integratori a confronto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2010, 12:06 PM


gli omega 3 dovete guardare anche il grado di purezza
quindi tra quelli se ho capito bene le differenze i super sono migliori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-03-2010, 12:11 PM


sì da questo punto di vista sono migliori.. come economicità non so ma tempo fa feci dei calcoli e comunque erano molto economici.. non li paragonai però agli altri di myprotein
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-03-2010, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Io uso il Super. Dovrebbe essere purificato abbastanza.. loro dicono filtrato da tossine eccetra del doppio mi pare rispetto a quanto richiede la normativa. Più che altro ciascuna caps contiene parecchi omega 3.. ad esempio ocn 6 caps al giorno raggiungi i 4 grammi e mezzo. Con l'altro dvresti usarne di più. Per il fatto EPA e DHA.. sinceramente non lo so
Molti mi dicono che ci sono prodotti migliori, e lo so. Ma ad un certo punto bisogna anche far due conti qualità/prezzo. Perché se per avere 8 spendo 3, per avere 10 a me di spender 7 proprio non va. Alla fin fine non credo, essendo commercializzati, che contengano più tossine del cibo che mangio ogni giorno (e quello chissà che controlli subisce, SE ne subisce). Il Super Omega3 e l'Omega3 normale a parità di dosaggio scritto sopra costano identico (4 perle contro 2) ed è un prezzo che qui in italia non trovi nemmeno a piangere, se non con prodotti nettamente inferiori come dosaggi e qualità.

Quindi dite che il rapporto EPA / DHA è relativo? Io prendevo un paio di perle al giorno, troppo poche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2010, 02:22 PM


mi sembra di aver letto qui sul forum che il dosaggio efficace per gli sportivi sia 2gr tra EPA e DHA e andar sopra questo non penso dia risultati migliori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-03-2010, 02:23 PM


Io ho comprato i semi di lino...
qualcuno mi dice come posso usarli al meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-03-2010, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Io ho comprato i semi di lino...
qualcuno mi dice come posso usarli al meglio?
Quello sì che è un problema :P nel senso che deve essere spremuto a freddo con un procedimento garantito, conservato accuratamente dalla spremitura eccetera...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-03-2010, 02:34 PM


Si è una seccatura...
poi manco mi ritrovo un macina caffè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-03-2010, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Quello sì che è un problema :P nel senso che deve essere spremuto a freddo con un procedimento garantito, conservato accuratamente dalla spremitura eccetera...
boh yashi io ti ho detto.. i super omega 3 sono abbastanza puri se è vero quello che dicono da mp (credo siano un'azienda piuttosto seria alla fine). E sì costano pochissimo rispetto alle altre aziende. Secondo me magari aumenta il dosaggio.. io ne uso 4,5 g al giorno ma molti utilizzano anche 6 grammi al giorno..alla fine considera 6 grammi viene circa 1 euro al giorno di integrazione. Di qualità sicuramente superiore ci sono solo quelli distillati della now foods (cari) oppure gli omegor (carissimi) oppure i canadesi (ma riguardo a questi non ho ancora capito se si possono ordinare o meno, comunque son più cari). QUindi mio consiglio è prendi i super e magari aumenta i dosaggi se hai dubbi che il dha sia troppo poco.
io prendo 6 perle a giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 06-03-2010, 05:53 PM


vorrei fare una domanda OT:
gli integratori MP sono my rotein giusto? li acquistate solo dal sito ufficuale della ditta? spero di non essere andato contro il regolamento, non ho messo nessun link!
il fatto è che non ho mai acquistato da siti stranieri e non so come dovrei comportarmi per le spedizioni: vi sono sovrattasse?
sarei curioso di provare integatori my protein ma non riesco a trovarli su e-commerce italiani.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0