Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 503
Data registrazione: Feb 2010
Età: 48
Predefinito Integrazione - 24-02-2010, 12:01 PM

Integrazione


Ciao a tutti, essendo nuovo in questo forum volevo chiedere alcuni consigli.
Dopo un periodo di massa vorrei iniziare a scalare la dieta e quindi iniziare a definire un pochino con questi integratori.
Quindi avevo pensato di fare in questo modo :
(Quando vado in palestra)
Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana);
Colazione: 1 carnitina 400 mg (dell'Anderson compresse con 200 mg di acetil l-carnitina e 200 mg di carnitina) + 1 cafergot;
Pre work: 1 carnitina 400 mg + 1 cafergot
Post work: subito 7 bcaa e dopo 30 min Cretina 1,5 gr e beta-alanina 1,5 gr (unico integratore della ULTIMATE).

(Giorni no palestra)
Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana);
Colazione: carnitina 400 mg
Cena: carnitina 400 mg

Vi ringrazio anticipatamente.
Se possibile vorrei anche sapere il parere di GURU.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 24-02-2010, 12:47 PM


Ciao Unika,

il fucus lo prendi perché apporta iodio?
Cos'é il cafergot?
Io aumenterei gradualmente le assunzioni e il dosaggio della carnitina fino ad arrivare a 2gr al giorno, un' altro aiuto potrebbe dartelo la caffeina anidra, a meno che il cafergot non sia proprio un integratore del genere, ed ottimo sarebbe anche del te verde lontano da fonti di calcio e latticini che ne riducono l' assimilazione.
La beta alanina la vedo meglio pre wo, la creatina è decisamente poca, 1,5 gr solo nei giorni on non possono darti risultati tangibili.
Francamente mi sembra poca anche la beta alanina, io la prenderei tutti i giorni, ma aspetta altre risposte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 24-02-2010, 01:15 PM


Cafergot
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 503
Data registrazione: Feb 2010
Età: 48
Predefinito 24-02-2010, 01:33 PM


Ciao M. Ivanko
cafergot sono compresse che contengono 100mg di caffeina.
quindi tu come integreresti?
se puoi dirmi sia per i giorni on che off
grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 25-02-2010, 01:24 PM


Ciao Unika,
ho letto la discussione sul cafergot, visto che è un farmaco, o lo prendi perchè te l'ha prescritto il medico o passi alla caffeina anidra, 100 compresse da 200 mg le trovi a 10 euro o poco piu.
La creatina, se vuoi definirti potresti non prenderla, dipende il tuo fisico come reagisce, se ti causa ritenzione idrica è meglio evitarla, se non hai questo problema allora la dose ministeriale è 3gr al giorno anche giorni off, poi io a mio rischio e pericolo tale dose la raddoppio o triplico, giorni on 3gr colzione, 3gr pranzo, 3gr post wo, giorni off 3+3 colazione e pranzo.
Stesso discorso vale per la carnitina, secondo me i 200 mg ministeriali non contano nulla, quindi vado sui 2 gr in piu assunzioni, ai pasti.
Dopo 6-8 settimane staccherei per 2 settimane, prima di riprendere.
Caffeina e beta alanina 30-60 minuti pre wo, ma qui i dosaggi sono veramente soggettivi, non conoscendo la tua sensibilita alla caffeina ed all'eventuale parestesia data dalla beta alanina non mi pronuncio, sei tu che devi provare.
Sempre facendo attenzione ai dosaggi puoi prendere la beta alanina anche una dose i giorni off a colazione e la caffeina quando vuoi, purche non troppo a ridosso delle creatina e nelle ore serali.
Per il fucus non saprei, chiedi all'erborista che ti prepara la tintura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-02-2010, 08:50 AM


Eviterei stimolanti se non a ridosso dell'allenamento.

Quindi niente caffeina a colazione (sempre non derivi da un caffè preso per gusto), o al limite usarla appena sveglio (in abbinamento all'alc e magari bcaa) a digiuno prima di una sessione di allenamento aerobico.

Non capisco poi il postwo.
Perchè solo bcaa, e non una fonte proteica completa, senza alcuna fonte di glucidi e perchè assumere creatina e beta alanina a distanza di 30 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 503
Data registrazione: Feb 2010
Età: 48
Predefinito 01-03-2010, 12:46 PM


Ciao Guru,
volendo abbinare carnitina e creatina insieme credi che sia controproducente?
Mi dai un'indicazione ben precisa sui dosaggi e sui tempi da prendere nei giorni on ed off?
Ti preciso che ho appena iniziato a scalare la dieta e quindi quasi un periodo pre-definizione.
Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0