Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito intra e post WO per Trokji - 07-02-2010, 12:21 AM

intra e post WO per Trokji


Allora la mia idea è di prendere un prodotto intra workout da sorseggiare durante l'allenamento..
pensavo a 10 g di BCAA+ 500 ml di acqua (se poi ho più sete ne bevo di ulteriore mentre mi alleno) + questa bibita (pensavo a questa perché è molto economica e contiene comunque un po' di vitamine e sali minerali):

EAS Iso Drive Clearance
Amount Per Serving
Serving Size 1 x 35g scoop
Calories: 365
Protein: 1
Carbohydrates: 32 g
Fats: 0g
Vitamin B1: 1.1mg
Vitamin B6: 1.4mg
Vitamin B12: 0.9ug
Riboflavin: 1.1mg
Niacin: 13mg
Bioperine: 0.1mg
Pantothenic Acid: 4.3mg
Sodium: 286mg
Magnesium: 129mg
Potassium: 285mg
Glutamine: 571mg
Taurine: 285mg
Chromium: 71ug

Other Ingredients
Saccharose, fructose, maltodextrin, corn starch, citric acid, flavourings, magnesium citrate, potassium citrate, sodium citrate, l-glutamine, sodium chlorife, taurine, colours (beta-carotene, riboflavin, beetroot red), niacinamide, calcium d-pantothenate, pyridoxine hydrochloride, riboflavin, thiamine mononitrate, chromium chloride, biotin, cyanocobalamin.
May contain traces of peanuts, various nuts and seeds.


A parte la quantità di zuccheri (che sono quelli per una dose, 32 grammi) vitamine sali e le altre cose sono di meno dato che quello riportato è per 100 grammi.



Quindi questo sarebbe quello che vorrei prendere during WO (sia coi pesi sia corsa).

Ora mi chiedo tenendo conto di questo.. come sarebbe meglio integrare volendo fare un post workout?
tenendo conto che integro già separatamente creatina e beta alanina, quali potrebbero essere gli ingredienti per il post WO migliore?
Pensavo zuccheri (di che tipo? quanti dato che già come ho detto ne prendo già 30 grammi durin WO?) proteine idrolizzate isolate (anche qui:qual è la quantità migliore? va bene tutte idrolizzate o meglio un misto?) poi R-Ala, altri BCAA (o sono superflui) e poi cosa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-02-2010, 11:04 AM


A me non piacciono i carbo pre e during wo sopratutto se li assumi anche post!

A parte non voler impegnare la digestione durante l'allenamento (io mi alleno sempre lontano dai pasti) introdurre carbo manda messaggi contrastanti:

Durante il wo il glicogeno muscolare è rilascato nel torrente circolatorio oltre ad essere consumato a fini energetici sotto stimolo adrenergico, quindi la glicemia sale, introdurre carbo la alza ulteriormente provocando secrezione insulinica che aumenta l'uptake e induce ex novo lo stoccaggio di glicogeno che in questo momento deve invece essere consumato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-02-2010, 11:12 AM


Scusa ma non credo i carbo siano così tanti da provocare una secrezione insulinica considerevole. Considera che non li prendo tutti insieme ma sorseggio la bevanda in circa 1 ora e mezza. Per quel che riguarda specie la corsa ho testate che non ho più sensazioni di debolezza e davvero riesco a correre più veloce e con meno fatica.. cmq la cosa che mi interessava maggiormente è che se non sbaglio su pubmed ci sono vari studi che mostrano come carbo e bcaa durante l'allenamento siano sufficienti per ridurre drasticamente il catabolismo
Il mio dubbio è poi relativo anche al post workout perché la maggior parte dei prodotti hanno sui 50 g di carbo.. sarebbero troppi considerati i 30 g di carbo precedenti? immagino a quel punto dovrei saltare il pasto che in teoria dovrei fare in quel periodo (esempio se mi alleno il pomeriggiosaltare il pasto delle 5 e mezza) altrimenti sforerei troppo con le kcal giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 07-02-2010, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Allora la mia idea è di prendere un prodotto intra workout da sorseggiare durante l'allenamento..
pensavo a 10 g di BCAA+ 500 ml di acqua (se poi ho più sete ne bevo di ulteriore mentre mi alleno) + questa bibita (pensavo a questa perché è molto economica e contiene comunque un po' di vitamine e sali minerali):

EAS Iso Drive Clearance
Amount Per Serving
Serving Size 1 x 35g scoop
Calories: 365
Protein: 1
Carbohydrates: 32 g
Fats: 0g
Vitamin B1: 1.1mg
Vitamin B6: 1.4mg
Vitamin B12: 0.9ug
Riboflavin: 1.1mg
Niacin: 13mg
Bioperine: 0.1mg
Pantothenic Acid: 4.3mg
Sodium: 286mg
Magnesium: 129mg
Potassium: 285mg
Glutamine: 571mg
Taurine: 285mg
Chromium: 71ug

Other Ingredients
Saccharose, fructose, maltodextrin, corn starch, citric acid, flavourings, magnesium citrate, potassium citrate, sodium citrate, l-glutamine, sodium chlorife, taurine, colours (beta-carotene, riboflavin, beetroot red), niacinamide, calcium d-pantothenate, pyridoxine hydrochloride, riboflavin, thiamine mononitrate, chromium chloride, biotin, cyanocobalamin.
May contain traces of peanuts, various nuts and seeds.


A parte la quantità di zuccheri (che sono quelli per una dose, 32 grammi) vitamine sali e le altre cose sono di meno dato che quello riportato è per 100 grammi.



Quindi questo sarebbe quello che vorrei prendere during WO (sia coi pesi sia corsa).

Ora mi chiedo tenendo conto di questo.. come sarebbe meglio integrare volendo fare un post workout?
tenendo conto che integro già separatamente creatina e beta alanina, quali potrebbero essere gli ingredienti per il post WO migliore?
Pensavo zuccheri (di che tipo? quanti dato che già come ho detto ne prendo già 30 grammi durin WO?) proteine idrolizzate isolate (anche qui:qual è la quantità migliore? va bene tutte idrolizzate o meglio un misto?) poi R-Ala, altri BCAA (o sono superflui) e poi cosa
Personalmente l'intra non mi piace se proprio vuoi qualcosa fatti fare tipo bulk miscela di niacina(magari 50mg a porzione che con 16 mg non ci fai niente) vitB6(anche qui aumenta un pochino magari 10-12mg) idem per la b12, e ovviamente bcaa.
Se poi hai voglia di qualcosa di più semplice assumi i comuni bcaa io devo dire che prima li prendevo pre e postwork ora li prendo during e post e la differenza si sente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-02-2010, 03:39 PM


No a me l'intra più o meno va bene.. solo ho il dubbio di come fare il post visto che cmq sono una buona quantità di carbo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 07-02-2010, 04:03 PM


@matalo: perche usi niacina,b6 e b12 nel intrawo?

@Trokji: intrawo usa una cosa semplice come bcaa e/o gluta

nell postwo se vuoi qualcosa di piu technico usa wms+eaa e dopo isolate

se vuoi proprio usare carbo nell intrawo meglio le maltodestrine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-02-2010, 04:32 PM


Trokji dipende dal tipo di carbo che usi, che DE hanno?

Ovviamente ognuno sa cosa è meglio per se stesso, vero però che corsa e pesi sono allenamenti diversi!

50g di carbo nel post possono essere molti o pochi, ripeto: che carbo sono?
Invece di prendere il postwo e saltare la merenda perchè non fai il contrario?

Le kcal come faccio a sapere se sono troppe o poche...dovrei conoscere la tua alimentazione...ma in genere non mi piace nemmeno contare l'introito calorico è una scocciatura il più delle volte superflua e fuorviante perchè allontana dal considerare anche la qualità degli alimenti pur di mantenere la quantità (kcal).

In ogni caso la cosa migliore è provare su di te che effetto fa, se tra una settimana o 10gg il pannicolo è aumentato allora sono troppi carbo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-02-2010, 04:57 PM


Manikei la mia bevanda during WO ha la composizione che ho messo.. sono 32 grammi di zuccheri di cui come hai letto in buona parte semplici.. glucosio, fruttosio e saccarosio (molto dolce mi viene voglia di lavarmi i denti dopo la corsa o l'allenamento ) e da quel che ho capito solo in parte minore maltodestrine.
Nel caso del post workout simile.. sono circa metà di carbo veloci di solito, tipo waxy come si chiama, destrosio o vitargo + il resto maltodestrine.
Il resto dell'alimentazione non la seguo in maniera ipercalibrata.. mi regolo ad occhio, sicuramente evitando del tutto o quasi gli zuccheri semplici e tenendo le calorie abb basse.
Sì corsa e pesi non son la stessa cosa.. però se non sbaglio anche nell'fst -7 era consigliato di bere carboidrati con molta acqua during WO per favorire lo "stiramento" della fascia durante l'allenamento (anche se penso abbia poche basi scientifiche questa cosa..)
Da dire quindi che nella corsa davvero ho avuto un boost nella prestazione e nel "benessere" bevendo i carbo.. nei pesi meno ma magari sono utili per ridurre il catabolismo e per l'altro motivo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0