Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-01-2010, 10:07 PM


cavolo, se solo costasse di meno la fosfatidilserina, sarebbe veramente un integratore molto interessante! anche se lo è già ora, solo che il costo impone vari limiti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 30-06-2010, 05:56 PM


scusate il gravediggin'

su questo forum non scrivo più da un pezzo, ma molti mi conoscono da altri forum o dal vivo tramite gare.

io ho utilizzato la ps ma devo dire una cosa:
ne sento tantissimo l'effetto a livello psichico, inizialmente una sorta di annebbiamento della mente, come se fossi appena svegliato, che si protrae per un periodo variabile dalla mezz'ora fino a 3-4 ore, poi, tutto insieme, mi causa una forte eccitazione, buonumore, insomma, come una droga( e , se mi sto allenando, una capacità di esprimere intensità molto maggiori, più o meno come la caffeina , a cui sono molto molto sensibile).

la phosphatidylserina la iniziai a prendere perchè, avendo una vita follemente piena di stress e facendo allenamenti molto duri, sono molto stressato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 30-06-2010, 11:59 PM


Robespierre a che dosi la prendevi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 01-07-2010, 01:16 PM


Comunque se vi interessa c'è Nutraceutica (fornitore di materie prime) che ha la "Fosfatidilserina al 90% Non OGM" in catalogo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 01-07-2010, 01:26 PM


ma visti i costi benefici non vi conviene prendere 3 g di vit c a lento rilascio magari che oltre al cortisolo ha tante altre ottime funzioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 12:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
ma visti i costi benefici non vi conviene prendere 3 g di vit c a lento rilascio magari che oltre al cortisolo ha tante altre ottime funzioni?
Ma che c'entra, ha tutte altre applicazioni e funzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 02-07-2010, 09:16 AM


si parlava di abbassare il cortisolo se leggi gli studi capirai che fa anche quello e molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
si parlava di abbassare il cortisolo se leggi gli studi capirai che fa anche quello e molto bene
A dire il vero si parlava di fosfatidilserina (basta leggere il primo post) e la vitamina C è un antiossidante come tanti che indirettamente può abbassare il cortisolo; se parliamo di effetti indiretti allora è sufficiente una dieta ipercalorica e una integrazione massiccia di antiossidanti di varia origine... Ma da quanto ne so la fosfatidilserina è l'unica che sembra influire direttamente sul cortisolo e, non da meno, sulla concentrazione e l'umore. Cosa che non mi risulta la vitamina C faccia. Oltretutto quella a rilascio graduale non è certo economica ed ho sentito diversi pareri secondo cui il rilascio graduale non sarebbe nemmeno affidabile.

Che poi anche se la PS costa, se per uno non è un problema? In fondo non si chiedeva un metodo economico per abbassare il cortisolo, si parlava proprio di PS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 02-07-2010, 12:02 PM


si vede che provieni da bw anche dal tono lol le scrivevano li ste cose sul rilascio graduale ... cmq non vedo perchè impuntarsi leggi qualche studio amerregano e scoprirai che funziona molto bene sul cortisolo spendendo poco non ho detto che una escluda l'altra ripeto si parlava di cortisolo non di umore
ciao

Ultima Modifica di Ascent81 : 02-07-2010 12:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 12:09 PM


(tralasciando la prima parte) puoi anche aver ragione, ma sei comunque fuori tema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2010, 12:13 PM


C-tard è un furto e poi io lo defecavo ancora in sferette mi sa che era un po troppo a lento rilascio.

Cmq anche secondo me il rilascio graduale è una roba di poco conto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 02-07-2010, 02:03 PM


nessuno ha parlato di ctard e pieno di vit c gradual release
va bè parliamo di ps che è meglio dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 02:12 PM


Anche perché sempre parlando di costo si fa prima a buttarne giù 500mg ogni 6 ore e più o meno ne sei sempre coperto. Rimane che non sono equivalenti i due prodotti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 03:30 PM


alla fosfatidilserina , mi permetto di suggerire come alternativa gli omega tre e particolarmente il DHA che ne é anche un precursore.

Gli omega 3 hanno dimostrato le medesime virtú della fosfatidilserina anche se in misura minore sull' effetto inibitorio del cortisolo.

Hanno il vantaggio di non squilibrare la quantitá di fosfolipidi presenti nelle membrane cellulari ( la fosfatidilserina non é l' unico ) e il loro rapporto con l' asse dopaminergico e delle catecolamine, anch' esse molecole coinvolte nella risposta da stress.

Inoltre l' inibizione della risposta dopaminergica determina una diminuizione di somatotropina.

Inoltre, la fosfatidilserina ha dimostrato un ottima capacitá favorente la memoria in soggetti affetti da patologie come L' Alzhaimer e ha una certa utilitá in etá avanzata (dopo 45 anni puó essere utile integrare).

Gli omega 3 sono molto piú economici e totipotenti (sull' apparato cardiocircolatorio e sulla lipolisi e antiangiogeni (antitumorali).

Suggerisco fortemente una associazione degli stessi con acido alfa lipoico, che possiede tra le sue numerose virtú anche quella di essere un potente antiossidante.

Il pesce atlantico ne contiene quantitá importanti sia di omega 3, sia di fosfatidilserina sia di acido lipoico(salmone, merluzzo, aringhe...)

TUTTO IN UNO ( DHA, A.LIPOICO, FOSTATIDILSERINA, PROTEINE NOBILI, VITAMINE E SALI MINERALI E SELENIO) E ECONOMICO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 03:49 PM


Beh oddio...il pesce atlantico sarà tutto in uno ma economico proprio no... specie per raggiungere dosi generose di DHA, PS, acido alfa lipoico ecc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0