Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Beh oddio...il pesce atlantico sarà tutto in uno ma economico proprio no... specie per raggiungere dosi generose di DHA, PS, acido alfa lipoico ecc.

Bé, io ti posso dire che l' azione sinergica di piú molecole (cocktail ) ha un' azione superiore a dosi minori, rispetto all' integrazione di una molecola a dosaggio elevato e potenzialmente meno effetti collaterali. Poi se pensi diversamente, rispettabile.

Le singole molecole miracolose non esistono. I risultati sperimentali ti sorprenderebbero in tal senso.

Mi piacerebbe poterli riportare e sfatare tanti miti....

Comunque, grazie per il tuo intervento.

Saluti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 05:52 PM


La sinergia di elementi è accettabile, ma (per esempio) 3 cps di omega3 ti apportano 1,8g di DHA... che equivale a 150g di salmone. Ed il salmone costa parecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La sinergia di elementi è accettabile, ma (per esempio) 3 cps di omega3 ti apportano 1,8g di DHA... che equivale a 150g di salmone. Ed il salmone costa parecchio.

Tutto ha un costo, anche la salute...che sfortuna..hè'!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2010, 07:32 PM


Ma quale salute? crediamo ancora alla salubrità dei pesci allevati con farmaci e rimpinzati di porcherie fino a scoppiare? Il salmone non fa eccezione.. perfino quello selvatico in buona parte sono salmoni d'allevamento che riescono a fuggire.. questo non vuol dire non mangiare il salmone, così come veronesi esagera probabilmente a demonizzare i formaggi, ma non vorrei che passassero delle informazioni sbagliate.
Dean1 se hai studi sull'estrema salubrità dei pesci rispetto agli omega 3 postali pure, diversamente non esagerare che poi ci sono neofiti che ci credono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Tutto ha un costo, anche la salute...che sfortuna..hè'!?
Non per far polemica, ma non sono io che ha scritto "economico" in maiuscolo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 02-07-2010, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma quale salute? crediamo ancora alla salubrità dei pesci allevati con farmaci e rimpinzati di porcherie fino a scoppiare? Il salmone non fa eccezione.. perfino quello selvatico in buona parte sono salmoni d'allevamento che riescono a fuggire.. questo non vuol dire non mangiare il salmone, così come veronesi esagera probabilmente a demonizzare i formaggi, ma non vorrei che passassero delle informazioni sbagliate.
Dean1 se hai studi sull'estrema salubrità dei pesci rispetto agli omega 3 postali pure, diversamente non esagerare che poi ci sono neofiti che ci credono
no Trokji. Mi fermo qui.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-07-2010, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
no Trokji. Mi fermo qui.

Buona serata.
Belle argomentazioni onde evitare inutili flames mi estrometto anch'io...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2010, 08:17 PM


Bye
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2010, 10:32 PM


Più che altro è da tenere fortemente in considerazione che di alimenti "nativi" davvero non ce ne sono praticamente più. Ad esempio per i salmoni il 90% di quelli nei supermercati o nei banchi del pesce ha un corredo cromosomico triploide=> più gh=> pesci piàù grossi=> + soldi per il produttore. Quanto ciò sia dannoso, per ora non si sa...
Idem, se non peggio (anzi potenzialmente molto peggio ) per il grano bombardato adcazzum di radiazioni mutogene, che non si sa cosa e non si sa dove attuano delle mutazioni di vario tipo, più o meno evidenti ma che quando macroscopicamente acquista dei delle caratteristiche di pregio (ad eswempio cariossidi di dimensioni maggiori) viene utilizzato senza problemi (e tutto perchè altre forme di manipolazione più sicure e precise vanno a cadere nel padellone dei prodotti ogm e allora la gente inorridisce ).

Tanto per buttare qualche dato approssimativo inerente la produzione mondiale:
oltre il 60% della soia è ogm
poco meno del 50% del cotone è ogm
la canola e quindi il suo olio sono al 100% ogm
mais non mi ricordo di preciso ma direi sul 30 % è ogm
tabacco anche.
Circa la metà delle coltivazioni ogm sono made in USA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2010, 10:38 PM


Questa non era na discussione sugli OGM, spesso è stata fatta molta disinformazione sull'argomento. insomma penso che sarebbe opportuno parlarne in un thread apposito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2010, 10:50 PM


non lo faccio più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2010, 10:51 PM


Ah Ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 03-07-2010, 07:22 PM


è buffo come uno parla di un effetto che un integratore ha su di se e gli si risponde: è caro, usa quest'altro che è meglio.
meglio per cosa?sapete perchè uno lo prende?siete sicuri che non ha già provato altro?...mah!
cmq non mi sto lamentando eh, so di non essere ad un banco informazioni ne avevo la pretesa(ne molta speranza) di trovarne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 08-07-2010, 12:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E credo che questo sia l'errore che fanno in molti, anche comprando mix contenenti PS. La titolazione di PS effettiva nei composti commercializzati (che io sappia, a meno che non esistano di più puri) è del 20%, il che vuol dire che quando si legge di capsule che contengono 100mg di PS e l'utente ne prende 8 sperando nei celebri 800mg, in realtà ne assume 160mg...quota sì e no sufficiente per un pò più di concentrazione nello studio. Assumerne 1g equivale ad introdurre 200mg reali di PS.

Io al momento la sto provando a 3g prima di allenarmi (~600mg) e qualcosa mi pare di notare, ma potrebbe essere solo l'effetto placebo. Probabilmente alzerò il tiro e se nulla noto, elimino anche questa.
Scusate ma se non c'è scritto nulla ma solo "per cap fosfatidilserina 100mg" come si fa a sapere il grado di purezza?

Edit: trovato sul sito del produttore dice che le caps sono da 500mg quindi con fosfatidilserina 100g torna siano al 20%

Ultima Modifica di Luca T : 08-07-2010 12:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 11-07-2011, 07:23 PM


Scusate, riporto su questo topic xkè la dottoressa mi ha consigliato la fosfatidilserina per abbassare il cortisolo, l'ho trovato puro al 100% ad un buon prezzo perchè quello che mi ha consigliato costa un botto di soldi, volevo sapere qual'è il miglior momento della giornata per prenderlo? 30-60 minuti prima dell'allenamento va bene? A stomaco pieno o lontano dai pasti? Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0