Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 08:35 PM

ZMA e qulità del sonno

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
io purtroppo ho un sonno davvero disturbato, non esiste alcun integratore naturale che mi abbia aiutato!
ho provato valeriana, passiflora, melissa, melatonina, NIIENTE di NIENTE!
eppure l'unico integratore che mi ha portato ad un miglioramento della qualità del sonno( attenzione, sto parlando di miglioramento, non di soluzione del mio problema che ahimè ormi mi affligge da anni) è lo ZMA!
il migliore in assoluto che ho provato è quello della EAS che oltre a zinco magnesio e vit B& contiene anche antiossidanti come vit E e C.
Avevo anche aumento della libido!
oggi sto usando quello della SAN ma il primo a mio modo di vedere funzionava meglio!
per il sonno prova il 5HTP...prendilo con compresse da 200mg...magari inizia con 2 copresse prima di dormire e in caso non ti faccia effetto aumenta il dosaggio...L'idrossitriptofano è ottimo per umore e sonno..

Vecchio
  (#2)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 10:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
per il sonno prova il 5HTP...prendilo con compresse da 200mg...magari inizia con 2 copresse prima di dormire e in caso non ti faccia effetto aumenta il dosaggio...L'idrossitriptofano è ottimo per umore e sonno..
me ne consigli qualcuno in particolare?
ha effetti collaterali?
compete con qualche sostanza o può essere preso anche a stomaco pieno pre nanna?
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 11:27 PM

L'idrossitriptofano è il precursone fisiologico della serotonina a livello celebrale...quindi la qualità del sonno e dell'umore è dovuto all'aumento della serotonina...
Il prodotto è naturale è non è 1 farmaco quindi puoi stare tranquillo...Gli integartori di 5-HTP sono a base di Griffonia, pianta che ha un'alta titolazione di idrossitriptofano...
Ti consilgio l'assunzione un po' prima di dormire a stomaco vuoto( se fai lo spuntino prenanna prendilo 30/40 minuti )...

Quello della Natrol mi sembra buono ma potresti chiedere pure in erboristeria.

PS: se vai in erboristeria attenzione a non farti dare integratori a base dell'aminoacido Triptofano che non servono a nulla.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione