Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito dico la mia - 15-12-2009, 11:52 PM


concordo:
esistono integratori che possono innalzare i livelli di testo ma produrre modificazioni della composizione corporea è altra cosa.

tra le sostanze indicate dall'amico che ha aperto il post si citava la serenoa repens.
sconsiglio questa sostanza perchè tende a deprimere il dht che è importantissimo per le funzioni sessuali e la libido ( forse piu dello stesso testosterone!! ad es. agisce sulla pulsabilita della prostata ecc)
la serenoa repens in sostanza eleva i livelli di testo in un primo momento ma successivamente quando iniza ad agire sul dht da un effetto opposto e non a caso molti utilizzatori riportano depressione della libido......

quindi ripeto: il dht è importante per la libido ma anche per i muscoli!!!
non a caso i "cicli" che danno maggiori guadagni comprendono un androgeno ed un anabolizzante.

tornando agli integratori:

x factor non entra nel discorso testosterone . è ac arachidonico quindi agisce sullo stato infiammatorio e quindi su una delle componenti alla base dell'ipertrofia muscolarte.

activate è interessante perchè contiene componenti che incidono sulle shbg proteine leganti il testosterone .
usare questo integratore per un 37 enne potrebbe avere senso dato che solitamente dopo i 30 anni le shbg tendono a salire.

ovvio l'ideale sarebbe fare un profilo ormonale prima di decidere cosa usare!!!!!


tribulus è una bufala

zma funziona solo se vi è carenza ma non incide sulla composizione corporea

interessante l'associazione acetilcarnitina con carnitina tartrato.
riportai a guru uno studio molto accreditato fatto in usa dove si riferiva che 2 gr. di carnitina incidevano sui recettori androgenici muscolari.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 15-12-2009, 11:55 PM


puoi anche provare i3c ti puo essere utile per limitare i estrogeni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 16-12-2009, 03:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da jonny@NY Visualizza Messaggio
E' facile per un natural cadere nella trappola degli integratori, dalle whey agli stimolatori di Ossido Nitrico.. Diventa un mix tra ritualità e nevrosi lo shaker postwork e nel mio caso le banane - i vecchi metodi sono sempre efficaci.. . Un mio vecchio preparatore, ex culturista ora sessantacinquenne mi diceva "si le proteine in polvere funzionano... ma le uova... Niente mi riempiva meglio dele uova.. " Ok è una belle storia, anche vera perchè le uova sono davvero una potenza per la massa.. Ma ai suoi tempi le proteine erano più che altro latte in polvere e zucchero e di certo non saranno state di certo le uova a portarlo così in alto nel panorama del bb..

Tornando a noi il 98-99% del testosterone è legato alle proteine, il resto è libero. Una eccessiva presenza di estrogeni e l'età che avanza possono ridurre anche questo 1-2%. Il testo libero condiziona la libido. Quindi integratori naturali pro-testo agiscono solo sul testo libero e influenzano positivamente la libido e l'erezione. Queso dice la scienza. Il resto è moda e marketing.... Ma io amo la moda e mi occupo di marketing.
concordo in pieno su quello che hai detto ma non sulla frase in rosso:
la libido e l'erezione non dipendono esclusivamente dal testo libero. La libido dipende sia dal testo libero, una quota di estrogeni e dal DHT(che insieme all'FSH stimola lo sperma)..L'erezione dipende da un rilassamento della muscolatura dei corpi cavernosi del pene cui segue una vasodilatazione arteriosa e insieme alla costrizione dei vasi venosi determina ristagno di sangue cui segue l'erezione. Il rilassamento dei muscoli lisci dei corpi cavernosi è un fenomeno mediato dal NO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 16-12-2009, 03:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da jonny@NY Visualizza Messaggio
E' facile per un natural cadere nella trappola degli integratori, dalle whey agli stimolatori di Ossido Nitrico.. Diventa un mix tra ritualità e nevrosi lo shaker postwork e nel mio caso le banane - i vecchi metodi sono sempre efficaci.. . Un mio vecchio preparatore, ex culturista ora sessantacinquenne mi diceva "si le proteine in polvere funzionano... ma le uova... Niente mi riempiva meglio dele uova.. " Ok è una belle storia, anche vera perchè le uova sono davvero una potenza per la massa.. Ma ai suoi tempi le proteine erano più che altro latte in polvere e zucchero e di certo non saranno state di certo le uova a portarlo così in alto nel panorama del bb..

Tornando a noi il 98-99% del testosterone è legato alle proteine, il resto è libero. Una eccessiva presenza di estrogeni e l'età che avanza possono ridurre anche questo 1-2%. Il testo libero condiziona la libido. Quindi integratori naturali pro-testo agiscono solo sul testo libero e influenzano positivamente la libido e l'erezione. Queso dice la scienza. Il resto è moda e marketing.... Ma io amo la moda e mi occupo di marketing.
Non avevo la possibilità di editare e quindi aggiungo: gli integratori pro-testo non agiscono direttamente sul testosterone libero: ad esempio il tribulus stimola il rilascio endogeno di LH che a sua volta stimola i testicoli a produrre piu' testosterone; il testosterone prodotto in piu' un po' viene convertito in DHT, un po' si lega alle SHBG e albumina, una bella quota si trasforma in estradiolo(per riportare l'omeostasi)(ecco perchè il tribulus ha un'efficacia solo sulla libido) e un po' rimane libero nel torrente ematico(ma sempre nei limiti fisiologici del bisogno endogeno). Se ci fossero integratori che facessero aumentare solo il testo libero senza che questo venga convertito o legato sarebbero miracolosi ed anabolizzanti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 16-12-2009, 08:53 AM


Grande erik ottima spiegazione...comunque sarà un caso ma penso che dipenda da questo prostakaps che contiene serenoa repens e ortica, dopo circa due settimane e mezzo ho avvertito strani bruciori a livello prostatico, ovviamente ho interrotto subito il tutto...ottimi post...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
jonny@NY jonny@NY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 116
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 16-12-2009, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Non avevo la possibilità di editare e quindi aggiungo: gli integratori pro-testo non agiscono direttamente sul testosterone libero: ad esempio il tribulus stimola il rilascio endogeno di LH che a sua volta stimola i testicoli a produrre piu' testosterone; il testosterone prodotto in piu' un po' viene convertito in DHT, un po' si lega alle SHBG e albumina, una bella quota si trasforma in estradiolo(per riportare l'omeostasi)(ecco perchè il tribulus ha un'efficacia solo sulla libido) e un po' rimane libero nel torrente ematico(ma sempre nei limiti fisiologici del bisogno endogeno). Se ci fossero integratori che facessero aumentare solo il testo libero senza che questo venga convertito o legato sarebbero miracolosi ed anabolizzanti!
Infatti non ho detto che integratori aumentano il testo libero, mi sono spiegato male forse, ma che agiscono su quello libero. Sapevo che la libido dipendeva interamente dal testo libero e l'erezione dalla vasodilatazione dei corpi cavernosi. Libido ed erezione sono due cose che non sempre coincidono. Un ottantenne può essere eccitato ma solo attraverso un inizione di caverjet può avere una erezione. Come la potrebbe avere chiunque senza essere eccitato con una iniezione di caverjet.
L'arginina è ottima solo su soggetti sani che hanno un leggero calo di testo. Se un soggetto ha problemi ormonali gli si prescrive il testosterone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
nandolino nandolino Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Sep 2008
Età: 48
Predefinito 16-12-2009, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexlee Visualizza Messaggio
Ok grazie a tutti, rimarro nel range dei classici integratori pro, vitamine, e magari più in la un piccolo ciclo di zma...
Allo ZMA io aggiungerei anche la Maca, ottima pianta che su di me ha avuto un feedback molto positivo...prendila in erboristeria, di ottima qualità e certificata, ci sono molte schifezze in giro!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0