Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Question Ascorbic Acid - Now Foods - 28-11-2009, 07:38 PM

Ascorbic Acid - Now Foods


Ho letto vari post vecchi in merito ma non ho trovato nulla su questo integratore specifico di vit C...Volevo chiedervi:

1-suppongo che non sia a lento rilascio; se decido di partire con 500mg al di', è meglio frazionare le assunzioni in 3/4 durante la giornata?

2-le assunzioni possono essere fatte subito dopo i pasti(quindi a stomaco pieno) anche insieme al multivitaminico(che domanda stupida direte voi)?

2-se le assunzioni si possono fare a stomaco pieno, ci sono interazioni negative con altri nutrienti?

Grazie



Ultima Modifica di Alberto86 : 28-11-2009 07:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-11-2009, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Ho letto vari post vecchi in merito ma non ho trovato nulla su questo integratore specifico di vit C...Volevo chiedervi:

1-suppongo che non sia a lento rilascio; se decido di partire con 500mg al di', è meglio frazionare le assunzioni in 3/4 durante la giornata?

2-le assunzioni possono essere fatte subito dopo i pasti(quindi a stomaco pieno) anche insieme al multivitaminico(che domanda stupida direte voi)?

2-se le assunzioni si possono fare a stomaco pieno, ci sono interazioni negative con altri nutrienti?

Grazie
1- Difficile che ti dia problemi quella dose, puoi benissimo prenderla anche in una volta

2-certo, dopo pranzo avrai meno possibilità che ti faccia acidità

3- non ci sono interazioni con nutrienti, anzi collabora in caso di presenza di altri antiossidanti

ps. il dosaggio è ridicolo... aumentalo decisamente con il corso dei giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 29-11-2009, 04:06 PM


Ti ringrazio per le dritte Matty
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Età: 40
Predefinito 07-12-2009, 06:21 PM


Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-12-2009, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da rugbyforever Visualizza Messaggio
Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??
cristallizzando in che senso?

Comunque la vitamina C è altamente fotolabile (sensibile alla luce) e teme l'umidità.. e le regole base sono quella di tenerla al buio, in un contenitore chiuso ermeticamente e di non mettere assolutamente il cucchiaino umido dentro il barattolo!

se si ingiallisce o incomincia a puzzare, è da buttare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-12-2009, 08:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da rugbyforever Visualizza Messaggio
Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??

penso che sia una cosa normale dato che a furia di aprirlo, sopratutto in ambienti con una piu' alta percentuale di umidità, i cristalli si uniscano...
comunque io ancora non ho notato nulla di anomalo...uso un cucchiaino di metallo asciutto(devo trovarne uno piccolo da lasciare all'interno)...La polvere è bianca e non proprio sottilissima ma una volta messo dentro l'acqua con un po' di girate si scioglie bene...
Diciamo che se avessero messo un misurino sarebbe stato molto meglio dato che mi risulta difficile calcore la quantità giusta con il cucchiaino..
Il sapore forte è normale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Età: 40
Predefinito 07-12-2009, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
cristallizzando in che senso?

Comunque la vitamina C è altamente fotolabile (sensibile alla luce) e teme l'umidità.. e le regole base sono quella di tenerla al buio, in un contenitore chiuso ermeticamente e di non mettere assolutamente il cucchiaino umido dentro il barattolo!

se si ingiallisce o incomincia a puzzare, è da buttare!

appunto,il barattolo lo tengo sempre chiuso e al fresco - il cucchiaino lo tengo dentroper non rischiare di usarne uno umido - comunque non è ne giallastra nè puzza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Età: 40
Predefinito 08-12-2009, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
penso che sia una cosa normale dato che a furia di aprirlo, sopratutto in ambienti con una piu' alta percentuale di umidità, i cristalli si uniscano...
comunque io ancora non ho notato nulla di anomalo...uso un cucchiaino di metallo asciutto(devo trovarne uno piccolo da lasciare all'interno)...La polvere è bianca e non proprio sottilissima ma una volta messo dentro l'acqua con un po' di girate si scioglie bene...
Diciamo che se avessero messo un misurino sarebbe stato molto meglio dato che mi risulta difficile calcore la quantità giusta con il cucchiaino..
Il sapore forte è normale...
allora OK,non ho niente da temere....per quanto riguarda la dose anche io ho lo stesso problema,diciamo che mi regolo con mezzo cucchiaino di quelli piccoli alla volta,dovrebbe essere 0,5 gr...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 09-12-2009, 02:46 PM


se vi dico le mie dosi vi spaventate allora.


comunque il metallo la ossida alberto! non ha più effetto... devi usarne uno o in plastica o in legno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Età: 40
Predefinito 09-12-2009, 08:22 PM


ahahha, no Matty :mica ne prendo solo 0,5 gr!!!
quella è per ogni assunzione,4 al di= 2gr + quelli del multivit(ADAM sempre Now Foods) siamo quasi a 2,5....se ci aggiungi poi anche quelli apportati naturalmente dalla dieta e consideri che assumo anche altri antiossidanti,credo che siano piu che sufficienti ,no?? tu quanta ne prendi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 09-12-2009, 08:29 PM


Il cucchiaino di metallo non va bene.
Se ti può interessare io prendo 3g al giorno(esclusa l'alimentazione che è molto ricca in verdura e frutta).
Ma compra il galenico in farmacia che costa meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-12-2009, 06:27 AM


Esatto, usate un cucchiaino di plastica.

Ricordate che i dosaggi di vitamina c dipendono dal vostro stile di vita ed anche dagli altri antiossidanti che assumete.

Per esempio dovrete aumentarli se assumete vitamina E, così come dovrete aumentare quest'ultima se assumete q10 ecc ecc.

Gli antiossidanti sono interconnessi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
rugbyforever rugbyforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Età: 40
Predefinito 10-12-2009, 08:43 PM


Guru,
In caso di assunzione massiccia di altri antiossidanti oltre alla vitC, il corpo "preferirebbe" gli altri per lo scopo specifico e dirotterebbe la vitC verso le sue altre funzioni metaboliche??viceversa? o continuerebbe ad usare indistintamente tutte le sostanze senza preferenze??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-12-2009, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da rugbyforever Visualizza Messaggio
Guru,
In caso di assunzione massiccia di altri antiossidanti oltre alla vitC, il corpo "preferirebbe" gli altri per lo scopo specifico e dirotterebbe la vitC verso le sue altre funzioni metaboliche??viceversa? o continuerebbe ad usare indistintamente tutte le sostanze senza preferenze??
le sostanze agiscono sinergicamente...


comunque la vit C è essenziale perchè sintetizza il collagene (i mattoni del nostro corpo) e rinforza il sistema immunitario... il corpo non la produce, e la dieta non soddisfa le richieste...per questo è utile l'integrazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0