FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Ascorbic Acid - Now Foods (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11582-ascorbic-acid-now-foods.html)

Alberto86 28-11-2009 07:38 PM

Ascorbic Acid - Now Foods
 
Ho letto vari post vecchi in merito ma non ho trovato nulla su questo integratore specifico di vit C...Volevo chiedervi:

1-suppongo che non sia a lento rilascio; se decido di partire con 500mg al di', è meglio frazionare le assunzioni in 3/4 durante la giornata?

2-le assunzioni possono essere fatte subito dopo i pasti(quindi a stomaco pieno) anche insieme al multivitaminico(che domanda stupida direte voi)?

2-se le assunzioni si possono fare a stomaco pieno, ci sono interazioni negative con altri nutrienti?

Grazie :)

Matty 29-11-2009 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 154002)
Ho letto vari post vecchi in merito ma non ho trovato nulla su questo integratore specifico di vit C...Volevo chiedervi:

1-suppongo che non sia a lento rilascio; se decido di partire con 500mg al di', è meglio frazionare le assunzioni in 3/4 durante la giornata?

2-le assunzioni possono essere fatte subito dopo i pasti(quindi a stomaco pieno) anche insieme al multivitaminico(che domanda stupida direte voi)?

2-se le assunzioni si possono fare a stomaco pieno, ci sono interazioni negative con altri nutrienti?

Grazie :)

1- Difficile che ti dia problemi quella dose, puoi benissimo prenderla anche in una volta

2-certo, dopo pranzo avrai meno possibilità che ti faccia acidità

3- non ci sono interazioni con nutrienti, anzi collabora in caso di presenza di altri antiossidanti

ps. il dosaggio è ridicolo... aumentalo decisamente con il corso dei giorni.;)

Alberto86 29-11-2009 04:06 PM

Ti ringrazio per le dritte Matty ;)

rugbyforever 07-12-2009 06:21 PM

Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??

Matty 07-12-2009 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 155547)
Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??

cristallizzando in che senso?

Comunque la vitamina C è altamente fotolabile (sensibile alla luce) e teme l'umidità.. e le regole base sono quella di tenerla al buio, in un contenitore chiuso ermeticamente e di non mettere assolutamente il cucchiaino umido dentro il barattolo!

se si ingiallisce o incomincia a puzzare, è da buttare!

Alberto86 07-12-2009 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 155547)
Ciao
anche io lo sto usando da circa due settimana,però ho notato che si sta rapidamente cristallizando,nonostante lo tenga sempre ben chiuso(uso anche un cucchiaino di plastica per non inquinarlo,che dopo l'uso tengo all'interno del barattolo)..
sta dando anche a te lo stesso problema?? è normale??


penso che sia una cosa normale dato che a furia di aprirlo, sopratutto in ambienti con una piu' alta percentuale di umidità, i cristalli si uniscano...
comunque io ancora non ho notato nulla di anomalo...uso un cucchiaino di metallo asciutto(devo trovarne uno piccolo da lasciare all'interno)...La polvere è bianca e non proprio sottilissima ma una volta messo dentro l'acqua con un po' di girate si scioglie bene...
Diciamo che se avessero messo un misurino sarebbe stato molto meglio dato che mi risulta difficile calcore la quantità giusta con il cucchiaino..
Il sapore forte è normale...

rugbyforever 07-12-2009 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 155550)
cristallizzando in che senso?

Comunque la vitamina C è altamente fotolabile (sensibile alla luce) e teme l'umidità.. e le regole base sono quella di tenerla al buio, in un contenitore chiuso ermeticamente e di non mettere assolutamente il cucchiaino umido dentro il barattolo!

se si ingiallisce o incomincia a puzzare, è da buttare!


appunto,il barattolo lo tengo sempre chiuso e al fresco - il cucchiaino lo tengo dentroper non rischiare di usarne uno umido - comunque non è ne giallastra nè puzza..

rugbyforever 08-12-2009 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 155567)
penso che sia una cosa normale dato che a furia di aprirlo, sopratutto in ambienti con una piu' alta percentuale di umidità, i cristalli si uniscano...
comunque io ancora non ho notato nulla di anomalo...uso un cucchiaino di metallo asciutto(devo trovarne uno piccolo da lasciare all'interno)...La polvere è bianca e non proprio sottilissima ma una volta messo dentro l'acqua con un po' di girate si scioglie bene...
Diciamo che se avessero messo un misurino sarebbe stato molto meglio dato che mi risulta difficile calcore la quantità giusta con il cucchiaino..
Il sapore forte è normale...

allora OK,non ho niente da temere....per quanto riguarda la dose anche io ho lo stesso problema,diciamo che mi regolo con mezzo cucchiaino di quelli piccoli alla volta,dovrebbe essere 0,5 gr...

Matty 09-12-2009 02:46 PM

se vi dico le mie dosi vi spaventate allora. :o


comunque il metallo la ossida alberto! non ha più effetto... devi usarne uno o in plastica o in legno!

rugbyforever 09-12-2009 08:22 PM

ahahha, no Matty :mica ne prendo solo 0,5 gr!!!
quella è per ogni assunzione,4 al di= 2gr + quelli del multivit(ADAM sempre Now Foods) siamo quasi a 2,5....se ci aggiungi poi anche quelli apportati naturalmente dalla dieta e consideri che assumo anche altri antiossidanti,credo che siano piu che sufficienti ,no?? tu quanta ne prendi??

squattoso 09-12-2009 08:29 PM

Il cucchiaino di metallo non va bene.
Se ti può interessare io prendo 3g al giorno(esclusa l'alimentazione che è molto ricca in verdura e frutta).
Ma compra il galenico in farmacia che costa meno.

Guru 10-12-2009 06:27 AM

Esatto, usate un cucchiaino di plastica.

Ricordate che i dosaggi di vitamina c dipendono dal vostro stile di vita ed anche dagli altri antiossidanti che assumete.

Per esempio dovrete aumentarli se assumete vitamina E, così come dovrete aumentare quest'ultima se assumete q10 ecc ecc.

Gli antiossidanti sono interconnessi.

rugbyforever 10-12-2009 08:43 PM

Guru,
In caso di assunzione massiccia di altri antiossidanti oltre alla vitC, il corpo "preferirebbe" gli altri per lo scopo specifico e dirotterebbe la vitC verso le sue altre funzioni metaboliche??viceversa? o continuerebbe ad usare indistintamente tutte le sostanze senza preferenze??

Matty 10-12-2009 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 156206)
Guru,
In caso di assunzione massiccia di altri antiossidanti oltre alla vitC, il corpo "preferirebbe" gli altri per lo scopo specifico e dirotterebbe la vitC verso le sue altre funzioni metaboliche??viceversa? o continuerebbe ad usare indistintamente tutte le sostanze senza preferenze??

le sostanze agiscono sinergicamente...


comunque la vit C è essenziale perchè sintetizza il collagene (i mattoni del nostro corpo) e rinforza il sistema immunitario... il corpo non la produce, e la dieta non soddisfa le richieste...per questo è utile l'integrazione ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013