Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Ancora sulla creatina - 04-11-2009, 01:25 PM

Ancora sulla creatina


Scusate se apro l'ennesima discussione sulla creatina...secondo voi se si assume la creatina col tampone (diciamo bicarbonato) in polvere senz'acqua e si manda giù deglutendo con la giusta quantità di acqua senza disciogliere prima il prodotto è la stessa cosa???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-11-2009, 02:16 PM


Secondo me potrebbe creare fastidi interni far effettuare una reazione fra acido cloridrico e bicarbonato.
Io non lo farei, fino a che qualcuno di indubbia competenza ti da il via libera (temo effetto mentos+coca light )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-11-2009, 03:17 PM


edit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-11-2009, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Scusate se apro l'ennesima discussione sulla creatina...secondo voi se si assume la creatina col tampone (diciamo bicarbonato) in polvere senz'acqua e si manda giù deglutendo con la giusta quantità di acqua senza disciogliere prima il prodotto è la stessa cosa???
Perchè devi fare una cosa simile?? Te lo sconsiglio proprio...Metti tutto in acqua, sciogli bene e poi inguirgita..

A proposito di tamponatura...Ieri ho rprovato per la prima volta col Brioschi(prima facevo con i succhi) e praticamente dopo l'allenamento mi è venuta la cacarella....Ma è normale sta cosa? Cioè con la tamponatura non si corre il rischio che la creatina finisca tutta nell'intestino attirando acqua???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 04-11-2009, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Scusate se apro l'ennesima discussione sulla creatina...secondo voi se si assume la creatina col tampone (diciamo bicarbonato) in polvere senz'acqua e si manda giù deglutendo con la giusta quantità di acqua senza disciogliere prima il prodotto è la stessa cosa???
io l'ho fatto per un periodo!
sicuramente non è l'ideale perchè andrebbe disciolta in acqua, comunque ci sono state delle volte che mi creava problemi allo stomaco ed altre no. Quindi penso che le volte che non mi abbia dato problemi sia stata assorbita in modo migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-11-2009, 06:07 PM


Non è il caso, fatela sempre scioogliere completamente prima di berla.

Venendo al problema di Alberto, bisogna vedere quanta ne hai usata, se hai rispettato il rapporto col brioschi e con l'acqua e anche se l'avevi presa senza altro e lontano dai pasti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-11-2009, 09:37 PM


Si... MI sa che ho esagerato Cioè siccome sembrava poco ce ne ho messo in abbondanza poi ho messo l'acqua e addio si è riempita la tazza.....Poi dopo poco si è sgonfiato e mi sono tranquillizzato perchè nn sembrava molto...ma dopo il work il TRAC

Comunque a parte questo Guru volevo farti una domanda: quello che sapevo io era che con la crea mono si doveva innalzare l'IG per farla assorbire bene ed evitare che finisse nell'intestino attirando acqua..
Ora mi chiedo: ma con la tamponatura non si genera proprio questo problema? cioè applicando la tamponatura non si fa in modo che la creatina non venga digerita e arrivi nell'intestino dove attira acqua(dissenteria) ? esattamente con la tamponatura come fa ad arrivare nelle cellule muscolari con questo medoto? (anche se in effetti il brioschi contiene un po' di detrosio)

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-11-2009, 01:49 AM


Assumere carbo ad alto ig serviva a stimolare l'insulina, che trasporta si la creatina ma ogni altra cosa compresa i grassi.

Inoltre, picchi così elevati, alla lunga sono dannosi.

Stimolare l'insulina, ad ogni modo, non significa non far passare la creatina nell'intestino.
Tutto deve passare nell'intestino per essere assorbito.

La pratica del tampone serve a tutelare la creatina dall'attacco degli acidi ed a farla passare quanto prima nel tenue, dove fa danni solo se non è stata solubilizzata per bene.

In quel caso, viene richiamata acqua nella zona per sciogliere i cristalli.
E' proprio quest'acqua, ed i cristalli indisciolti, a causare l'irritazione e la susseguente diarrea.

Se invece la creatina è disciolta nella giusta quantità d'acqua, è di qualità, non è assunta in quantità eccessive, l'incidenza di diarrea è estremamente rara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 05-11-2009, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non è il caso, fatela sempre scioogliere completamente prima di berla.

Venendo al problema di Alberto, bisogna vedere quanta ne hai usata, se hai rispettato il rapporto col brioschi e con l'acqua e anche se l'avevi presa senza altro e lontano dai pasti.
Sciogliere 5 g non è uno scherzo ci vuol mezzo litro d'acqua ... siccome la devo prendere quando sono in giro come faccio?? Ultimamente mi sono portato la confezione della sopresina kinder piena di crea + bicarbonato , messo tutto in bocca ed ingoiato con una bottiglietta d'acqua....nessun disturbo, ma avrò assimilato bene???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-11-2009, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Sciogliere 5 g non è uno scherzo ci vuol mezzo litro d'acqua ... siccome la devo prendere quando sono in giro come faccio?? Ultimamente mi sono portato la confezione della sopresina kinder piena di crea + bicarbonato , messo tutto in bocca ed ingoiato con una bottiglietta d'acqua....nessun disturbo, ma avrò assimilato bene???
Potresti fare cosi:
-portati come fai tu la crea+bicarbonato gia mischiato nel contenitore
-comprati un piccolo imbuto(ci sono quelli piccolissimi che entrano quasi in tasca)
-al momento che devi assumerla, prendi l'imbuto e versi tutto nella bottiglietta piena a 3/4....
-Agiti e bevi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 05-11-2009, 11:07 PM


può essere.... ma l'imbutino!!??mah.. e poi 5g di creatina devono essere discioltiin mezzo litro d'acqua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-11-2009, 11:41 PM


Se non hai fastidi continua pure così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 06-11-2009, 12:04 AM


Grazie Guru, la mia domanda infatti era sull'assimilazione...cioè se pur non avendo fastidi l'assimilazione della creatina fosse compromessa. La risposta mi sembra esauriente...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0