Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Integrazione per migliorare il sistema immunitario - 03-11-2009, 05:37 PM

Integrazione per migliorare il sistema immunitario


Dato che da settembre ho già preso l'influenza due volte, anche se in forme lievi (che comunque mi hanno tenuto a casa 4-5 giorni ogni volta e hanno compromesso in parte il mio allenamento), pensavo di prendere qualche integratore o qualche erba per migliorare il mio sistema immunitario, che dev'essere proprio scadente.
Pensavo alla L-glutammina, ma poi ho letto su wikipedia e mi sono cagato un po' addosso.
c'è altro?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-11-2009, 05:41 PM


Scusami, cosa hai letto di tanto orribile su wikipedia che ti ha fatto cambiare idea sulla glutammina? Che tra l'altro e' un Ottimo integratore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-11-2009, 08:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Scusami, cosa hai letto di tanto orribile su wikipedia che ti ha fatto cambiare idea sulla glutammina? Che tra l'altro e' un Ottimo integratore.
Quote:
Nei neuroni viene convertita in acido glutammico dall'enzima glutaminasi. L'acido glutammico ha attività eccitatoria sul neurone ed in quantitativi eccessivi è tossico. Un'esposizione eccessiva porta alla morte dei neuroni.
L'addizione di glutammina alla dieta di animali esposti ad un'altra neurotossina, l'acido chinolinico, ha portato ad un aumento significativo dei danni neurali.
Un accumulo di glutammina si osserva anche nei malati del morbo di Alzheimer e della corea di Huntington, nonché nei malati del morbo di Gehrig. Studi recenti mostrano che elevati livelli di glutammina aumentano la concentrazione di radicali liberi che vanno ad ostacolare il regolare funzionamento dei mitocondri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 03-11-2009, 05:55 PM


vitamina c a buone dosi... echinacea...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-11-2009, 06:52 PM


Dormire adeguatamente, allenarsi, mangiare cibi sani evitando fumo ed alcool ed integrare con prebiotici di qualità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-11-2009, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Dormire adeguatamente, allenarsi, mangiare cibi sani evitando fumo ed alcool ed integrare con prebiotici di qualità.
tutte cose che faccio già
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-11-2009, 08:49 PM


Dice che se esageri con l'acido chinolinico oltre che con la glutammina POTRESTI avere una probabilità maggiore di sviluppare quei morbi, risultati tra l'altro riscontrati su test su animali.
Poi tieni conto che wikipedia non è la treccani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-11-2009, 09:41 PM


Adamas, come hai giustamente scritto tu potrebbe causare danni ad ALTI DOSAGGI e con uso prolungato.... per alti dosaggi si intende quantitativi molto alti, non certo i 15gr giornalieri...... quindi vai tranquillo se vuoi usarla....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-11-2009, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
vitamina c a buone dosi... echinacea...
vitamina c mangio già parecchia frutta (due volte al giorno spremuta d'arance, in totale 500ml/day). Dovrei aumentare la vit c?
L'echinacea invece ho letto qualcosa su internet e sembra interessante, anche se è sconsigliato assumerla per più di dieci giorni consecutivi.
però mi sembra buona come pianta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-01-2010, 10:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
vitamina c mangio già parecchia frutta (due volte al giorno spremuta d'arance, in totale 500ml/day). Dovrei aumentare la vit c?
L'echinacea invece ho letto qualcosa su internet e sembra interessante, anche se è sconsigliato assumerla per più di dieci giorni consecutivi.
però mi sembra buona come pianta
Buono a sapersi, io l'echinacea la prendo da quindici mesi senza interruzione... ora mi informo meglio
Comunque male non mi sembra che faccia, anzi, secondo me aiuta davvero a rinforzare le difese, e continuo a prenderla per quello.

Anni fa invece prendevo l'oscillococcinum della Boiron, ma mi sembra più efficace l'echinacea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-01-2010, 03:22 PM


la vitamina c non basta mangiare molta frutta e verdura.. al massimo li ne assumi 100-200 mg! se si integra con 1-2 grammi si apprezzano meglio le sue proprietà antiossidanti, immunostimolanti, ecc..
conosco gente che prende 20-25g al giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PerfectLine PerfectLine Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 10:34 PM


Multivitaminici e glutammina in primis
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0