Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bbeppe bbeppe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Oct 2009
Età: 50
Predefinito Ancora sulla creatina... - 12-10-2009, 04:49 PM

Ancora sulla creatina...


Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo forum ma come specificato nel thread di presentazione lo seguo già da diverso tempo. Un'aspetto che conosco poco e sul quale credo di aver letto praticamente tutti i threads a riguardo è proprio quello relativo alle varie tipologie esistenti ed all'utilizzo della creatina. Proprio su tale argomento avrei alcune domande:
1) dopo aver letto le vari discussioni (crMono vs CEE vs Kre Alcalyn, ...) mi è parso di capire che i più "ferrati" continuino a preferire la monoidrato tamponata. Quello che non ho ancora ben capito è tra la monoidrato e la CEE (che rappresentano le due "forme" di creatina a cui sono interessato) quale produce la maggior "ritenzione idrica"? La monoidrato? Poichè partecipo a gare di ciclismo (granfondo) preferirei privilegiare il prodotto meno penalizzante sotto tale aspetto...
2) a parità di dose assunta tra una monoidrato "degussa" ed una CEE quale tende a trasformarsi/produrre più creatinina?
3) ho letto (spero di non dire castronerie) che la vitamina c facilita la veicolazione della creatina. Corrisponde al vero? Eventualmente si può aggiungere acido ascorbico alla creatina (ho visto che la nutriforce vende un prodotto il "creatine str force" che contiene per ogni grammo di creatina il 6% di vitamina c)?

Se ho scritto cose imprecise, vi prego di "graziarmi"... è il mio primo thread


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-10-2009, 06:36 PM


Allora io per il poco che ti posso dire (sicuramente poi interverrano guru spike o altri) ho provato sia la cee sia la monoidrata tamponata maggior ritenzione idrica l'ho notata con la monoidrata poi dipende sempre dal fine che ti proponi infatti la creatina produce effetti diversi a seconda del momento in cui la si assume. Io ho provato diversi tipi di posologia carico e scarico e così via. Sinceramente quella con cui mi sono trovato meglio è nei giorni work 2g la mattina(per aumentare le riserve di creatinfosfato), 3g prework( per sollecitare la forza), 3g postwork(effetto volumizzante e anticatabolico). Di solito la tampono con l'effervescente brioschi. Riguardo la vitamina C non so che dirti ti posso dire che la funzione veicolante può essere svolta dal destrosio, maltodestrine ecc. io per evitare di usare il destrosio uso il miele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-10-2009, 08:29 PM


Io consiglio di rimanere sulla monoidrato di ottima qualità, di scioglierla in sufficiente acqua (100ml per grammo) e di usare un tampone.

La degradazione in creatinina è assente anche se si scioglie in acqua non tamponata e si beve subito, col tampone si va ad attenuare l'acidità gastrica e quindi la si protegge meglio oltre ad accelerare lo svuotamento gastrico.

Quindi, se il problema è la creatinina, puoi stare tranquillo.

La CEE può essere interessante perchè è anche liposolubile, quindi dovrebbe attraversare più facilmente la membrana cellulare.
Per trarne pareri bisognerebbe provarla.

La vitamina c non aumenta l'assorbimento della creatina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
bbeppe bbeppe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Oct 2009
Età: 50
Predefinito 13-10-2009, 12:01 AM


Innanzi tutto grazie ad entrambi per le risposte!!!

Per matalo: tu che le hai provate entrambe le forme affermi che la monoidrato produce maggior ritenzione idrica, ma a livello di forza hai notato differenze tra le due? Attualmente utilizzi la monoidrato?

Per Guru, visto che tu sei un "guru" di nick e di fatto ti chiederei: considerando che vorrei privilegiare l'attività sportiva del ciclismo, ma senza disdegnare di "modellare il fisico", il fenomeno della "ritenzione idrica" va visto in ottica di "volumizzatore" del muscolo, oppure genera uno sgradevole "gonfiore globale" di tutto il fisico? Automaticamente è accompagnata da un aumento del peso corporeo?

Ritornando alla vitamina c, se la stessa non serve a veicolare la creatina nella membrana cellulare, può aumentare l'acidità della miscela acqua/creatina andando a rendere necessaria un dosaggio maggiore di "tampone"?

Ciao e grazie!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0