domanda forse scontata sulla consevazione di uno shake
Scusate l'ignoranza ma....se io preparo uno shake di whey+vitargo e lo lascio in spogliatoio un ora e mezzo si può perdere qualche proprietà delle polveri che contiene?rischia di rovinarsi qualcosa?è meglio prepararlo quando lo si beve? perdonate la banalità della domanda...
|
Quote:
Quello che ti posso dire e di non lasciare mai la creatina conservata nei liquidi ma mischiarla al momento altrimenti dopo un certo tempo si trasforma in creatinina..... |
Conviene sempre consumarli subito se si tratta di polveri. Magari se hai problemi a farlo in palestra, prenditi uno shaker a compartimenti, in uno metti le polveri e sotto il liquido, alloccorrenza premi, il tutto si mischia, shekeri e bevi :)
|
Quote:
Altrimenti ogni volta nello spogliatoio, ogni volta, ad armeggiare con imbuti e bottigliette, mi sento un idiota... |
Shade! ma quante ne sai? questa mi mancava, corro a cercarne uno anche io!
|
E prima degli shacker a comparti come si faceva?:eek:
Si portava da casa lo shacker con la polvere dentro e si aggiungeva l'acqua solo al momento di berlo... |
@devil, si lo so che basta portarsi le polveri e poi aggiungerci l'acqua, cmq puo' essere davvero comodo prepararsi tutto a casa senza fare tutto in palestra davanti ad altri, con bottigliette e roba varia non trovi? Ps: devil ti e' arrivato il mio pm?
|
Io ho sempre preparato le pro prima di andare in palestra, all'incirca 2 ore prima di prenderle, in altre discussioni si era detto (almeno ricordo) che per poche ore non sarebbe cambiato nulla e che le pro non si sarebbero deteriorate per niente.....
|
Quote:
Dico la mia dopo aver provato uno shacker a comparti, ovvero un gran rompimento da smontare e lavare per bene e che non mi aggiunge nulla in praticità, anzi c'è il rischio che possa aprirsi dentro la borsa e sporcare tutto. Preferisco mettere la polvere nello shacker a casa e aggiungere l'acqua nello spogliatoio dopo l'allenamento,non lo trovo così scomodo...eppoi io sono uno che se ne frega di ciò che pensano/vedono gli altri. Non mi è arrivato il tuo PM... |
Se lo hai provato e non ti sei trovato bene capisco, poi può darsi che per altri non sia così scomodo, cmq ritornando alla conservazione io so che non bosogna lasciarle per troppo tempo, 2 ore mi sembrano troppe, se riesci falle al momento :) ps devil hai la casella piena:)
|
Allora vada per la preparazione al momento. Acqua e pro a parte e mix nello spogliatoio.
Ahh non si finisce mai di imparare, grazie ragazzi! |
o shake a compartimenti, ce ne sono di ottimi, io ne sto usando uno fantastico, giro la ghiera shakero e tutto pronto, mava benissimo anche portarsi lo shaker con le polveri dentro, alla fine basta aggiungergi acqua non è che sia tutto sto sbattimento.
lasciare lo shake pronto per un'ora e mezza non va affatto bene, la soluzione meglio consumarla entro pochi minuti. |
Sullo shaker ognuno deve giustamente usare ciò che preferisce, sulla preparazione anche io non lascerei la soluzione pronta nella borsa,soprattutto se contiene creatina.
|
usi l'imbuto? ma hai il parkinson?
|
Quote:
Buona abitudine sarebbe sorseggiare uno shake proteico durante il culmine massimo di tremolio. Fonte : ebony style |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM. |