Yogurt Lattosio O No??
...SAPEVO CHE LO YOGURT NON CONTENEVA LATTOSIO, ma facendo un giro su diversi siti viene riportato "YOGURT DA LATTE MAGRO 3.3 di lattoso!!!"....:confused: ma si sbagliano o no???
|
non ti sbagli, contiene quella percentuale di lattosio
|
Dipende dal tipo di fermentazione ma, in genere, contiene quantità davvero ininfluenti di lattosio.
|
generalmente chi è intollerante ( e non allergico) al lattosio, tollera perfettamente gli yogurt in particolare quelli più "densi" come il greco.
|
...il mio dubbio era questo...ho tolto il latte da una 10 di giorni e effettivamente ho notato un leggero tiraggio della pelle ( anche se lieve e' cmq una cosa buona!) ho lasciato 200 gr di yogurt magro al giorno x colazione/meta' mattina, adesso vorrei provare a togliere anche lo yogurt x vedere se la pelle si assottiglia ancora....e' solo una prova personale momentanea visto che non mi devo preparare x una gara...e un'eccesiva selezione alimentare adesso e' inutile....
|
è molto soggettivo
io non consiglio i latticini in generale e soprattutto su base continua potrebbero alla lunga dare problemi. ok a qualche giorno la settimana. |
scusate l'intrusione =)
ma che problemi da il lattosio? io credo morirei senza latte e yogurt... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps non mangiavo latticini da mesi escluso sporadicamente x ragioni di appannamento mal digestione pelle sporca ossia macchie e brufoletti e spessore di pelle Prendevo il digerlat però in quel periodo alla fine ho mangiato pochi latticini..da oggi l'ho ripreso, dicono di attendere 10 giorni 1 cpr day x 10 giorni e provare a scaricare gli alimenti contenenti lattosio, poi assumere una compressa prepasto con lattosio 1cpr è valida per 3.3g di lattosio ossia 65ml latte, quindi per una "tazza" son 4 cprs |
...VORREI PROVARE LATTE E YOGURT zymil visto che anno pochissimo lattosio.....
|
Quote:
|
:D...minc..in effetti hai ragione!! a sto punto e' meglio "tagliare la testa al toro"...mi rifaro' la bocca ogni tanto con un po' di parmiggiano;)...
|
Quote:
|
Quote:
non mi tiro indietro qualora si debba mangiare una pizza con mozzarella o un ripieno di ricotta, però durante la "dieta-dieta" quella rigida finalizzata a crescere o calare, li limiterei, perché assumere tante calorie dai latticini può dare problemi, soprattutto a chi per anni ha introdotto grandi quantità di alimenti proteici che non sono certo un toccasana per la mucosa intestinale :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM. |