Yogurt Lattosio O No??
...SAPEVO CHE LO YOGURT NON CONTENEVA LATTOSIO, ma facendo un giro su diversi siti viene riportato "YOGURT DA LATTE MAGRO 3.3 di lattoso!!!"....:confused: ma si sbagliano o no???
|
non ti sbagli, contiene quella percentuale di lattosio
|
Dipende dal tipo di fermentazione ma, in genere, contiene quantità davvero ininfluenti di lattosio.
|
generalmente chi è intollerante ( e non allergico) al lattosio, tollera perfettamente gli yogurt in particolare quelli più "densi" come il greco.
|
...il mio dubbio era questo...ho tolto il latte da una 10 di giorni e effettivamente ho notato un leggero tiraggio della pelle ( anche se lieve e' cmq una cosa buona!) ho lasciato 200 gr di yogurt magro al giorno x colazione/meta' mattina, adesso vorrei provare a togliere anche lo yogurt x vedere se la pelle si assottiglia ancora....e' solo una prova personale momentanea visto che non mi devo preparare x una gara...e un'eccesiva selezione alimentare adesso e' inutile....
|
è molto soggettivo
io non consiglio i latticini in generale e soprattutto su base continua potrebbero alla lunga dare problemi. ok a qualche giorno la settimana. |
scusate l'intrusione =)
ma che problemi da il lattosio? io credo morirei senza latte e yogurt... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps non mangiavo latticini da mesi escluso sporadicamente x ragioni di appannamento mal digestione pelle sporca ossia macchie e brufoletti e spessore di pelle Prendevo il digerlat però in quel periodo alla fine ho mangiato pochi latticini..da oggi l'ho ripreso, dicono di attendere 10 giorni 1 cpr day x 10 giorni e provare a scaricare gli alimenti contenenti lattosio, poi assumere una compressa prepasto con lattosio 1cpr è valida per 3.3g di lattosio ossia 65ml latte, quindi per una "tazza" son 4 cprs |
...VORREI PROVARE LATTE E YOGURT zymil visto che anno pochissimo lattosio.....
|
Quote:
|
:D...minc..in effetti hai ragione!! a sto punto e' meglio "tagliare la testa al toro"...mi rifaro' la bocca ogni tanto con un po' di parmiggiano;)...
|
Quote:
|
Quote:
non mi tiro indietro qualora si debba mangiare una pizza con mozzarella o un ripieno di ricotta, però durante la "dieta-dieta" quella rigida finalizzata a crescere o calare, li limiterei, perché assumere tante calorie dai latticini può dare problemi, soprattutto a chi per anni ha introdotto grandi quantità di alimenti proteici che non sono certo un toccasana per la mucosa intestinale :D |
Quote:
Altra domanda riferita a tutti ovviamente: il latte non deve bollire altrimenti si denaturano le proteine (non mi può fregar di meno se lo bevo è per il gusto soltanto)ora mi chiedo facendo sobbollire lui fa salire in superficie la panna quel velo in superficie togliendolo si screma?trovo solo latte ps o intero di capra |
quella non è panna ma bensi proteine e sali minerali
|
Quote:
|
Quote:
e quanto siamo ignoranti pure noi, anche io ero sicuro fosse grasso! ma poco cambia, tanto il latte a me piace solo freddo :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ci sei andato molto vicino trattasi prevalentemente di lattoalbumine e lattoglobuline....praticamente a bollire il latte ci si frega tutti i BCAA |
Quote:
Si dice che è più digeribile.. |
Quote:
il fatto che è più digeribile non è vero: è diversamente digeribile perciò può capitare che chi non digerisce l'uno digerisce l'altro, ma non per la componente lattosio...la diversità vera sta nelle proteine, nelle vitamine ma soprattutto nei grassi. Ovvio che se sei intollerante ad una componente e nel latte di capra ce ne è di meno allora non avrai effetti spiacevoli ma il problema lattosio non lo risolvi con il latte di capra ....prova:D |
intanto verifico se il digerlat funziona davvero..speriamo..
|
Quote:
cmq anche io il latte lo tolleravo poco, con la xymil vado molto meglio. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 AM. |