Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito i migliori carbo pwo - 07-08-2009, 09:29 PM

i migliori carbo pwo


salve a tutti!! volevo una qualche info su migliori carboidrati da assumere per lo shake pwo..e in quali quntità assumerli.. perchè sono un pò confuso riguardo a maltodestrine-destrosio-glucosio.. per non spendere soldi finora ho usato 30-40g di whey abbinate a 2 fette di pane bianco con 2cucchiai grandi di marmellata.. voi che ne pensate? ma volevo provare ad usare dei carbo... sinceramente così come ho fatto non mi sono trovato male.. siccome sono ancora un "principiante" non vorrei prendere il viargo perchè h costi molto eccessivi ma optare su un qualcosa di più economico ma comunque buono


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-08-2009, 10:49 PM


Il pane bianco è ok! La marmellata un po meno

In alternativa: maltodestrine con d.e. non superiore a 20; vitargo; WMS; alcuni parlano bene del palatinose, ma non ne so molto a riguardo...
Puoi anche fare dei "miscugli"...ad es. 20g di maltodestrine+20 di WMS...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 08-08-2009, 02:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il pane bianco è ok! La marmellata un po meno

In alternativa: maltodestrine con d.e. non superiore a 20; vitargo; WMS; alcuni parlano bene del palatinose, ma non ne so molto a riguardo...
Puoi anche fare dei "miscugli"...ad es. 20g di maltodestrine+20 di WMS...
del destrosio che mi dici? glucosio? hanno entrambi indice glicemico alto... per la marmellata.. non va bene perchè ha tanto fruttosio? grazie mille dei consigli darò un'occhiata e vedo cosa trovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-08-2009, 02:53 AM


destrosio e fruttosio sono la stessa cosa, si non vanno bene soprattutto per il loro indice glicemico, sicuramente troppo elevato.
La marmellata è ricca in fruttosio(il peggio) e poi anche di saccarosio(che diventa glucosio + fruttosio).
Se ti trovi bene col pane fai pane e bresaola(o un altra fonte di proteine, ma povera in grassi) e sei a posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dodo83 dodo83 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2009
Predefinito 08-08-2009, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
destrosio e fruttosio sono la stessa cosa, si non vanno bene soprattutto per il loro indice glicemico, sicuramente troppo elevato.
volevi dire che destrosio e glucosio sono la stessa cosa? perchè tra destrosio e fruttosio c'è una bella differenza in termini di IG.

In ogni caso il destrosio è indicato PW, mentre il fruttosio no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-08-2009, 11:59 AM


Esatto, il destrosio non è altro che glucosio monoidrato, quindi sono essenzialmente la stessa cosa.

Il fruttosio è ben diverso e deve rappresentare una piccola quantità dei carboidrati assunti giornalmente, perchè tende a convertirsi immediatamente in trigliceridi se le calorie assunte sono anche solo appena superiori all'equilibrio.

Venendo alla domanda, io rimango fedele alle maltodestrine per vari motivi.
Permettono un ottimale ripristino del glicogeno muscolare.
Costano poco.
Fin'ora non ho trovato un'alternativa con un migliore rapporto costo/benefici.

Il destrosio causa un picco glicemico/insulinico che porta ad effetti negativi come l'ipoglicemia di riflesso, ed inoltre non permette un ottimale ripristino del glicogeno.

Se quindi volete usarlo deve rappresentare una piccola parte del totale dei carboidrati del postwo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-08-2009, 12:05 PM


Sì scusa, destrosio e glucosio intendevo...l'orario gioca brutti scherzi a volte .
Comunque se leggi un paio di tred sui post WO noterai che è parere comune che anche il glucosio non è adatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 08-08-2009, 01:28 PM


Ma i difetti del glucosio sono attribuibili anche al vitargo?
Del palatinose si sa qualcosa?
Abbinando vitargo ad altre malto se ne compromette l'efficacia?
Cos'è il WMS?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-08-2009, 02:44 PM


Il vitargo è un pò particolare.
In teoria dovrebbe essere assorbito rapidamente e permettere un ottima ricarica del glicogeno, il problema è che a molti causa ipoglicemia reattiva, quindi andrebbe verificata.

Il palatinosio non ha molti studi, personalmente penso si comporti in modo simile alle maltodestrine a bassa DE.

Se abbini malto al vitargo, la soluzione sarà assorbita più lentamente ma, a mio parere, avrai una glicemia più stabile e meno rischi, se non alcuno, di ipoglicemia.

WMS sta per waxy maize starch, ovvero amido di mais.
Quì un pò di informazioni Waxy Maize Starch
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 08-08-2009, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esatto, il destrosio non è altro che glucosio monoidrato, quindi sono essenzialmente la stessa cosa.

Il fruttosio è ben diverso e deve rappresentare una piccola quantità dei carboidrati assunti giornalmente, perchè tende a convertirsi immediatamente in trigliceridi se le calorie assunte sono anche solo appena superiori all'equilibrio.

Venendo alla domanda, io rimango fedele alle maltodestrine per vari motivi.
Permettono un ottimale ripristino del glicogeno muscolare.
Costano poco.
Fin'ora non ho trovato un'alternativa con un migliore rapporto costo/benefici.

Il destrosio causa un picco glicemico/insulinico che porta ad effetti negativi come l'ipoglicemia di riflesso, ed inoltre non permette un ottimale ripristino del glicogeno.

Se quindi volete usarlo deve rappresentare una piccola parte del totale dei carboidrati del postwo.

grazie guru prenderò le maltodestrine allora! cmq rigurdo al pane bianco e la marmellata e 30-40gr di whey tu k pensi?si viene a creare lo stesso un picco insulinico?.. un'ultima cosa. aparte che il caffè lo bevo amaro ma per chi usa il normale zucchero da tavola..in quel caso no sarebbe meglio sostituirlo con il fruttosio che a un IG molto più basso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 08-08-2009, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il vitargo è un pò particolare.
In teoria dovrebbe essere assorbito rapidamente e permettere un ottima ricarica del glicogeno, il problema è che a molti causa ipoglicemia reattiva, quindi andrebbe verificata.

Il palatinosio non ha molti studi, personalmente penso si comporti in modo simile alle maltodestrine a bassa DE.

Se abbini malto al vitargo, la soluzione sarà assorbita più lentamente ma, a mio parere, avrai una glicemia più stabile e meno rischi, se non alcuno, di ipoglicemia.

WMS sta per waxy maize starch, ovvero amido di mais.
Quì un pò di informazioni Waxy Maize Starch
grazie mille!
I miei dubbi riguardo al vitargo invece sono che la sua peculiarità è proprio l'avere un alto peso molecolare(in pratica il suo prezzo deriva da questo attributo).
Ora se la cosa può adirittura avere un rovescio negativo della medaglia e il suo rapido assorbimento(che teoricamente permette una veloce resintesi del glicogeno e MOLTO TEORICAMENTE un basso stimolo insulinico)può divenire un fattore negativo da tamponare...bhè allora credo che non ci spenderò più soldi.
Attendo la tua altolocata opinione guru.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 08-08-2009, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il destrosio causa un picco glicemico/insulinico che porta ad effetti negativi come l'ipoglicemia di riflesso, ed inoltre non permette un ottimale ripristino del glicogeno..
il glucosio della syform si chiama GLICOGEN, un nome un programma, se non ripristina il glicogeno quello...

ma se prendi glucosio nello shaker con whey subito dopo e poi nell'ora, ora e mezza successiva fai un pasto con carboidrati complessi e proteine animali??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0