Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito OT: Troppe richieste di info su integratori non notificati - 02-11-2008, 10:08 AM

OT: Troppe richieste di info su integratori non notificati


Ovviamente questo post sta a metà tra una constatazione oggettiva e una provocazione.
Ho notato, leggendo i 3D della sezione, che negli ultimi tempi ci sono moltissime richieste di informazioni, opizioni e commenti su integratori non notificati, in particolare su pro-ormoni o presunti composti magici dai nomi altisonanti che avrebbero il potere di trasformare un culturista.
13 pagine da 30 3d, quindi circa 400 3d in circa un anno di tempo.
E le richieste arrivano soprattutto da neofiti o comunque non dai super esperti del forum.
Questo mi ha fatto riflettere, e sono giunto a questa conclusione.
Non credo proprio che sia solo pura ricerca, pura voglia di informazione scientifica fine a se stessa. Si tratta piuttosto di una voglia di andare al di là del prodotto legale per cercare il risultato, senza però spingersi nel mondo degli AAS. E questa non è una novità: è da 10 anni che seguo vari forum e la domanda ricorrente è: cosa posso prendere per avere dei risultati maggiori rispetto alla sola integrazione, ma che non abbia sides? Oppure: qual è il ciclo più "sano" che posso fare? Domande fuori luogo perchè ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ai principi attivi. Comunque sia, un tempo non spopolavano tutti questi pro-ormoni e allora si era costretti quindi a parlare comunque di AAS veri e propri.
Adesso la cosa non è cambiata, perchè chi si avvicina a queste nuove sostanze, pubblicizzate a volte anche in modo ingannevole, vuole sempre la stessa cosa: avere qualche risultato in più cercando la sostanza che gli possa dare meno effetti collaterali possibili. E si spera quindi che inventino l'integratore ideale, tutto pro e nessun contro.
La mia opinione è che piuttosto di provare questi miscugli non meglio identificati di sostanze chimiche senza sapere dove vanno ad agire, se agiscno, perchè lo fanno, a che dosaggi funzionano (o non funzionano) e così via... è meglio andare su una vero e proprio AAS.
E' ovviamente una provocazione, lungi da me assolutamente incentivare l'uso di sostanza illegali, ma se devo ingurgitare roba di cui non conosco la provenienza e i potenziali sides, allora preferisco assumere una sostanza che è ben nota, che sicuramente funziona (se tutte le altre condizioni sono rispettare: allenamento, dieta, riposo...), che costa il giusto, della quale conosco (e se non li conosco li posso studiare) i sides e li posso contenere.
Insomma, in parole povere, non vado a spendere un patrimonio per un pro-ormone con il rischio che non funzioni e che mi dia comunque alcuni dei sides che mi darebbe un ormone vero e proprio.
Un ultimo pensiero va alle case produttrici di integratori. E' ora di finirla! Basta! Siamo stanchi di nomi ingannevoli, che assomigliano moltissimo a nomi di farmaci e siamo stanchi di prodotti che promettono gli stessi effetti dei farmaci. Non tutti sanno distinguere! Non è giusto far leva sull'ingenuità/inesperienza per far soldi.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0