Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pieruzzo pieruzzo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: May 2008
Question di-iodotirosina - 01-11-2008, 05:03 PM

di-iodotirosina


Ciao a tutti,
ho trovato su un noto sito italiano un termogenico che contiene 0.14 mg di di-iodotirosina.
Non vorrei sbagliarmi ma non è un precursore del T3 e quindi non vendibile nel nostro Paese?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-11-2008, 05:24 PM


Credo proprio tu abbia ragione, e può portare effetti collaterali seri.

Che sia venduto in Italia non significa niente, c'è chi vende da sempre integratori senza uno straccio di notifica, ogni tanto ne arrestano uno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-11-2008, 06:12 PM


hai ragione che puo portare effetti collaterali. non è pero 1 precursore ne di t3, ne di t4, anzi ne è1 prodotto.
mi spiego, da t3, t4 e dalla tiroide si puo formare t2, ma nn al contrario (se nn in piccolissime quantita il t3)

Ultima Modifica di homer : 02-11-2008 02:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pieruzzo pieruzzo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-11-2008, 06:26 PM


quindi che funzione avrebbe all'interno di un termo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-11-2008, 07:05 PM


secondo alcuni questo prodotto cmq avrebbe alcune delle funzioni che normalmente svolge il t3 aumentando il metabolismo, altri addirittura pensano sia, nell'aumentare il metabolismo, il vero fautore degli effettidel T3. io non ho studi al riguardo e non so dirti. fatto sta che, essendo non privo di rischi, te ne sconsiglierei l uso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 01-11-2008, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da pieruzzo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho trovato su un noto sito italiano un termogenico che contiene 0.14 mg di di-iodotirosina.
Non vorrei sbagliarmi ma non è un precursore del T3 e quindi non vendibile nel nostro Paese?
E' percaso quello della bsn?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 01-11-2008, 09:42 PM


Thermonex

qui c'è la diidrotyrosine... è forse questo il prodotto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pieruzzo pieruzzo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-11-2008, 10:44 PM


no si tratta di Allmax RapidCuts Hardcore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pieruzzo pieruzzo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-11-2008, 10:46 PM


posto la composizione
Ingredienti: estratto di te' verde standardizzato all'80% in caffeina 137 mg, 1,3,7-trimethilxantina 124 mg, coleus forskholii estratto radice standardizzato al 40% forskholin 25 mg, salvia sclarea standardizzato al 98% sclareolide 5mg, bioperina 2 mg, catechine concentrate estratto di te' verde camelia sinensis foglie standardizzato al 95% in polifenoli, 70% in catechine (218 mg), 45% in egcg (140 mg),6% di caffeina (19 mg), estratto di cacao (theobroma cacao frutto) 1,5% caffeina (0.67 mg), 6% teobromina (2,7 mg), estratto di guarana' (paulinia cupana semi) stand. 22% caffeina 1.1 mg, estratto di salice bianco (salix alba bacca) standardizzato al 15% in salicina 0.75 mg, estratto di caffe' verde semi (stand. al 50% acido colorgenico 0.5 mg), estratto di capsico (capsicum anuum l frutto) stand. al 10% capsicina 0.25 mg, estratto di magnolia bacca (stand al 5% di hinokiol) 5 mg, estratto di ashwagandha radice e foglie (stand 8% withanolidi) 0.8 mg, 32% oligosaccaridi (3,3 mg), 2% withaferina 0.2 mg, l-teanina 10 mg, rhodiola rosea russa polvere radice 10 mg, polvere d'oliva (olea europaes foglie) 100 mg, estratto di guggul (commiphora resina) stand. 50% guggulsterone isomero E 1,25 mg, 50% guggulsterone isomero Z 1,25 mg, di-iodotirosina 0.14 mg, estratto di banaba ( lagerstroemia speciosa foglie) stand. 1,5& acido corosolico 0,48 mg, estratto di fieno greco (trigonella foenum graecum l. seme) 1 mg, vitamina b3 (niacina) 23 mg, selenio (l-selenometionina) 50 mcg, cromo polinicotinato 60 mcg. Gelatina capsula, magnesio stearato, silice, ossido di titanio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 02-11-2008, 12:34 AM


Ogni reazione chimica (quindi ogni reazione chimica che avviene nel corpo umano) sottostà ad una legge di equilibrio termodinamico (vedi equazione di michaelis-mentem per approfondimenti) tra reagenti e prodotto della reazione. Se si aumenta quindi un catabolita di una reazione (in questo caso il di-iodiotirosina) sarà inibità la via catabilica che porta a t2 da t3 e t4. Riducendone il catabolismo ne aumenti la disponibilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-11-2008, 01:51 AM


tu praticamente pensi che il t2 funziona mandando meno segnali di "degradazione" del t3? io non credo, visto che lo iodio scomposto dal t4, e gli altri cataboliti non sembrano fare feedback negativo!

cmq c'è 1 bell'articolo di berardi, anche se ne parla troppo bene forse, mette cmq in risalto che la soppressione del TSH,seppurenon forte come col T3, ci sia
John Berardi - T2 - The Fat Terminator?

e anche questo:Could T2 Help with Weight Loss?
che spiega anche che t3 e t4 rimangono invariati

Ultima Modifica di homer : 02-11-2008 02:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 02-11-2008, 07:43 AM


No homer io non penso niente! ho solo applicato una legge generale della chimica a t2 t3 e t4 essendo legati da equazioni chimiche sottostanno a quella legge così come h + oh = h2o se aggiungi acqua e vai a ridosare gli ioni idrogeno e idrossido li ritrovi aumentati!
Anche Berardi in questo universo deve sottostare alla termodinamica... Poi le reazioni, gli equilibri le vie metaboliche sono tante e multiple anche per la stessa sostanza quindi l'effetto finale non è determinabile aprioristicamente ma solo empiricamente con l'osservazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-11-2008, 09:57 AM


si, ma quella legge che dici tu vale per composti chimici in 1 ambiente chiuso, in questo caso stai parlando di t4 che dalla tiroide va perifericamente, qui viene trasformato in t3 dalle deiodasi.
il t3 va a finire nelle deiodasi e si trasforma in t2. ma il t2 non sta li, viene scomposto ulteriormente. come qualsiasi via biochimica c'è il composto che fa quello che dici tu, e il composto che no (non è fattore limitante) dato che il corpo lo smaltisce con1 velocita (o perche va in 1 altro luogo del corpo) da non farlo essere il fattore limitante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 02-11-2008, 10:09 AM


A volte non mi spiego perchè si debba dare una spiegazione complicata e cervellotica per spiegare qualcosa che alla fine è solo un ipotesi di funzionamento non supportata da evidenze scientifiche...
Io ho riportato una legge applicabile a reazioni che avvengono nell'uomo e questo non è negabile ne discutibile. (se non si vuol discutere di aria fritta).
Ho anche aggiunto il distinguo dovuto...
Ora se si pretende di prendere la mia risposta per fare dell'"accademica" gratuita fate pure ma senza di me.
Con questo chiudo la mia partecipazione a questa o ad altre discussioni che abbiano deviato dal fine originale per diventare dimostrazioni di "ma quanta ne so?!?".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-11-2008, 10:43 AM


guarda se devo far pensare quello che pensi tu non risponderei a ness1 discussione +. se per te il fatto di non essere d'accordo con1 cosa implica che io faccia un "mamma mia quante ne so" allora evito accuratamente di rispondere.
ho solo detto che per me quella legge in quel contesto non è utile.
stop. per altri lo è. ok. per te lo è. ok. qui ci scambiamo ipotesi, poi il migliore qui sopra (che sicuramente non sono io) non sa molto + dell'uomo comune.
non ho voluto dimostrare quanto ne so. anzi, non ne so nulla. è 1miia ipotesi. puo essere corretta o no..non lo so. ma esprimo quel che penso e quel che so, senza voler "ostentare nulla"
che poi mi vada a imbarcare in discussioni cervellotiche è per 2 motivi.
1. sono cosi
2. sono curioso e voglioso di sapere come puo agire qualcosa che puo aiutarmi nei miei scopi.

spero che questo ti chiarisca, poi pensala come vuoi sul t3, t4, t2....ma non sui comportamenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0