Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito integratori non notificati italia vs eu - 26-09-2008, 06:26 PM

integratori non notificati italia vs eu


allora voglio capire una cosa ...
perche facciamo parte dell'ue e in ue gli stessi integratori americani vengono venduti e qui no ???
non siamo un paese civilizzato come il resto della comunita ???
non mi sembra che in francia germania e regno unito le cose vadano peggio che in italia .. su molte cose dovvremmo imparare dagli altri ...

so che la storia e' vecchia dei farmaci da banco venduti tranquillamente e molti sono pericolosi ... cosi come tante cose che abbiamo sempre detto

voglio sapere chi e' che deve dire se un ingrediente va bene o no per il nostro paese chi e' l'incaricato ???
quanto tempo ci vuole perche facciano i controlli e molte cose non stiano in stand by ... se il ministero della salute lavora come i dipendenti delle poste o delle banche e altri simili siamo a posto !!!

poi una curiosita se fossi un ricercatore e volessi fare delle ricerche su queste sostanze vietate le posso fare ???

in italia la ricerca e' sempre statale o puo essere privata come in america ???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-09-2008, 08:49 PM


io penso ke dipenda da 1 spiritio + conservatore in cui si dica:"meglio aspettare e essere prudenti"...
siamo cosi, nel bene e nel male.
alcunipaesi si conformano con 3-4 studi di 1 certo livello, l'italia vuole di `+. il punto è ke è strano ke in EU ci sia libera circolazione e leggi diverse.
purtroppo l'UE nn ha raggiunto ancora il livellod i stato unico e ci dobbiamo adattare.
la spagna anche su molte sostanze è difensivista. la francia alterna difensivismi pazzeski (krea) a liberalizzazioni...l'inghilterra permette quasi tutto. great da 1 lato dico, se stai gia a buon punto col fisico, nn sei BB prof, nè atleta prof, vale la pena "riskiare" x qualke kilo in + di muscolo o x 1 def migliore, problemi di salute ma in questo caso anche legal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-09-2008, 01:44 PM


intanto ti dico come la penso ... siamo lenti ... non ci sono i soldi per fare certe cose .. se ci sono o vengono rubati o indirizzati male .. ci sono le lobby ecc ...
se no non si spiegherebbero tante cose
ma come homer mai siamo cosi diversi sulla salute e poi per quello che riguarda i provvedimenti sui cibi ci dobbiamo adattare ???
te lo ricordi lo scandalo del burro di cacao o anche per proteggere certi nostri alimenti dalle contraffazioni
mi sembra tutto cosi strano
io nel mio discorso cmq non volevo parlare dei designer roids ma di tante altre sostanze naturali che senza l'ok della sanita non possono essere vendute qui da noi o anche di certi prodotti che per colpa dei dosaggi non possono essere venduti
ci sono tante di quelle medicine che fanno male anche nel campo alimentare ci sono dei prodotti come l'aspartame

poi la mia era una curiosita anche sulla ricerca ... se uno poteva fare delle ricerche con delle sostanze non autorizzate ... forse penso di si ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 27-09-2008, 02:37 PM


si, su certi versi hai ragione, ma in generale, vuoi per nn spendere, vuoi per paura, nn li autorizzano, perche ci sn meno responsabilita, mi capisci?

che poi anche alimenti, farmaci e quant'altro abbiano rischi, è risaputo, ma s econdo me quello c he nn vogliono fare è dire:
"ho autorizzato il muscolino, si e' rivelato dannoso, ora ne pago le conseguenze"
la ricerca la possono fare si in centri autorizzati con sostanze nn notificate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 27-09-2008, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
si, su certi versi hai ragione, ma in generale, vuoi per nn spendere, vuoi per paura, nn li autorizzano, perche ci sn meno responsabilita, mi capisci?

che poi anche alimenti, farmaci e quant'altro abbiano rischi, è risaputo, ma s econdo me quello c he nn vogliono fare è dire:
"ho autorizzato il muscolino, si e' rivelato dannoso, ora ne pago le conseguenze"
la ricerca la possono fare si in centri autorizzati con sostanze nn notificate
E' proprio un discorso di responsabilità, esatto. Un esempio per tutti è l'antitetanica: te la fanno ma sotto tua responsabilità nel senso che è un emoderivato e quindi firmi per scaricarli da eventuali cause se, per esempio, ti becchi una epatite C..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 27-09-2008, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
E' proprio un discorso di responsabilità, esatto. Un esempio per tutti è l'antitetanica: te la fanno ma sotto tua responsabilità nel senso che è un emoderivato e quindi firmi per scaricarli da eventuali cause se, per esempio, ti becchi una epatite C..
a me è capitato di fare l' antitetanica senza firmare niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-09-2008, 01:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
a me è capitato di fare l' antitetanica senza firmare niente
anche a me!!!
cosa è sta storia?!?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-09-2008, 01:04 PM


perche non si possono vendere gli integratori "pericolosi" cosi come i farmaci da banco .... alla fine della pubblicita loro dicono sempre .. e' un presidio medico chirurgico puo avere effetti gravi ecc ...
se leggi certi bugiardini c'e' da sentirsi male .. quindi alla fine che cambia ci mettiamo una bella etchetta come le sigarette .. il fumo uccide .. il fumo fa male a te e chi ti sta intrno ... ecc ecc
ci si scrive una bella etichetta sopra ed e' a posto o no ??? scusate ma il mio ragionamento fila ora ditemi di no ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
vassallo vassallo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: May 2008
Angry 28-09-2008, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora voglio capire una cosa ...
perche facciamo parte dell'ue e in ue gli stessi integratori americani vengono venduti e qui no ???
non siamo un paese civilizzato come il resto della comunita ???
La questione fondamentale sta nella differenza tra sistemi sanitari. Faccio un esempio x chiudere in fretta: Se ti prende un'intossicazione alimentare dopo l'assunzione di una sostanza, in Italia a curarti ci pensa un dottore stipendiato dallo stato. In america come in altri paesi se fai il cazzone con la tua salute sborsi interamente di tasca tua. Ecco perchè certe legislazioni sono più permissive con i farmaci, al nostro ministero nn interessa tanto la nostra salute poichè un nosto malessere corrisponde solamente ad un maggiore costo in bilancio. così per evitare ke ci sia più gente da curare tagliano la testa al toro rendendo illegali la maggior parte delle sostanze....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-09-2008, 11:00 PM


i paesi dell'ue non paghi come in america .. il sistema sanitario tedesco in certi versi e' pure migliore rispetto a quello italiano ... mi dispiace ma il tuo discorso non regge e poi se fosse vero sarebbe un controsenso in quanto ci sono gia molte cose che fanno male e che creano danni per la sanita
il discorso e' sempre e solo uno e cioe quello economico !!!

io posso capire i discorsi che puo fare guru sul tutelarci la nostra salute ... io li capisco ma poi dovrebbe tenere una linea logica allora lo stato ma vedo che cmq questa linea e' personale

dato che si vendono cose che fanno male ... si scrive che sono dannose che provocano tumori (le sigarette) o si vendono farmaci da banco pseudo pericolosi

poi col tuo discorso se uno si provoca da solo dei danni non e' giusto che sia lo stato a pagare giussto da una parte ... allora a tutti i fumatori o alcolisti che ne dici gli togliamo l'assistenza sulle malattie dato che se la sono cercata ... o agli obesi anche ... facciamo come le assicurazioni che valutano le persone in base a questi fattori ???
non credo cmq che uno assumendo divanil o long jack possa aumentare la spesa pubblica sanitaria nazionale .....

come vedi la risposta la devi vedere altrove ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-09-2008, 12:41 AM


la mentalita caro great, ke ti piaccia o no è kese ti pigli qualcosa xke volevi fare il fisico + bello e forte, sei 1 cazzone, se lo fai per divertimento, come alcol,sigaretteetc. e' diverso. se nn ti piace laregola vivi in america o in inghiterra...sperando ke nn tornni con la coda tra le gambe poi.
pero ora il nostro paese l a pensa cosi nelbene e nel male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2008, 01:20 AM


homer ma stiamo parlando di un certo tipo di integratori
fda da l'autorizzazione sui prodotti dove non ci sono evidenti rischi per la salute
la cosa dimettere il fumo uccide mi sembra sia dovuta perche in america delle persone abbiano vinto la causa contro la philip morris non e' stata una scelta del nostro governo

semplicemente sto dicendo che qui si hanno opinioni diverse e punti di vista differenti
ehi homer il fumo fa male e' risaputo no ???
ma quanti medici si drogano fumano bevono ecc ...
ho detto i medici come categoria perche' loro dovrebbero sapere piu di altri se una cosa e' dannosa o no

vabbe finiamola qui tanto era solo un mio modo di vedere su certe cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-09-2008, 01:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
homer ma stiamo parlando di un certo tipo di integratori
fda da l'autorizzazione sui prodotti dove non ci sono evidenti rischi per la salute
la cosa dimettere il fumo uccide mi sembra sia dovuta perche in america delle persone abbiano vinto la causa contro la philip morris non e' stata una scelta del nostro governo

semplicemente sto dicendo che qui si hanno opinioni diverse e punti di vista differenti
ehi homer il fumo fa male e' risaputo no ???
ma quanti medici si drogano fumano bevono ecc ...
ho detto i medici come categoria perche' loro dovrebbero sapere piu di altri se una cosa e' dannosa o no

vabbe finiamola qui tanto era solo un mio modo di vedere su certe cose
io nn sono in disaccordo con te. sto solo dicendo in italia si ragiona cosi. e ti dico perche, + ke dover pagare (come soldi, faccia e tutto) preferiscono nn rischiare.
poi praticamente quando 1 cosa è x migliorare il fisico, si tende a evitare se nn si è sicuri.
cosi si ragiona...se nn ci piace, nn ci possiamo fare niente.altre realta sono diverse, se possibile ci vai pure..ma è difficile ke cambi il modo tradizionalista di pensare ke c'è qui. spero ke hai capito kosavoglio dire.
poi si sembra 1 controsenso ke lesigarette ke fnno solo male...siano autorizzate...pero cosi e`
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
vassallo vassallo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: May 2008
Predefinito 29-09-2008, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dato che si vendono cose che fanno male ... si scrive che sono dannose che provocano tumori (le sigarette) o si vendono farmaci da banco pseudo pericolosi

come vedi la risposta la devi vedere altrove ...
Infatti il tabacco e l'alcool sono prodotti del monopolio di stato. Sono legali perchè i legislatori ne fanno largo utilizzo e poi appartengono ad una tradizione umana senza tempo, specialmente per gli alcolici.....

A me onestamente piacerebbe se certi prodotti venissero legalizzati, e non parlo di steroidi o proormoni!
In ogni caso il problema italiano è radicato nell'ignoranza (nel senso buono) e nella cultura ancora poco aperta alle innovazioni tecnologiche, farmaceutiche ecc....
Per concludere la nostra legge permette ai cittadini di creare disegni di legge attraverso raccolta di firme, se sei così motivato nessuno di impedisce di esporre la tua questione alle camere. Ovviamente ti esponi all'opinion... ops.. ignoranza pubblica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2008, 03:14 PM


ci sarebbero altre battaglie ben piu importanti da fare prima di questa ... questa e' marginale e serve a poche persone

negli anni 80 quando gli aas erano di libera vendita c'era piu uso anche se si sapeva che erano sostanze dannose ... quindi penso che intanto sia nel vietare una cosa che la renda cosi particolare
esiste gente che fa uso di droghe pesanti ma in un certo modo viene accettata dalla societa perche cmq abbiamo una mentalita tutta strana

ad esempio se uno assume rimedi per perdere peso come idea viene accettata da molti mentre se assumi rimedi per aiutarti nell'allenamento e nel fisico no vieni visto con sospetto ricevendo parole pesanti...

molto sta nella mentalita poi finche faremo una guerra gratuita e disinformazione ...

il sapere e' potere in ogni campo ... ti permette di essere superiore rispetto agli altri perche' e' una grande arma
Rispondi Citando
Rispondi

« D-drol | max anabol »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0