Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2012, 11:37 AM


la 1,3 d oltre ad essere vasoconstrictor attiva un catabolismo muscolare mostruoso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-04-2012, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
la 1,3 d oltre ad essere vasoconstrictor attiva un catabolismo muscolare mostruoso
questo per il focus e stimolante ha dei buoni feedback

Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 25-04-2012, 01:37 PM


Approfitto del 3D , ho bisogno di un pre WO , mi serve solo per il focus , dato che non ci capisco na sega , vi chiedo , cosa potrei prendere ?
Ho dato un occhiata ai nomi che avete messo ma alcuni son veramente proibitivi come costi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-04-2012, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
io con il jack non ho avuto nessun crash...

comunque l'ultimo postato da ace è abbastanza tosto,il mind matrix è
per fortuna non contiene geranium,ormai lo inseriscono tutti..
non sarebbe male sto mindmatrix a parte la pessima scelta dell'iperico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-04-2012, 01:49 PM


Anzi rettifico: non male come ingredienti (escludendo iperico che lo lascerei per la cura di patologie mentali e glutammina che non so cosa ci possa azzeccare) ma i quantitativi sono spesso ridicoli.

Poi con 150mg di glutammina si rendono abbastanza ridicoli dai.

Parlo di questo cmq:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 02:05 PM


Buongiorno,

anche il placebo funziona. Questo, chi produce queste inutili miscele lo sa bene. L'integrazione dovrebbe essere riequilibrare qualcosa che manca, voi parlate di cose che non sapete. Non capite che qualsiasi cosa estranea alle comuni dinamiche metaboliche , biochimicamente puó alterare , inibire, disequilibrare. Potenzialmente tutte queste sostanze "estratte" e legate assieme da collanti chimici e che tanto vi piacciono sono controproducenti se non a volte pericolose.
Mi spiego meglio con due esempi e come sempre cercheró di essere chiaro e semplice:
1. Qualsiasi tentativo di " estrarre e titolare " i famosi e benefici EGCG dal te verdé, é miseramente fallito. Non funziona. Ma se bevete il te verde, SI. Perché? Ancora NON LO SAPPIAMO PER CERTO. Sappiamo che da soli non funzionano , nemmeno in vitro, ma somministrare la bevanda SI. Eppure le aziende di integratori continuano a propinare " miracolosi" estratti al 10%, 20% di EGCG a prezzi altissimi ( e nessuno tra l' altro si prende la briga di accertare ció che fanno). Sappiate che anche quando queste miscele sono notificate ai vari ministeri della sanitá. non significa che siano dal Ministero "controllate" soltanto segnalate che " esistono".

Esempio numero 2.

IL FILM DI OGGI É: IL " presunto "BUONO ( vit. C), IL " presunto"BRUTTO ( NITRATO) e il presunto cattivo ( NITRITO).

Bene, la ricerca ha chiaramente dimostrato ( e quando parlo di dimostrato, dico che c'é una barca di sperimentazioni che cito in coda) che consumare salame ( che contiene tracce di nitriti e nitrati provoca la seguente reazione a catena ( che semplifico) :

NO2 e/o NO3+ ALCHILAMINA> alchilnitrosoamina -> cancro

Allora si é somministrata la vitamina C, la quale peró non ha dimostrato efficacia nel catalizzare NO2 in Ossido nitrico come ci si aspettava..

La bocca dei ricercatori era aperta come il forno della panetteria di mia nonna poiché se prendiamo la rucola o gli spinaci...queste verdure contengono tutte le sostanze citate a quantitá addirittura superiori... ma niente "alchilnitrosoamina", niente cancro..puoi mangiare quintali di questi vegetali ma niente...mentre piccole dosi di nitriti come conservanti nei salumi, altamente pericolosi....

PERCHÉ?

Perché la vitamina sintentica non contiene "un complesso di polifenoli denominato "sulforafano" , mentre rucola e in genere le verdure a foglia verde SI. Cosa fa questa sostanza? immaginate che la vit C si trovi in una stanza con 1000 porte ma senza chiavi per aprirle..bé il sulfurafano gli da il mazzo di chiavi e gli dice anche quali porte aprire.

Morale della favola, il potere delle molecole antiossidanti, anticancerogene NON risiede in questa o quella molecola, ma nella naturale interazione virtuosa e equilibrata di centinaia ( avvolte migliaia), di bioflavonoidi, polifenoli ( molti dei quali ancora non conosciuti) contenuti in una singola foglia di una semplice piantina.

Quando Einstein diceva che piú la scienza scopriva, piú scopriva che DIO esiste, infondo voleva dire questo.

Riflettete, non fa mai male.

Scusate se mi sono dilungato.

Una buona giornata a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Buongiorno,

anche il placebo funziona. Questo, chi produce queste inutili miscele lo sa bene. L'integrazione dovrebbe essere riequilibrare qualcosa che manca, voi parlate di cose che non sapete. Non capite che qualsiasi cosa estranea alle comuni dinamiche metaboliche , biochimicamente puó alterare , inibire, disequilibrare. Potenzialmente tutte queste sostanze "estratte" e legate assieme da collanti chimici e che tanto vi piacciono sono controproducenti se non a volte pericolose.
Mi spiego meglio con due esempi e come sempre cercheró di essere chiaro e semplice:
1. Qualsiasi tentativo di " estrarre e titolare " i famosi e benefici EGCG dal te verdé, é miseramente fallito. Non funziona. Ma se bevete il te verde, SI. Perché? Ancora NON LO SAPPIAMO PER CERTO. Sappiamo che da soli non funzionano , nemmeno in vitro, ma somministrare la bevanda SI. Eppure le aziende di integratori continuano a propinare " miracolosi" estratti al 10%, 20% di EGCG a prezzi altissimi ( e nessuno tra l' altro si prende la briga di accertare ció che fanno). Sappiate che anche quando queste miscele sono notificate ai vari ministeri della sanitá. non significa che siano dal Ministero "controllate" soltanto segnalate che " esistono".

Esempio numero 2.

IL FILM DI OGGI É: IL " presunto "BUONO ( vit. C), IL " presunto"BRUTTO ( NITRATO) e il presunto cattivo ( NITRITO).

Bene, la ricerca ha chiaramente dimostrato ( e quando parlo di dimostrato, dico che c'é una barca di sperimentazioni che cito in coda) che consumare salame ( che contiene tracce di nitriti e nitrati provoca la seguente reazione a catena ( che semplifico) :

NO2 e/o NO3+ ALCHILAMINA> alchilnitrosoamina -> cancro

Allora si é somministrata la vitamina C, la quale peró non ha dimostrato efficacia nel catalizzare NO2 in Ossido nitrico come ci si aspettava..

La bocca dei ricercatori era aperta come il forno della panetteria di mia nonna poiché se prendiamo la rucola o gli spinaci...queste verdure contengono tutte le sostanze citate a quantitá addirittura superiori... ma niente "alchilnitrosoamina", niente cancro..puoi mangiare quintali di questi vegetali ma niente...mentre piccole dosi di nitriti come conservanti nei salumi, altamente pericolosi....

PERCHÉ?

Perché la vitamina sintentica non contiene "un complesso di polifenoli denominato "sulforafano" , mentre rucola e in genere le verdure a foglia verde SI. Cosa fa questa sostanza? immaginate che la vit C si trovi in una stanza con 1000 porte ma senza chiavi per aprirle..bé il sulfurafano gli da il mazzo di chiavi e gli dice anche quali porte aprire.

Morale della favola, il potere delle molecole antiossidanti, anticancerogene NON risiede in questa o quella molecola, ma nella naturale interazione virtuosa e equilibrata di centinaia ( avvolte migliaia), di bioflavonoidi, polifenoli ( molti dei quali ancora non conosciuti) contenuti in una singola foglia di una semplice piantina.

Quando Einstein diceva che piú la scienza scopriva, piú scopriva che DIO esiste, infondo voleva dire questo.

Riflettete, non fa mai male.

Scusate se mi sono dilungato.

Una buona giornata a tutti.

scusate, avevo dimenticato la lista dei citati esperimenti, eccola:

Cardioprotective effects of vegetables: is nitr... [Nitric Oxide. 2006] - PubMed - NCBI (2007)
Cardioprotective effects of vegetables: is nitrate the answer?

The nitrate-nitrite-nitric oxide pathway... [Nat Rev Drug Discov. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
The nitrate-nitrite-nitric oxide pathway in physiology
and therapeutics.

Acute blood pressure lowering, vasoprotective, ... [Hypertension. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
Acute blood pressure lowering, vasoprotective, and antiplatelet
properties of dietary nitrate via bioconversion to nitrite.

A mammalian functional nitrate reductase that ... [Nat Chem Biol. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
A mammalian functional nitrate reductase that regulates
nitrite and nitric oxide homeostasis.

Myocardial protection by nitrite. [Cardiovasc Res. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Myocardial protection by nitrite.

Food sources of nitrates and nitrites: the ph... [Am J Clin Nutr. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Food sources of nitrates and nitrites: the physiologic
context for potential health benefits.

Does NO metabolism play a role in the effects... [Med Hypotheses. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Does NO metabolism play a role in the effects of vegetables in health?
Nitric oxide formation via the reduction of nitrites and nitrates.

NO generation from inorganic nitrate and nitr... [Arch Pharm Res. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
NO generation from inorganic nitrate and nitrite:
Role in physiology, nutrition and therapeutics.

Nutritional epidemiology in the context of nitr... [Nitric Oxide. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Nutritional epidemiology in the context of nitric oxide biology:
a risk-benefit evaluation for dietary nitrite and nitrate.

Dietary nitrate reduces maximal oxygen c... [Free Radic Biol Med. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Dietary nitrate reduces maximal oxygen consumption
while maintaining work performance in maximal exercise.

NO-synthase independent NO genera... [Biochem Biophys Res Commun. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
NO-synthase independent NO generation in mammals.

Inorganic nitrate supplementation lowers blood ... [Hypertension. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Inorganic nitrate supplementation lowers blood pressure
in humans: role for nitrite-derived NO.

Acute and chronic eff... [Am J Physiol Regul Integr Comp Physiol. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Acute and chronic effects of dietary nitrate supplementation
on blood pressure and the physiological responses to
moderate-intensity and incremental exercise.

Inorganic nitrate and the cardiovascular system. [Heart. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Inorganic nitrate and the cardiovascular system.

Can dietary nitrates enhance the efficiency of mi... [Cell Metab. 2011] - PubMed - NCBI (2011)
Can dietary nitrates enhance the efficiency of mitochondria?

Dietary inorganic nitrate improves mitochondrial ... [Cell Metab. 2011] - PubMed - NCBI (2011)
Dietary inorganic nitrate improves mitochondrial efficiency
in humans.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
scusate, avevo dimenticato la lista dei citati esperimenti, eccola:

Cardioprotective effects of vegetables: is nitr... [Nitric Oxide. 2006] - PubMed - NCBI (2007)
Cardioprotective effects of vegetables: is nitrate the answer?

The nitrate-nitrite-nitric oxide pathway... [Nat Rev Drug Discov. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
The nitrate-nitrite-nitric oxide pathway in physiology
and therapeutics.

Acute blood pressure lowering, vasoprotective, ... [Hypertension. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
Acute blood pressure lowering, vasoprotective, and antiplatelet
properties of dietary nitrate via bioconversion to nitrite.

A mammalian functional nitrate reductase that ... [Nat Chem Biol. 2008] - PubMed - NCBI (2008)
A mammalian functional nitrate reductase that regulates
nitrite and nitric oxide homeostasis.

Myocardial protection by nitrite. [Cardiovasc Res. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Myocardial protection by nitrite.

Food sources of nitrates and nitrites: the ph... [Am J Clin Nutr. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Food sources of nitrates and nitrites: the physiologic
context for potential health benefits.

Does NO metabolism play a role in the effects... [Med Hypotheses. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
Does NO metabolism play a role in the effects of vegetables in health?
Nitric oxide formation via the reduction of nitrites and nitrates.

NO generation from inorganic nitrate and nitr... [Arch Pharm Res. 2009] - PubMed - NCBI (2009)
NO generation from inorganic nitrate and nitrite:
Role in physiology, nutrition and therapeutics.

Nutritional epidemiology in the context of nitr... [Nitric Oxide. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Nutritional epidemiology in the context of nitric oxide biology:
a risk-benefit evaluation for dietary nitrite and nitrate.

Dietary nitrate reduces maximal oxygen c... [Free Radic Biol Med. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Dietary nitrate reduces maximal oxygen consumption
while maintaining work performance in maximal exercise.

NO-synthase independent NO genera... [Biochem Biophys Res Commun. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
NO-synthase independent NO generation in mammals.

Inorganic nitrate supplementation lowers blood ... [Hypertension. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Inorganic nitrate supplementation lowers blood pressure
in humans: role for nitrite-derived NO.

Acute and chronic eff... [Am J Physiol Regul Integr Comp Physiol. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Acute and chronic effects of dietary nitrate supplementation
on blood pressure and the physiological responses to
moderate-intensity and incremental exercise.

Inorganic nitrate and the cardiovascular system. [Heart. 2010] - PubMed - NCBI (2010)
Inorganic nitrate and the cardiovascular system.

Can dietary nitrates enhance the efficiency of mi... [Cell Metab. 2011] - PubMed - NCBI (2011)
Can dietary nitrates enhance the efficiency of mitochondria?

Dietary inorganic nitrate improves mitochondrial ... [Cell Metab. 2011] - PubMed - NCBI (2011)
Dietary inorganic nitrate improves mitochondrial efficiency
in humans.

Scusate ancora,

si avete letto bene, spinaci e verdure vedi sono praticamente OSSIDO NITRICO IN FOGLIA...CON TUTTE LE VIRTUOSE CONSEGUENZE QUE QUESTO COMPORTA..

IN FONDO BRACCIO DI FERRO USAVA GLI SPINACI, MICA INTEGRAVA ARGININA PIROGLUTAMMATO..E AVEVA RAGIONE!!

Saluti vado a fare il topino di laboratorio anche oggi.

A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
FedericoEsse FedericoEsse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito 25-04-2012, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
sono curioso di provare 1MR ma parlano di rebound pazzesco
scusate la domanda, ma cosa significano i termini "rebound" e "crash"??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 25-04-2012, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da FedericoEsse Visualizza Messaggio
scusate la domanda, ma cosa significano i termini "rebound" e "crash"??
stanchezza brutale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-04-2012, 04:28 PM


crash che di colpo ti mancano le energie e ti senti fiacco
rebound sono sides
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2012, 05:25 PM


@dean1: io non ho la piu pallida idea di chi tu sia e di che competenze tu abbia, quindi come un bimbo curioso che vede uno sconosciuto che lo attrae, senza malizia alcuna, ti chiedo:
1) la cosa del te verde in caps che sarebbe inutile mi ha un po scioccato. Ricordo una riceca dove si somministrava endovena ai ratti egcg puro, e cavolo se avea funzionato, portando ad una riduzione di diversi valori e perfino del testosterone. E' una ricerca piuttosto famosa, qundi come fai a dire he non s riesce a standardizzare l egcg o che non funzioni?

2) con l' esempio degli spinaci vuoi dire che assumere vit c e' inutile
o che e' inutile assumerla con quello specifico fine riportato nel tuo esempio? cioe l' integrazione di vit c la ritieni utile? se no perche?
Quello che dici sui bioflavonoidi e sulla loro interazione e' una cosa molto interessante, ecco perche ti chiedo se " credi" nell utilita delle vitamine sintetiche.
^^¥
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
@dean1: io non ho la piu pallida idea di chi tu sia e di che competenze tu abbia, quindi come un bimbo curioso che vede uno sconosciuto che lo attrae, senza malizia alcuna, ti chiedo:
1) la cosa del te verde in caps che sarebbe inutile mi ha un po scioccato. Ricordo una riceca dove si somministrava endovena ai ratti egcg puro, e cavolo se avea funzionato, portando ad una riduzione di diversi valori e perfino del testosterone. E' una ricerca piuttosto famosa, qundi come fai a dire he non s riesce a standardizzare l egcg o che non funzioni?

2) con l' esempio degli spinaci vuoi dire che assumere vit c e' inutile
o che e' inutile assumerla con quello specifico fine riportato nel tuo esempio? cioe l' integrazione di vit c la ritieni utile? se no perche?
Quello che dici sui bioflavonoidi e sulla loro interazione e' una cosa molto interessante, ecco perche ti chiedo se " credi" nell utilita delle vitamine sintetiche.
^^¥
D.ace,

grazie per le domande, sono domande intelligenti.

Sono un biochimico. Metá americano e metá Italiano. Ho lavorato in Massachussett, Losanna, Apelnoord e adesso mi trovo a Brasilia con moglie e figlie.
Io con i topi ci convivo e posso dirti che molte delle sperimentazioni sui tali mammiferi non passano la fase 1 di sperimentazione. Detto questo, una ricerca pubblicata vale poco. Deve essere confermata da altre ricerche, e se questo non basta, tali ricerche devono avere protocolli ben specifici. Ben poche sono le ricerche indipendenti oggigiorno.

Chiusa parentesi.

credo che le molecole di sintesi debbano essere l'ultima risorsa a cui attingere e solo se vi é una carenza alimentare delle stesse che non possa essere integrata dalla normale alimentazione, e mi pare che qui il problema non é la carenza semmai l' abuso.

Tutti gli antiossidanti di moda, resveratrolo, tocoferoli, carotene etc, stanno adesso cominciando a mostrare il loro lato oscuro, proprio come la luna, possono essere essi stessi degli ossidanti. Giá, non ti sconvolgere di nuovo, é proprio cosí. Per la regola che é la dose che fa il veleno. Ne abusiamo. Sintetizzare e somministrare le molecole porta solo a due cose ABUSO E SQUILIBRIO. L' errore piú grande che si possa fare é quello di pensare che una molecola si comporti allo stesso modo e che quindi faccia bene. NO, é molto piú complesso di cosí e mi rendo conto di scontentare molti qui con le cose che scrivo.
Gli spinaci sono utili per l' esempio che ti ho citato (NO), ma contengono anche parecchio acido ossalico, anche qui...la dose fa il veleno.
La veritá della ricerca scientifica é che non c'é una veritá statica...é un processo dinamico di errori e scoperte ( molte delle quali assolutamente non ricercate..vedi Penicillina o viagra tanto per citarne alcune..). Abbiamo convissuto per decenni con l' amianto eppure nessuno all' epoca lo dava come un cancerogeno. Ci sono milioni di esempi. Quello che mi preme é soltanto far riflettere.. questo é un forum di appassionati per il body building after all, non un congresso.
Bisogna capire che l' alimentazione equilibrata é quanto serve per essere efficienti, bisogna capire che é lo stimolo allenante che spinge al cambiamento non le integrazioni di questo o quello. I Neanderthal erano ben messi a muscoli e testosterone e non sapevano nulla di alimentazione, anzi..si nutrivano con ció che trovavano e nonostante questo, la selezione naturale non li ha neanche favoriti. I bioflavonoidi, sono molecole interessanti ma lavorano in " pool" , il mix di pools di molecole mantiene attraverso un miracoloso equilibrio di feedback generale, l'omeostasi.

Spero di aver risposto , ma chiedi pure.

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2012, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio

credo che le molecole di sintesi debbano essere l'ultima risorsa a cui attingere e solo se vi é una carenza alimentare delle stesse che non possa essere integrata dalla normale alimentazione, e mi pare che qui il problema non é la carenza semmai l' abuso.

Tutti gli antiossidanti di moda, resveratrolo, tocoferoli, carotene etc, stanno adesso cominciando a mostrare il loro lato oscuro, proprio come la luna, possono essere essi stessi degli ossidanti. Giá, non ti sconvolgere di nuovo, é proprio cosí. Per la regola che é la dose che fa il veleno. Ne abusiamo. Sintetizzare e somministrare le molecole porta solo a due cose ABUSO E SQUILIBRIO. L' errore piú grande che si possa fare é quello di pensare che una molecola si comporti allo stesso modo e che quindi faccia bene. NO, é molto piú complesso di cosí e mi rendo conto di scontentare molti qui con le cose che scrivo.
Gli spinaci sono utili per l' esempio che ti ho citato (NO), ma contengono anche parecchio acido ossalico, anche qui...la dose fa il veleno.
La veritá della ricerca scientifica é che non c'é una veritá statica...é un processo dinamico di errori e scoperte ( molte delle quali assolutamente non ricercate..vedi Penicillina o viagra tanto per citarne alcune..). Abbiamo convissuto per decenni con l' amianto eppure nessuno all' epoca lo dava come un cancerogeno. Ci sono milioni di esempi. Quello che mi preme é soltanto far riflettere.. questo é un forum di appassionati per il body building after all, non un congresso.
Bisogna capire che l' alimentazione equilibrata é quanto serve per essere efficienti, bisogna capire che é lo stimolo allenante che spinge al cambiamento non le integrazioni di questo o quello. I Neanderthal erano ben messi a muscoli e testosterone e non sapevano nulla di alimentazione, anzi..si nutrivano con ció che trovavano e nonostante questo, la selezione naturale non li ha neanche favoriti. I bioflavonoidi, sono molecole interessanti ma lavorano in " pool" , il mix di pools di molecole mantiene attraverso un miracoloso equilibrio di feedback generale, l'omeostasi.
Sai, sei la seconda persona che mi fa dubitare della validita' dell integrazione esopratutto di un certo tipo di integrazione, e non mi scontenti affatto, anzi, le voci discordanti sono sempre quelle che catturano la mia attenzione.
Io e' da tempo che nutro forti sospetti sui supermultivitaminici in primis e sui megamix di antiossidanti in commercio, ed infatti sono cose che ho abolito e quello che mi dici sul loro potere pro-ossidante o comunque pericoloso proporzionalmente alla dose non mi e' nuovo...

Hai risposto a cio che volevo sapere, sono soddisfatto.
Per ora.
Thx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 25-04-2012, 08:22 PM


you're welcome
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0