Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2011, 03:00 PM


Una quantità non considerata sicura è una cosa, una sostanza è un altro paio di maniche. Perchè un medico ti dovrebbe prescrivere una sostanza non vendibile in Italia?


Vecchio
  (#17)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-01-2011, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma poniamo per assurdo che hanno aperto il pacco, visto il contenuto e letto la sostanza incriminata.
Facciamo che vuole comunque il pacco, a quel punto per aver preso pochi grammi di una sostanza non notificata a cosa si va incontro?
Parlo sia di questa situazione che una simil Yashiro.
Se io prendo l'Adam che qui non è notificato e alla dogana lo trovano spero che il massimo della pena è un richiamo e il sequestro del pacco...cosa fanno mi mandano in galera per possesso eccessivo di vitamine.
Secondo me vale (molto alla spartana) il "principio dell'uso personale". In italia ti lasciano anche l'erba in tasca, purché sia per te. Se mi è arrivata quella lettera dalla dogana significa che il pacco l'hanno aperto e controllato, dato che in lista c'era scritto cosa conteneva. Se dichiari che sia solo ed esclusivamente per te, non essendo notificato ma nemmeno esplicitamente illegale te lo lasciano....forse. Comunque sia io non ho più visto né sentito nessuno da allora. Dubito ci possano essere arresti o denunce, diverso il discorso se lo rivendi.
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2011, 06:11 PM


Infatti è quello che pensavo anche io.
Anche a me girerebbero se mi arrivasse una raccomandata del genere.

Nel suo caso potrebbe anche dichiarare l'uso personale senza farlo rispedire al mittente...basta che al momento di dare la confezione al suo amico non si fa dare i soldi, se no diventa rivendita
Vecchio
  (#19)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 16-01-2011, 09:48 PM


H compilato tutti i moduli e domani spedirò tutto per mezzo posta prioritaria...

vi terrò aggiornati!
Vecchio
  (#20)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-01-2011, 01:49 AM


Ma stiamo scherzando?
Se pensate che il regolamento sia una comica vi sbagliate.

Volontà di utilizzo.
Addirittura arrivare a trovare sistemi per farsi sdoganare un prodotto non notificato?
Consigli di ordinarlo dall'UK, quì si degenera.

Questo comportamento dimostra una totale mancanza di rispetto per il forum, le sue regole e l'intelligenza mia e dello staff.
Vecchio
  (#21)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-01-2011, 01:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Secondo me vale (molto alla spartana) il "principio dell'uso personale". In italia ti lasciano anche l'erba in tasca, purché sia per te. Se mi è arrivata quella lettera dalla dogana significa che il pacco l'hanno aperto e controllato, dato che in lista c'era scritto cosa conteneva. Se dichiari che sia solo ed esclusivamente per te, non essendo notificato ma nemmeno esplicitamente illegale te lo lasciano....forse. Comunque sia io non ho più visto né sentito nessuno da allora. Dubito ci possano essere arresti o denunce, diverso il discorso se lo rivendi.
Prima di tutto, ciò che non è notificabile è illegale.
Ci può essere un illecito civile o penale secondo la circostanza, ma l'illegalità è certa.
Quindi bisogna tenerlo presente quando non si parla di vitamine (come nel caso del thread), che peraltro si trovano iperdosate in prodotti OTC in farmacia.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0