Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito Importazione di integratori non notificati, HELP - 15-01-2011, 02:01 PM

Importazione di integratori non notificati, HELP


Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...

Ho ordinato dall'america 2 confezioni di OxyElite PRO (una per me e una per un mio amico)

Mi è arrivata da milano una raccomandata dove mi chiedono una dichiarazione di consapevolezza e responsabilità del pacco (che è fermo a Milano)... più che altro vogliono una dichiarazione di USO PERSONALE.

Rischio qualcosa a mandare indietro la dichiarazione compilata e firmata?

Sembra che non vi sono da pagare ulteriori tasse/dazi, è solo una richiesta di informazioni sul prodotto.

Per piacere consigliatemi, ricordando che l'OXY non è notificato in italia...

GRAZIE


Vecchio
  (#2)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 33
Predefinito 15-01-2011, 02:10 PM


Certo che rischi! La yohimbina è considerato un anoressizzante nel nostro paese! Perche non l'hai ordinato dall'UK?!
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2011, 02:16 PM


Ma da chi arriva la raccomandata?

Comunque i dazi dagli USA si dovrebbero pagare oltre una certa cifra (anche se a volte li mettono anche a cifre inferiori) però non credo centri con la tua situazione.
Vecchio
  (#4)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 15-01-2011, 02:28 PM


Cosa rischio? Comunque la raccomandata arriva dalla dogana dell'aereoporto di milano...

Avrei dichiarato che è un integratore alimentare non farmaco per uso personale e regolare per la comunità europea... senza scendere nei dettagli...
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-01-2011, 03:49 PM


Rimanda il pacco al mittente, ci perderai i costi di spedizione e ti rimborserà il prodotto.

La prossima volta pensaci, se un prodotto è vietato un motivo ci sarà.

@Blackmamba : bel consiglio del cavolo comprare in uk, la prossima volta che dai indicazioni per comprare prodotti illegali arrivano provvedimenti, senza alcun ulteriore avviso.
Vecchio
  (#6)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 15-01-2011, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Rimanda il pacco al mittente, ci perderai i costi di spedizione e ti rimborserà il prodotto.
.
Quoto Devilman..secondo me se mandi la dichiarazione di Uso Personale è come se stai dichiarando alla Polizia Doganale: "Ebbene si, userò questo farmaco che ho acquistato all'estero perchè in Italia è proibito negli Integratori"..e dubito che ti risponderanno: "ah ok allora va bene"
Poi magari puoi dichiarare che è un integratore e non un farmaco..ma se per qualche ragione scoprono che hai dichiarato il falso?..casini casini casini..non ne vale la pena
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-01-2011, 07:19 PM


cmq tienici aggiornati!!!
Vecchio
  (#8)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 33
Predefinito 15-01-2011, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Rimanda il pacco al mittente, ci perderai i costi di spedizione e ti rimborserà il prodotto.

La prossima volta pensaci, se un prodotto è vietato un motivo ci sarà.

@Blackmamba : bel consiglio del cavolo comprare in uk, la prossima volta che dai indicazioni per comprare prodotti illegali arrivano provvedimenti, senza alcun ulteriore avviso.
Mi dovrei sentire un bandito per questo?! Se un americano compra la melatonina in Italia allora?! Mi vuoi dire che la melatonina è nociva?!
Non va fatta di tutta l'erba un fascio!
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-01-2011, 09:16 PM


Anche a me era successo, ma con l'Adam (che io sappia è pienamente legale in europa) ma probabilmente per la quantità. Dato che non viene commercializzato in Italia forse me l'han fatta compilare per evitare che mi mettessi a venderlo.

O forse no?
Vecchio
  (#10)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-01-2011, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Visualizza Messaggio
Mi dovrei sentire un bandito per questo?! Se un americano compra la melatonina in Italia allora?! Mi vuoi dire che la melatonina è nociva?!
Non va fatta di tutta l'erba un fascio!
O forse magari dovresti leggerti meglio il regolamento
Vecchio
  (#11)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 16-01-2011, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
..Mi è arrivata da milano un raccomandata...
La raccomandata è una prassi per l'imposizione dei dazi doganali,
Altra storia è l'altro foglio sull'uso personale..
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 16-01-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Anche a me era successo, ma con l'Adam (che io sappia è pienamente legale in europa) ma probabilmente per la quantità. Dato che non viene commercializzato in Italia forse me l'han fatta compilare per evitare che mi mettessi a venderlo.

O forse no?
mio dio io non avrei mai firmato

comunque se contiente sostanze qui vietate non ti conviene proprio accettare il pacco (ma se sapevi che era tutto illegale in italia anche se non stiamo parlando di un farmaco perchè lo hai ordinato dagli USA? ci sarà un motivo se è stato bandito no?)
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2011, 02:27 PM


Ma poniamo per assurdo che hanno aperto il pacco, visto il contenuto e letto la sostanza incriminata.
Facciamo che vuole comunque il pacco, a quel punto per aver preso pochi grammi di una sostanza non notificata a cosa si va incontro?
Parlo sia di questa situazione che una simil Yashiro.
Se io prendo l'Adam che qui non è notificato e alla dogana lo trovano spero che il massimo della pena è un richiamo e il sequestro del pacco...cosa fanno mi mandano in galera per possesso eccessivo di vitamine.
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2011, 02:30 PM


La yohimbina ovviamente è diversa da prendere un multivit. più carico del consentito quindi non paragono le 2 situazioni.
Solo sapere nei 2 casi cosa puo' cambiare, sempre se per la legge cambia qualcosa.
Vecchio
  (#15)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 16-01-2011, 02:39 PM


Io non ho mai capito come funziona sta benedetta dogana.
Io assumo per vero che chi controlla non può conoscere tutti i prodotti che non sono notificati (saranno migliaia!) e tanto meno le singole sostanze, figuriamoci poi se va a vedere la lista degli ingredienti per controllare se c'è qualche ingrediente non notificato!
Detto questo, arriva il pacco, e poi? lo aprono o non possono? li aprono tutti o fanno controlli a campione? e 'sta raccomandata che dice? che vogliono? autocertificazione? certificazione firmata dal medico? e sa la firma il medico fanno passare il pacco anche se contiene prodotti non notificati?
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0