FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   "Questions&Answers with THEHUGE,il mitico formulatore(senza riferimenti commerciali (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/14858-questions-answers-thehuge-il-mitico-formulatore-senza-riferimenti-commerciali.html)

THEHUGE 31-08-2010 02:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 216841)
discussione interessante....:)

volevo riprendere la domanda di Trokji perchè purtroppo ora manco spesso dal forum e non ho avuto la possibilità di agganciarmi prima:

volevo prendere della vitamina D3 a dosaggi medio/alti perchè a causa degli orari lavorativi quest'anno non ho visto nè mare ne quasi sole(a causa di orari lavorativi spesso notturni) e da qualche anno proprio per la scarsa esposizione al sole credo di avere una carenza di D3...

volevo sapere se sapete consigliarmi un buon prodotto da prendere in farmacia(visto che le dosi dei prodotti classificati integratori sono ridicole) e a THE HUGE volevo chiedere:

1-su che dose giornaliera mi posso mantenere e per che periodo prolungo l'assunzione?
2- meglio assumerla con delle perle di w3 o con del burrro d'arachidi va bene?

grazie :)

Di certo assumerei la vit. D3 insieme a dei grassi come l'olio d'oliva. Non ricordo quali siano i dosaggi limite in Italia francamente.

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 216851)
THEHUGE, non t'arrabbiare: avevo specificato che non era per essere pedante, ma perchè non ti seguivo e volevo capire bene.

Il fatto che avessi parlato d'indurre una secrezione sovra-fisolgica dinsulina ecc. ecc. in mezzo a questo discorso sembrava volesse dire che quegli estratti nei prodotti in considerazione davano questo inconveniente, poi però hai detto che "Aumentare la secrezione d'insulina non equivale affatto ad un automatico aumento dell'uptake di glucosio negli adipociti", cosa che io non avevo detto affatto e che la gymnema inibiva l'assorbimento del glucosio (allora questi integratori, almeno in assenza di cibo, possono provocare effetti potenzialmente pericolosi!).

Non è il post singolo, era la consecutio che mi dava adito a dubbi.

Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao e grazie. :)

Hahaha non sono arrabiato di certo!!!:)
Anche in presenza di carboidrati aumentare arbitrariamente l'insulina e diminuire l'assorbimento di glucosio mi sembra un po' giocare alla cieca. Il fieno greco ha un effetto molto piu' blando della gymnema sulla secrezione d'insulina quando assunto oralmente ed e' scevro da effetti di limitazione sull'assorbimento.

Alberto86 31-08-2010 02:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 216862)
... Non ricordo quali siano i dosaggi limite in Italia francamente.

lasciando predere per un momento le leggi italiane, in base alle tue conoscenze quale sarebbe il dosaggio piu' efficace per una quasi certa carenza di vitamina D? grazie :)

Ascent81 31-08-2010 11:15 AM

Anche se la domanda è ampia e generica Mi piacerebbe sapere dalla tua esperienza visto che mi sembri preparato sopp sulle varie sostanze quali sono i supp che funzionano sul serio almeno con riscontri scentifici seri e molteplici alle spalle sarò un no responder ma quelli con cui vedo la differenza tra quando li prendo e quando no forse sono un paio e sono già stato buono tra centinaia di integratori e presunte pillole magiche :) con incrementi del 4000 %
grazie

menphisdaemon 31-08-2010 11:52 AM

Scusa ma che risposta ti aspetti da una persona che lavora nel campo? Il fatto che sia disponibile non esclude cmq un suo interesse nella discussione, no?:)

THEHUGE 31-08-2010 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 216867)
lasciando predere per un momento le leggi italiane, in base alle tue conoscenze quale sarebbe il dosaggio piu' efficace per una quasi certa carenza di vitamina D? grazie :)

C'e' un regolamento, non puoi prescinderne.
Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 216956)
Scusa ma che risposta ti aspetti da una persona che lavora nel campo? Il fatto che sia disponibile non esclude cmq un suo interesse nella discussione, no?:)

Non ho bisogno certo di promuovere i nostri prodotti qui, credimi...

THEHUGE 31-08-2010 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 216934)
Anche se la domanda è ampia e generica Mi piacerebbe sapere dalla tua esperienza visto che mi sembri preparato sopp sulle varie sostanze quali sono i supp che funzionano sul serio almeno con riscontri scentifici seri e molteplici alle spalle sarò un no responder ma quelli con cui vedo la differenza tra quando li prendo e quando no forse sono un paio e sono già stato buono tra centinaia di integratori e presunte pillole magiche :) con incrementi del 4000 %
grazie

Domanda di troppo ampio respiro...certo non devi farti abbindolare dalle promesse assurde di certe case. Ecco perche' i consumatori dovrebbero sempre documentarsi a fondo sui singoli ingredienti prima di buttare soldi o aspettarsi miracoli.

Ascent81 31-08-2010 12:20 PM

ma questo è ovvio ma vorrei sapere dalla tue esperienza diretta quali non ti faresti mai mancare allora te la giro cosi dai ?

menphisdaemon 31-08-2010 01:18 PM

Ciao Huge. Intendevo dire che di certo tu, lavorandoci, sei pro all'integrazione...tutto qui...pure io sono favorevolissimo e ne faccio usare parecchi ai miei atleti...ma parlandoci chiaro quanti sono quelli che realmente funzionano e che danno risultati tangibili/marcati? IMHO molto pochi...

Spero di essermi spiegato meglio:)

Ascent81 31-08-2010 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 217004)
quelli che realmente funzionano e che danno risultati tangibili/marcati? IMHO molto pochi...

la penso uguale è volevo chiedergli questo infatti :p

Bomb Jack 31-08-2010 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 216862)
Hahaha non sono arrabiato di certo!!!:)
Anche in presenza di carboidrati aumentare arbitrariamente l'insulina e diminuire l'assorbimento di glucosio mi sembra un po' giocare alla cieca. Il fieno greco ha un effetto molto piu' blando della gymnema sulla secrezione d'insulina quando assunto oralmente ed e' scevro da effetti di limitazione sull'assorbimento.

Ok, perfetto, ti ringrazio ;)

THEHUGE 31-08-2010 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 217004)
Ciao Huge. Intendevo dire che di certo tu, lavorandoci, sei pro all'integrazione...tutto qui...pure io sono favorevolissimo e ne faccio usare parecchi ai miei atleti...ma parlandoci chiaro quanti sono quelli che realmente funzionano e che danno risultati tangibili/marcati? IMHO molto pochi...

Spero di essermi spiegato meglio:)

Sono pro-integrazione quando fatta con cognizione di causa,con comprensione profonda ed aspettative realistiche.
Certo che sono pochi i prodotti a valere la spesa.
I miei "staples" sono proteine del siero,vitamine del gruppo B, selenio, zinco, creatina(no, non la "ciclizzo") e a fasi alterne estratti pro-testosterone e pre-wo.

Big_Lollo 31-08-2010 04:20 PM

Ciao HUGE!! Sfrutto questo bellissimo thread per chiederti cosa ne pensi dell' hexaghen. Non ho trovato molto sui forum... Contiene GHRP-2, un esapeptide in grado di indurre indirettamente il rilascio di GH ( inibizione di somatostatina e aumento di GHrh ) e due steroidi derivati dal guggul ( cis -4, 17(20)-pregnadiene-3,16-dione
trans-4, 17(20)-pregnadiene-3,16-dione) che sostanzialmente hanno l'unico effetto di abbassare l'LDL.
L'assorbimento è buccale in modo da preservare l'integrità del peptide ma poi bisogna vedere se effettivamente viene assorbito e se la tecnologia della formulazione è buona.
La quantità è 12.6 mg totale! Non indicano quanto di ogni componente.
Qui c'è uno studio che effettivamente documenta l'aumento di GH dopo l'assunzione di questo peptide GHRP-2 >>

Synergy of L-arginine and GHRP-2 stimulation of growth hormone in men and women: modulation by exercise -- Wideman et al. 279 (4): 1467 -- AJP - Regulatory, Integrative and Comparative Physiology o Effects of GHRP-2 and hexarelin, two synthetic GH-... [Peptides. 1997] - PubMed result

Loro consigliano di fare 2 weeks on e 1 week off, 2 weeks on e 1 week off e così via...

Cosa ne pensi? C'è qualche reviews ma mancano i dati.
GRAZIE IN ANTICIPO!!! =D

menphisdaemon 31-08-2010 04:21 PM

In linea...io includo anche O3, BCAA e ALC:D:)

THEHUGE 31-08-2010 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big_Lollo (Scrivi 217081)
Ciao HUGE!! Sfrutto questo bellissimo thread per chiederti cosa ne pensi dell' hexaghen. Non ho trovato molto sui forum... Contiene GHRP-2, un esapeptide in grado di indurre indirettamente il rilascio di GH ( inibizione di somatostatina e aumento di GHrh ) e due steroidi derivati dal guggul ( cis -4, 17(20)-pregnadiene-3,16-dione
trans-4, 17(20)-pregnadiene-3,16-dione) che sostanzialmente hanno l'unico effetto di abbassare l'LDL.
L'assorbimento è buccale in modo da preservare l'integrità del peptide ma poi bisogna vedere se effettivamente viene assorbito e se la tecnologia della formulazione è buona.
Qui c'è uno studio che effettivamente documenta l'aumento di GH dopo l'assunzione di questo peptide GHRP-2 >>

Synergy of L-arginine and GHRP-2 stimulation of growth hormone in men and women: modulation by exercise -- Wideman et al. 279 (4): 1467 -- AJP - Regulatory, Integrative and Comparative Physiology o Effects of GHRP-2 and hexarelin, two synthetic GH-... [Peptides. 1997] - PubMed result

Loro consigliano di fare 2 weeks on e 1 week off, 2 weeks on e 1 week off e così via...

GRAZIE IN ANTICIPO!!! =D

Quando (e se) vedro' degli esami prima/dopo che mostrino un effettivo aumento del GH (e soprattutto dell'IGF-1) avro' un'opinione. Fino ad allora, la solita truffa.

Alberto86 31-08-2010 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 216962)
C'e' un regolamento, non puoi prescinderne.

ma quale regolamento??? mica ti ho detto di infrangere nulla!!!! conosco bene il regolamento!!! doveva essere solo un confronto con quello che conosco io!!! tutto qui...non dovevi consigliare l'assunzione di nulla ma semplicemente dire su base medica quale dosaggio risulta efficace nella cura di carenza di vitamina D in linea teorica in modo da confrontarlo su quanto ho letto io!!!

vabbè come non detto di certo non dormiro' la notte senza la tua risposta :cool:

Bomb Jack 31-08-2010 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big_Lollo (Scrivi 217081)

GRAZIE IN ANTICIPO!!! =D

I secretagoghi sono una gran cosa, ma vanno saputi gestire.

Riguardo al prodotto che prendi:
1) Sti "derivati steroidei" non mi convincono affatto e non si sa ne' la provenienza ne' gli effetti (compreso quelli derivati/collaterali, rebound, ecc.).
Come ha giustamente detto THEHUGE, informarsi sempre su ogni singola sostanza prima di mandarla giù.
2) I GHRP hanno una biodisponibilità orale infima, infatti si assumo per via sublinguale o sottocutanea.
Quindi, a meno che la dose di GHRP-2 non sia 10 o 100 volte superiore a quella corretta, sto integratore è una truffa.

Inoltre aggiungerei che non si sanno le quantità delle sostanze contenute: pessima abitudine, specialmente se trattiamo sostanze così "particolari".

Il mio parere personale? BUTTALO
;)

Big_Lollo 31-08-2010 05:44 PM

Pensavo la stessa cosa Bomb =) I derivati steroidei sono estratti dal guggul... La provai tempo fa senza nessuna risultato!! =) Però c'è una base scientifica!! Sono curioso! Vedremo se qualcuno su qualche forum USA l'ha davvero testato con esami allegati!! =)

THEHUGE 31-08-2010 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big_Lollo (Scrivi 217137)
Pensavo la stessa cosa Bomb =) I derivati steroidei sono estratti dal guggul... La provai tempo fa senza nessuna risultato!! =) Però c'è una base scientifica!! Sono curioso! Vedremo se qualcuno su qualche forum USA l'ha davvero testato con esami allegati!! =)

I guggulsteroni sono antiandrogeni. Bell'idea, uh?

Ascent81 31-08-2010 07:12 PM

vitamine del gruppo B, selenio, zinco...

coma mai non un multi v ? zinco lo prendi sempre in che dosi ? il selenio per le molteplici attività e sopratutto come anti radicale?

THEHUGE 31-08-2010 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 217194)
vitamine del gruppo B, selenio, zinco...

coma mai non un multi v ? zinco lo prendi sempre in che dosi ? il selenio per le molteplici attività e sopratutto come anti radicale?

Problemi di competizione per l'assorbimento. Preferisco prendere lo zinco separatamente, senza calcio ne' ferro. Il selenio sia come antiossidante che come agente pro-fertilita'.

Bomb Jack 01-09-2010 04:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217151)

ahahahah ;):rolleyes:

Bomb Jack 01-09-2010 06:10 PM

Nuova domanda. :)

Cosa puoi dirmi/pensi dell'Agmatina?

Pare stimoli sia l'LH che il GH e che funga da trasmettitore, come l'acido-d-aspartico...

menphisdaemon 01-09-2010 06:38 PM

HUGE stavo ragionando su una cosa molto tecnica a cui tu magari puoi rispondere. Nelle mie preparazioni sono molto attento ai timing sia del cibo che dei suppl ma, causa 6-7 pasti al giorno mi trovo ad affrontare spesso un problema: non sono quasi mai a stomaco vuoto.

Integrando spesso con singoli AA mi sono più volte posto il problema di un corretto assorbimento/efficacia degli effetti. Nello specifico talvolta il timing di beta alanina e alc si sovrappongono nei miei pre wo a quello delle whey. Pensando ad esempio al caso della BA ci potrebbero essere problemi di competizione?

THEHUGE 01-09-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 217549)
Nuova domanda. :)

Cosa puoi dirmi/pensi dell'Agmatina?

Pare stimoli sia l'LH che il GH e che funga da trasmettitore, come l'acido-d-aspartico...

Le poliammine sono elementi necessari alla sintesi proteica e degli acidi nucleici. L'agmatina inibisce la biosintesi ed il trasporto delle poliammine.
Questo significa potenzialmente meno sintesi proteica netta.

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 217566)
HUGE stavo ragionando su una cosa molto tecnica a cui tu magari puoi rispondere. Nelle mie preparazioni sono molto attento ai timing sia del cibo che dei suppl ma, causa 6-7 pasti al giorno mi trovo ad affrontare spesso un problema: non sono quasi mai a stomaco vuoto.

Integrando spesso con singoli AA mi sono più volte posto il problema di un corretto assorbimento/efficacia degli effetti. Nello specifico talvolta il timing di beta alanina e alc si sovrappongono nei miei pre wo a quello delle whey. Pensando ad esempio al caso della BA ci potrebbero essere problemi di competizione?

Nel caso della BA non me ne preoccuperei piu' di tanto. Sfrutta sempre il momento del risveglio se ti occorre lo stomaco vuoto per prodotti particolari comunque.

Bomb Jack 01-09-2010 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217572)
Le poliammine sono elementi necessari alla sintesi proteica e degli acidi nucleici. L'agmatina inibisce la biosintesi ed il trasporto delle poliammine.
Questo significa potenzialmente meno sintesi proteica netta.

Insomma è da scartare?
Riguardo ai supposti effetti su LH e GH?

THEHUGE 01-09-2010 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 217574)
Insomma è da scartare?
Riguardo ai supposti effetti su LH e GH?

Tutti da dimostrare in vivo. Inoltre un eventuale stimolo di GH e testosterone parallelo ad un rallentamento della sintesi proteica non ha proprio senso.

buddha 02-09-2010 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217151)

Cioè io li prendo per la tiroide e questi sono antiandrogeni od ho capito male?

E nel caso, a parer tuo, quale composto ( notificato o meno) è il migliore per un effetto marcato a fini di definizione per la tiroide?

Ciao

buddha 02-09-2010 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217572)

Nel caso della BA non me ne preoccuperei piu' di tanto. Sfrutta sempre il momento del risveglio se ti occorre lo stomaco vuoto per prodotti particolari comunque.

Si ma quanto far passare prima di assumere cibo? Più che altro perchè io trovo duro a volte, visto che devo uscire di corsa per andare al lavoro, attendere 30 min almeno, dopo l'assunzione a stomaco vuoto.

Ciao

THEHUGE 02-09-2010 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da buddha (Scrivi 217685)
Cioè io li prendo per la tiroide e questi sono antiandrogeni od ho capito male?

E nel caso, a parer tuo, quale composto ( notificato o meno) è il migliore per un effetto marcato a fini di definizione per la tiroide?

Ciao

La forskolina, senza dubbio.

Quote:

Originariamente inviato da buddha (Scrivi 217686)
Si ma quanto far passare prima di assumere cibo? Più che altro perchè io trovo duro a volte, visto che devo uscire di corsa per andare al lavoro, attendere 30 min almeno, dopo l'assunzione a stomaco vuoto.

Ciao

Sveglia, capsule, barba, doccia, ti vesti, mangi.

mistersalvo 02-09-2010 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217073)
Sono pro-integrazione quando fatta con cognizione di causa,con comprensione profonda ed aspettative realistiche.
Certo che sono pochi i prodotti a valere la spesa.
I miei "staples" sono proteine del siero,vitamine del gruppo B, selenio, zinco, creatina(no, non la "ciclizzo") e a fasi alterne estratti pro-testosterone e pre-wo.

è vero che se nn si ha carenza di zinco la sua integrazione risulta essere superflua?? su che dosi stai?

perchè integri di selenio?? thks ;)

farmacologo 02-09-2010 11:37 AM

Asse della crescita cellulare : GF --- PI3K --- AKT ---mTOR ---p7056K è all' origine di molti tumori dove è upregolato, quindi occhio a cercare prodotti che stimolino eccessivamente mTOR.

MarcoY 02-09-2010 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 217723)
... perchè integri di selenio?? thks ;)

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217219)
... Il selenio sia come antiossidante che come agente pro-fertilita'.

;)

jim_a 02-09-2010 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da THEHUGE (Scrivi 217716)
La forskolina, senza dubbio.

Sveglia, capsule, barba, doccia, ti vesti, mangi.

perche alcuni consigliano l'uso di un AI o un SERM durante l'assunzione di forskolina???

Trokji 02-09-2010 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 217729)
Asse della crescita cellulare : GF --- PI3K --- AKT ---mTOR ---p7056K è all' origine di molti tumori dove è upregolato, quindi occhio a cercare prodotti che stimolino eccessivamente mTOR.

siamo sicuri di questa cosa? non è che anche questo va contestualizzato? altrimenti potremmo asserire che l'IGF-1 o il testosterone fanno venire tumori.. non è una critica solo una curiosità

THEHUGE 02-09-2010 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 217751)
perche alcuni consigliano l'uso di un AI o un SERM durante l'assunzione di forskolina???

Chi e' il cretino che suggerisce una cosa del genere?????

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 217758)
siamo sicuri di questa cosa? non è che anche questo va contestualizzato? altrimenti potremmo asserire che l'IGF-1 o il testosterone fanno venire tumori.. non è una critica solo una curiosità

In presenza di cellule tumorali qualunque fattore di crescita puo' favorirne la moltiplicazione. Non e' che il testosterone o l'IGF-1 ne siano la causa.

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 217723)
è vero che se nn si ha carenza di zinco la sua integrazione risulta essere superflua??

Si', ma la carenza e' diffusissima. Latticini,fitati nelle verdure,soia(magari "nascosta" in prodotti preconfezionati), alcohol,fumo,ferro ed altre 756738585784 fattori ne limitano l'assorbimento/aumentano l'escrezione.

Trokji 02-09-2010 01:08 PM

Certo è per questo che dicevo.. ovvio nei giovani in genere i tumori hanno un andamento più rapido negli anziani generalmente più lento, ma dipende in gran parte da una differente presenza di fattori di crescita, insomma non mi pare che cercare di stimolare l'mTOR possa essere considerato pericoloso per la salute ovvio in un soggetto sano

Guru 02-09-2010 01:26 PM

Il thread sarà riorganizzato in modo che ogni argomento possa trovare il suo spazio e sia facilmente rintracciabile.
Quindi, da ora, se avete domande aprite una nuova discussione ricordando di inserire un titolo quanto più possibile descrittivo.
Cose come "domanda" o "a che serve" o "x tizio e caio" non potranno esistere e porteranno all'ammonizione e/o cancellazione del thread.

Intanto, vi rendo noto, che da oggi THEHUGE sarà il nuovo moderatore della sezione "integratori non notificati".
Continuate a tartassarlo di domande :), ma non obbligatelo ad intervenire con edit, ammonizioni ecc.

Ricordate che violando il regolamento potreste mettere a rischio l'esistenza della sezione, quindi occhio! ;)

Grazie a tutti e benvenuto nello staff a THEHUGE :)

THEHUGE 02-09-2010 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 217773)
Il thread sarà riorganizzato in modo che ogni argomento possa trovare il suo spazio e sia facilmente rintracciabile.
Quindi, da ora, se avete domande aprite una nuova discussione ricordando di inserire un titolo quanto più possibile descrittivo.
Cose come "domanda" o "a che serve" o "x tizio e caio" non potranno esistere e porteranno all'ammonizione e/o cancellazione del thread.

Intanto, vi rendo noto, che da oggi THEHUGE sarà il nuovo moderatore della sezione "integratori non notificati".
Continuate a tartassarlo di domande :), ma non obbligatelo ad intervenire con edit, ammonizioni ecc.

Ricordate che violando il regolamento potreste mettere a rischio l'esistenza della sezione, quindi occhio! ;)

Grazie a tutti e benvenuto nello staff a THEHUGE :)

Grazie caro, ne sono onorato.

mistersalvo 02-09-2010 01:57 PM

complimenti per il passaggio di grado :)

Ascent81 02-09-2010 01:58 PM

Bella ci voleva benvenuto ottima scelta guru:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.