Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-04-2010, 07:35 PM


Di fatto se compri da bb.com stai acquistando qualcosa che non ha la notifica del Ministero della Salute, e qui c'è il primo problema perchè se per caso qualche prodotto causasse malesseri a qualcuno...

Il secondo è che mentre anni fa passavano i pacchi oggi non accade, in dogana viene aperto tutto, a me hanno fermato persino il Mantaray ed ho dovuto aspettare il nullosta della sanità aerea!

Il terzo problema è che il 90% delle persone non sa comprare, magari prende una proteina concentrata mista al 60% dagli states senza nemmeno averla mai provata quando dal negoziante può trovare una isolata al 90% meno famosa ma, calcolati anche i costi di spedizione dagli states, forse più conveniente e qualitativa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-04-2010, 07:50 PM


Scusa a chi dovrebbe causare malesseri il prodotto? se lo usi per te? potrebbe causarli solo a te stesso
In dogana possono fermare quello che vogliono anzi è giusto, ma una volta che ci paghi le tasse i prodotti ti arrivano. Se avessi per esempio molti soldi e dovessi fare una palestra non avrei esitazioni ad ordinare dall'america.
Anche quando importi cibi ed alimenti "tipici" di un determinato paese estero come ricordo per mangiarli per te nelle settimane successive di certo non hanno l'etichetta con la notifica.. io so di persone immigrate in Italia che si fanno spedire i loro prodotti da mangiare del loro paese col corriere (sembra assurdo ma ci sono)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Di sentenze ce ne sono state e ci sono processi in atto.

Certo, in quel caso c'era e c'è un commercio evidente ma, nella sostanza, gli integratori identificati come illegali sono sempre gli stessi.

Quindi, alla fine, quello che potrebbe variare è la fattispecie della vendita, potenzialmente intesa come spaccio (quando si tratta di efedrina e simili), ma il resto è uguale.

Ripeto, potete aver fortuna come no.
Potete trovare il giudice "giusto" e quello "sbagliato".
Intato, Guru, scusa per la "leggerezza" dell'altro topic. Effettivamente lo è stata, perchè il contenuto che tu hai potuto intendere dalle mie parole, non era certo quello che volevo intendere io. Non c'era alcun incitamento alla violazione (studio giurisprudenza, se così fosse dovrei davvero cambiare facoltà) della legge, ma la semplice costatazione che, ove la legge lo consente, nell' l'utilizzo moderato di alcuni prodotti non ci vedo nulla di male.
Purtroppo, mea culpa, nell'esprimenrmi ho decisamente peccato di leggerezza.
Presterò più attenzione al peso delle parole.

Ora che ho fatto ammenda, Mi incuriosice ciò che dici in merito alle sentenze. Sarebbe interessante notare se riguardassero il commercio interno (spaccio) o l'importazione. L'ordinamento italiano in base all art 10 della costituzione deve adeguarsi alle norme di diritto internazionale generalemente riconosciute, e credo che il libero commercio sia una norma consuetudinaria ue.
Dovrei documentarmi in merito e poi magari farvi sapere, anche per un solo fatto di informazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 09:17 AM


Rubo ancora un post, vogliate scusarmi, per un ultima costatazione.
Scrivo da poco su FU, ma ho subito interiorizzato lo spirito e la linea di questo forum, cosa che rispetto e rispetterò fino al giorno in cui scriverò l'ultimo post.
Sebbene le parole mi possano tradire (ma ciò è solo colpa mia) non violerò mai regole che volontariamente ho accettato di osservare.

D. Ace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-04-2010, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio

Ora che ho fatto ammenda, Mi incuriosice ciò che dici in merito alle sentenze. Sarebbe interessante notare se riguardassero il commercio interno (spaccio) o l'importazione. L'ordinamento italiano in base all art 10 della costituzione deve adeguarsi alle norme di diritto internazionale generalemente riconosciute, e credo che il libero commercio sia una norma consuetudinaria ue.
Dovrei documentarmi in merito e poi magari farvi sapere, anche per un solo fatto di informazione.
il richiamo all'art. 10 Cost. non è corretto. I principi generali di diritto permetterebbero il riconoscimento al rango della consuetudine di quei principi universalmente accettati come il rispetto della dignità umana, almeno per sanzionare le violazioni gravi (gross violations) come genocidio, crimini di guerra, apartheid. In questo caso i principi assumerebbero la forza di consuetudini e non più di fonti terze.

L'art. 10, dunque, riconosce al diritto internazionale generale il rango di norme costituzionali ma questo rango non è assegnato al diritto convenzionale. Semma, si dovrebbe richiamre l'art. 11 della Carta Costituzionale per fondare una supremazia del diritto comunitario su quello interno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-04-2010, 12:24 PM


http://www.parlamento.it/web/docuorc2004.nsf/fc2b9e77a8690b15c1257569005c4b2a/267a28943af5f499c125751a0036209e/$FILE/COM2008_0824_IT.pdf breve sunto

chi volesse può leggere il regolamento 764/2008
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 03:09 PM


Devo riflettere sulla tua affermazione. In ogni caso, rimane dubbio il fatto che si possa essere puniti tenendo conto del diritto eu e di quello nostro interno, o sbaglio?
quindi la questione va approfondita, sarebbe interessante chiarire questa questione non dico definitivamente ma almeno per quanto riguarda la le fonti del diritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 03:10 PM


taker il link non funge!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-04-2010, 03:28 PM


basta che poi il link e lo inserisci nella barra navigazione...

p.s. cosa non ti è chiaro nella mia affermazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-04-2010, 03:33 PM


EDIT: basta che copi il link e lo inserisci nella barra navigazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-04-2010, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
taker il link non funge!
fai il copy-paste senza l'ultima frase: "breve sunto"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
tristano tristano Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 25-04-2010, 05:10 PM



Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari, e tutti questi possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE

che ne pensate? se esiste questa normativa europea, non vedo come possa essere vietata la vendita.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 05:36 PM


ragazzi non sono deficente!
lo so che bisogna copiarlo, è che non me lo apre!
ma se a voi funziona vuol dire che è colpa di Opera. Poi vedo con mozzilla magari.
Taker dopo ti spiego dove erano i miei dubbi.

tristano: sì, ma il problema è vedere cosa si intende con complementi alimentari. io continuo a pensare che vi sia un grosso vuoto normativo.
tuttavia potrebbe esserci una ragione, ossia che i prodotti siano vendibili in paesi dove gli stessi sono notificati. Ad esempio è possibile acquistare l'noxplode dalla spagna pur vivendo in inghilterra perchè in entrambi i paesi lo hanno notificato, ma non sarebbe possibile per l'italia perchè qui non lo è.
Questa potrebbe essere una spiegazione sensata che quindi ne vieterebbe la vendita. Però manca una specifica norma che regoli la fattispecie e il rischio è che si ricorra per analogia all'equiparazione di tali prodotti con i farmaci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 25-04-2010, 05:38 PM


e invece sono deficente!
oddio jim, mi hai steso
non ci credo xD XD XD XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 25-04-2010, 06:43 PM


D.Ace il CONI considera 600mg di caffeina nel sangue doping durante una gara, fai un po te...
L'integratore non notificato non viene considerato un farmaco come un anabolizzante che potrebbe essere prescritto per uso medico (alcuni sono per uso medico) ma sostanza illegale come una droga, un alimento non conforme come quel gelato all'azoto liquido... capito cosa voglio dire?
qualcosa che qui non potrebbe per nessun motivo ancora entrare...
altro esempio, la redbull in francia è categoricamente vietata e sfido a trovare un energy drink con glucoronolactone in francia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0