![]() |
![]() |
|
|||||||
| Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
Uncensored Magister
|
Acquisto integratori non notificatiDi sentenze ce ne sono state e ci sono processi in atto. Certo, in quel caso c'era e c'è un commercio evidente ma, nella sostanza, gli integratori identificati come illegali sono sempre gli stessi. Quindi, alla fine, quello che potrebbe variare è la fattispecie della vendita, potenzialmente intesa come spaccio (quando si tratta di efedrina e simili), ma il resto è uguale. Ripeto, potete aver fortuna come no. Potete trovare il giudice "giusto" e quello "sbagliato". |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Scusate interessati all'acquisto all'estero ma per voi ma il gioco vale la candela? Cioé i benefici che otterreste (o pensate di ottenere) valgono il rischio? |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Purtroppo, mea culpa, nell'esprimenrmi ho decisamente peccato di leggerezza. Presterò più attenzione al peso delle parole. Ora che ho fatto ammenda, Mi incuriosice ciò che dici in merito alle sentenze. Sarebbe interessante notare se riguardassero il commercio interno (spaccio) o l'importazione. L'ordinamento italiano in base all art 10 della costituzione deve adeguarsi alle norme di diritto internazionale generalemente riconosciute, e credo che il libero commercio sia una norma consuetudinaria ue. Dovrei documentarmi in merito e poi magari farvi sapere, anche per un solo fatto di informazione. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Rubo ancora un post, vogliate scusarmi, per un ultima costatazione. Scrivo da poco su FU, ma ho subito interiorizzato lo spirito e la linea di questo forum, cosa che rispetto e rispetterò fino al giorno in cui scriverò l'ultimo post. Sebbene le parole mi possano tradire (ma ciò è solo colpa mia) non violerò mai regole che volontariamente ho accettato di osservare. D. Ace |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
L'art. 10, dunque, riconosce al diritto internazionale generale il rango di norme costituzionali ma questo rango non è assegnato al diritto convenzionale. Semma, si dovrebbe richiamre l'art. 11 della Carta Costituzionale per fondare una supremazia del diritto comunitario su quello interno. ![]() |
|
|
|
|