Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito tendinite o epicondilite o boh - 19-03-2009, 11:10 PM

tendinite o epicondilite o boh


Anche quest'anno dopo soli 2mesi di allenamento, devo fermarmi a causa di problemi alle braccia.
Il dolore che si era già presentato l'hanno scorso è un dolore strano anzi, più un forte fastidio-indolenzimento che un dolore.
Ho questo fastidio nella parte dell'avambraccio esterna vicino al gomito, alle mani e leggermente al polso.
Non lo avverto particolarmente durante le sessioni di pesi ma nei giorni dopo.
A volte il fastidio mi sveglia.
Sono fermo da 2 settimane e ho fastidio, soprattutto se premo in quelle zone e sento anche esternamente "i tendini sul dorso delle mani" indolenziti...
Mi si stancano subito le braccia e le mani a tenere la lametta, lo spazzolino, un libro!
Non riesco neanche ad usare lo scooter!
Non so a cosa attribuire questo dolore, se ad una epicondilite o una tendinite, o altro?
Potrebbe essere l'uso del pc portatile e del mouse?
Ho paura di dover stare fermo mesi e di non potermi mai allenare con continuità.
Sono stato da un ortopedico che "VISITANDOMI DA DIETRO UNA SCRIVANIA SENZA FARMI UN MINIMO DI MANOVRE O ALZARSI PER VEDERE LA SITUAZIONE" mi ha detto "stia fermo per 3-4 mesi sicuramente è la palestra.....NIENT'ALTRO!!!!!
Non voglio sprecare altri soldi inutili, voglio riprendere ad allenarmi seriamente e guarire definitivamente da questo problema.
A livello mentale mi blocca molto la paura di ricadute.
Cosa mi consigliate di fare?
Avete avuto problemi simili?
Come li avete risolti?
Conoscete un buon ortopedico, fisiatra, fisioterapista che possa aiutarmi in Lazio o Campania, che lavora con sportivi?
Sono disperato....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 20-03-2009, 01:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
Anche quest'anno dopo soli 2mesi di allenamento, devo fermarmi a causa di problemi alle braccia.
Il dolore che si era già presentato l'hanno scorso è un dolore strano anzi, più un forte fastidio-indolenzimento che un dolore.
Ho questo fastidio nella parte dell'avambraccio esterna vicino al gomito, alle mani e leggermente al polso.
Non lo avverto particolarmente durante le sessioni di pesi ma nei giorni dopo.
A volte il fastidio mi sveglia.
Sono fermo da 2 settimane e ho fastidio, soprattutto se premo in quelle zone e sento anche esternamente "i tendini sul dorso delle mani" indolenziti...
Mi si stancano subito le braccia e le mani a tenere la lametta, lo spazzolino, un libro!
Non riesco neanche ad usare lo scooter!
Non so a cosa attribuire questo dolore, se ad una epicondilite o una tendinite, o altro?
Potrebbe essere l'uso del pc portatile e del mouse?
Ho paura di dover stare fermo mesi e di non potermi mai allenare con continuità.
Sono stato da un ortopedico che "VISITANDOMI DA DIETRO UNA SCRIVANIA SENZA FARMI UN MINIMO DI MANOVRE O ALZARSI PER VEDERE LA SITUAZIONE" mi ha detto "stia fermo per 3-4 mesi sicuramente è la palestra.....NIENT'ALTRO!!!!!
Non voglio sprecare altri soldi inutili, voglio riprendere ad allenarmi seriamente e guarire definitivamente da questo problema.
A livello mentale mi blocca molto la paura di ricadute.
Cosa mi consigliate di fare?
Avete avuto problemi simili?
Come li avete risolti?
Conoscete un buon ortopedico, fisiatra, fisioterapista che possa aiutarmi in Lazio o Campania, che lavora con sportivi?
Sono disperato....
Ciao, per sapere di sicuro cosa è ti consiglierei di fare dapprima un ecografia e poi magari anche una risonanza magnetica ed anche un elettromiografia per escludere danni ai nervi(entrambi gli avambracci solo per quest'ultimo esame) ma innanzitutto dovresti contattare un bravo fisiatra, di quale città sei? Dalla sintomatologia che descrivi mi sembra di capire che hai un epicondilite ma come ti ho detto se non fai un esame diagnostico può essere tutto o niente. Avverti anche scariche elettriche lungo il decorso dell'avambraccio e sulle dita della mano? Poi ti consiglio di fermarti immediatamente dalla palestra e magari fare una cura antinfiammatoria orale per una decina di giorni con del ketoprofene o diclofenac applicare ghiaccio al livello del gomito e magari qualche buon cerotto tipo transact, comunque devi sentire un bravo fisiatra oppure se decidi di andare da un ortopedico allora cerca di andare da un chirurgo della mano.
Ciao e buona guarigione.
Dimenticavo, guarda che l'epicondilite è una tendinite anche chiamata entesite.

Ultima Modifica di Jurnista : 20-03-2009 01:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 20-03-2009, 10:44 AM


....ti capisco benissimo, anche io ho sofferto di tendinite " altezza gomito, ma dove e' attaccato il bicipide" e in entrambe le braccia...praticamente non potevo piu' prendere pesi liberi....mi e' durato circa 6 mesi, ma perche' nonostante cio' mi sono allenato......cmq...antinfiammatori e ghiaccio sono essenziali.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-03-2009, 11:30 AM


....lunedì vado da un fisiatra a Roma....100 euro e speriamo bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 23-03-2009, 09:25 PM


...fammi Sapere, Sono Curioso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-03-2009, 02:49 PM


allora vi aggiorno ragazzi...
Sono stato dal fisiatra.
Sono rimasto molto soddisfatto dalla visita e dalla professionalità del medico.
Mi ha diagnosticato una epicondilite da sovraccarico bilaterale da curare con:
pennsaid gocce x 7gg
esercizi di allungamento dei muscoli estensori di polso bilaterali
e 10 sedute di tecar terapia epicondilo bilaterale in capacitiva e resistiva
"QUEST'ULTIMA MI RIDURRA IN ROVINA(50 EURO A SEDUTA)

mi hanno parlato bene della tecar ma qui costa 50euri a seduta

inoltre il dottore mi ha detto di fare i plantari e che ho la scoliosi!
Sono da buttare
Ora la mia paura più grande è quella di risolvere il problema(con un 600 euro!) ed avere ricadute....

Aspetto vostri pareri ed esperienze.
Grazie
Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 25-03-2009, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
allora vi aggiorno ragazzi...
Sono stato dal fisiatra.
Sono rimasto molto soddisfatto dalla visita e dalla professionalità del medico.
Mi ha diagnosticato una epicondilite da sovraccarico bilaterale da curare con:
pennsaid gocce x 7gg
esercizi di allungamento dei muscoli estensori di polso bilaterali
e 10 sedute di tecar terapia epicondilo bilaterale in capacitiva e resistiva
"QUEST'ULTIMA MI RIDURRA IN ROVINA(50 EURO A SEDUTA)

mi hanno parlato bene della tecar ma qui costa 50euri a seduta

inoltre il dottore mi ha detto di fare i plantari e che ho la scoliosi!
Sono da buttare
Ora la mia paura più grande è quella di risolvere il problema(con un 600 euro!) ed avere ricadute....

Aspetto vostri pareri ed esperienze.
Grazie
Saluti
Ciao scusami mi potresti dire via pm da quale fisiatra sei andato? Perchè anche a me una volta il mio fisiatra mi prescrisse pennsaid. In quale città si trova il tuo fisiatra? Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-03-2009, 07:46 PM


il mio fisiatra si trova a Roma...il pennsaid è un antinfiammatorio da uso esterno e può prescriverlo anche il tuo medico curante.Non lo passa però la mutua, costa 12 euro.
Cmq con questo prodotto sembra che va un pò meglio però, a volte, durante la giornata sento un indolenzimento dove lo applico.Può darsi che è dovuto al fatto che sta facendo effetto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 26-03-2009, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
il mio fisiatra si trova a Roma...il pennsaid è un antinfiammatorio da uso esterno e può prescriverlo anche il tuo medico curante.Non lo passa però la mutua, costa 12 euro.
Cmq con questo prodotto sembra che va un pò meglio però, a volte, durante la giornata sento un indolenzimento dove lo applico.Può darsi che è dovuto al fatto che sta facendo effetto?
Può essere il pennsaid lo conosco molto bene comunque per me la tecar terapia per un epicondilite cronica come ce l'hai tu serve a poco te lo dico per esperienza personale, se fossi stato il tuo fisiatra di avrei prescritto ultrasuoni,laser(preferibilmente yag) e pennsaid se tutto questo fallisce ti avrei prescritto le onde d'urto se anche quest'ultima opzione fallisce allora si deve optare per qualche infiltrazione o come ultima spiaggia l'intervento. Comunque per curare l'epicondilite omerale ci voglio alcuni esercizi di stretching dei muscoli epicondiloidei(estensori e pronatori) per recuperare il gesto atletico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-03-2009, 03:56 PM


Non credo che sia cronica, anzi lo spero!Il dottore mi ha detto che non dovrebbe esserlo.Io spero di risolvere così, perchè la tecar costicchia pure! speriamo bene.Infilitrazioni e intervento non mi piacciono per niente come cose!
Puoi spiegarmi questi esercizi o mettermi qualche link?
Grazie
Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-03-2009, 01:14 PM


Ho iniziato a fare la tecar.
Ho un dubbio però:
dovrei farla resistiva e capacitiva e leggendo su internet ho visto che si fa con due "manopole"diverse, una metallica l'altra in ceramica.
La fisioterapista me la sta facendo con quella metallica e mi ha detto che sul loro apparecchio, capacitiva e resistiva, si fa impostando semplicemente una frequenza.
Ha detto che si possono fare anche contemporaneamente.
Mi ha detto una caz......?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-03-2009, 12:18 PM


Nessuno sa dirmi qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 29-03-2009, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
Nessuno sa dirmi qualcosa?
LA marca della tecar è della unibell? Se è della unibell allora è ottima. Il pennsaid ti stà aiutando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 30-03-2009, 11:46 AM


la marca non la ricordo.....domani la vedo e te lo faccio sapere....
Per il discorso resistivo capacitivo, non sapete se si possono fare con lo stesso strumento senza avere due sensori diversi(ceramica e metallico)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-03-2009, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
la marca non la ricordo.....domani la vedo e te lo faccio sapere....
Per il discorso resistivo capacitivo, non sapete se si possono fare con lo stesso strumento senza avere due sensori diversi(ceramica e metallico)?
Ma il pennsaid ti fa effetto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0