Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 23-12-2011, 02:40 PM


adesso mi è passato gianlu , ho seguito i tuoi consigli e fatto gli esercizi di mobilità più i riscaldamenti dell'anca pre-squat.

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-12-2011, 02:46 PM


ottimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-05-2014, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io penso che sia il retto femorale del quadricipite... che agendo anche da flessore dell'anca oltre che estensore della gamba crea problemi all'inversione di movimento...

oppure i flessore della fascia lata...


cmq sia, stance leggermente oltre le spalle va bene e non è affatto eccessiva. anzi direi che è la minima consigliabile. larghezza spalle sei troppo stretto....


mobilità prima es gli es tipici dei calciatori extrarotazioni dell'anca e intrarotazioni..... 10+10+10+10

poi c'è un ottimo video di baiolo messo da poco sul forum con buoni spunti


riscaldamente, oltre a questo che gia scalda, 3 serie di addominali leggeri completi a terra, piedi liberi... (non crunc ma sit up a piedi non ancorati) alternati a 3 serie di GM stretc peso sempre molto leggero da 10 rip.


innanzi tutto state fermi fino a che il dolore non passa. poi riprendete facendo squat leggero isocinetico. 4'' a scendere 4'' a salire. insomma molto controllato.

x 2 -3 allenamenti


se tutto ok
fate squat discesa 4'' salita veloce
x 3 allenamenti

se tutto ok riprendete lo squat normale ma evitando il "rimbalzo" in basso che è pure dannoso per il reclutamento


N.B. LO SQUAT DEVE ESSERE CORRETTO E SOTTO AL PARALLELEO. QUELLO è ALLA BASE, QUINDI CURARE LA TECNICA DI ESECUZIONE.
Anche se di qualche annetto ringrazio per questo utile post, dato che mi servirà parecchio. Anca destra fuori uso, difficoltà a scendere sotto il parallelo e dolori a sollevare la coscia a ginocchio flesso. Cos'è il GM stretch?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0