![]() |
![]() |
|
|||||||
| Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
Epicondilite: sfiga pazzescal'unica accortezza...direi fondamentale ..e'che tu legga il libro di Clair Davies perche' l'avambraccio e' un aggroviglio di muscoli e nervi ed e' piu facile che in altri posti andarsi a stuzzicare dove non si dovrebbe..ragion percui non mi azzardo a dirti alcunche' di preciso, ma solo consigliarti di leggere quel libro Trigger Point Therapy Workbook se fai una ricerca lo tiri anche giu' credo |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Armando ... visto che ci sei dimmi la tua ... |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredMember
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Cominciata ieri prima seduta di Tecarterapia ... devo dire che mi sembra che abbia già fatto effetto cmq vediamo come si evolve con le prox sedute. Se nn sbaglio anche Massiweb la sta facendo questa terapia ... come ti stai trovando? |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Spero per te vada tutto ok. Io ne ho fatte 15 e sono state inutili. Ora sto facendomi fare delle manipolazioni sulle fasce connettive da un tipo che segue anche i tennisti e debbo dire che rispetto a prima sto molto meglio ma la strada è ancora lunga per me e sono fermo già da un paio di mesi. Inutili anche agopuntura e laser |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
...azz Hunter ... che brutte previsioni ... cmq se nn funzionerà mi fermerò molto prima di arrivare a 15 sedute ... ho letto che se alla terza il dolore nn è diminuito almeno del 50% vuol dire che bisogna cambiare terapia ... con quel che costa ogni seduta nn me lo faccio dire 2 volte |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
Allora, io sono arrivato a 7 sedute di un ciclo di 10. Devo dire che ho sentito dei benefici a livello di riduzione immediata del dolore sin dalle prime sedute (ma solo benefici temporanei); un miglioramento più stabile l'ho avuto intorno alla quinta seduta. Contemporaneamente, però, per i primi 15 giorni, ho completamente sospeso l'attività con i pesi: ho fatto solo cardio e gambe (ma senza squat, per non dare nessun tipo di sollecitazione al braccio). Poi ho ricominciato con i pesi, adesso è più di una settimana. Il fisioterapista si è raccomandato di andarci piano con i carichi e io sto evitando anche alcuni esercizi coi manubri in favore di altri con le macchine (per esempio fly al posto delle croci), così le sollecitazioni sono più controllate. Non ho ancora osato fare il curl bicipiti, che era l'esercizio causa principale dell'infiammazione; ho fatto solo il curl bicipiti coi manubri con presa a martello (esercizio che ho sempre fatto tranquillamente), ma sempre riducendo il carico. Sempre a ciò consigliato, sto allenando il polso/avambraccio coi pesini da 4 kg. Ogni tanto un accenno di dolorino è ricomparso, ma più a livello dell'estensore del pollice: ho immaginato che fosse un'infiammazione diversa e locale, dovuta al peso che lì è andato a gravare dopo diverso tempo di riposo. Speriamo in bene!!! |
|
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Bene ... noto con stupore che la Tecar ha dato risultati positivi anche a Te!! Pensare che i feedback trovati in rete non eran stati proprio del tutto positivi. Io sono alla terza seduta e devo dire che il dolore è quasi passato completamente. Comunque son fermo dall'attività con pesi da quando mi son fatto male x cui credo che la guarigione in parte sia anche da attribuire all'astensione totale dell'attività x la parte superiore del corpo . Nel frattempo mi sto dedicando appassionatamente a lavorare le gambe, gli addominali e i glutei ... oramai l'estate me la son giocata così ![]() Spero di riuscire nel giro di 15gg a riprendere completamente l'attività anche x la parte alta ma mi sa che x le trazioni alle parallele è meglio che aspetto ancora un bel po' ... Bisognerebbe sentire che ne pensa Paolino che come noi ha avuto questi problemi ... se ci sei dacci un parere ... ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
In questo momento, mentre leggo, non l'avevo più.. poi ho premuto e ho sentito il dolorino che arrivava al pollice!!! Devo preoccuparmi? ![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: epicondilite, pazzesca, sfiga |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|