Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Temistocle Temistocle Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Mar 2005
Località: Appennino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Temistocle
Predefinito 10-12-2008, 04:18 PM


Armando ti quoto al 100%, inoltre per fare una scheda a regola d' arte l' istruttore deve conoscere il soggetto e sapere come risponde agli stimoli, agli alti volumi ecc.....io di preparatori validi che facessero schede veramente ad hoc non ne ho ancora trovati....mi arrangio sempre da solo ed ho ottenuto buoni risultati, ma con inevitabili errori, inoltre credo di avere discreti margini di miglioramento che io non riesco a sfruttare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ozneozne80 ozneozne80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Oct 2011
Età: 45
Predefinito problema lombari - 01-10-2011, 03:19 PM


ciao,
sono nuovo del forum il mio nome è Enzo
avendo anche io gli stessi problemi di Temistocle vorrei sapere se lui o altri hanno risolto in qualche modo
anche io ho fatto massaggi e sono stato dall'osteopata con grandi miglioramenti
ma cmq non riesco ad allenarmi come vorrei
ho fastidio nel chinarmi in avanti ad esempio quando mi lavo la faccia al mattino, ho fastidio quando mi alzo dal letto o da un sedia, etc etc
Chi mi dice come ha risolto il problema?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Temistocle Temistocle Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Mar 2005
Località: Appennino
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Temistocle
Predefinito 15-12-2011, 10:15 PM


Ciao, e scusami per il ritardo di risposta, ma mi sono riconnesso al forum solo ora dopo svariati mesi.
Io effettivamente ho risolto praticamente al 90-95% lascio un 5-10% per alcuni indolenzimenti che a volte si presentano, ma credo come tutti coloro che fanno un lavoro sedentario alla scrivania, del resto il mal di schiena è comune all'80% degli italiani a prescindere dall'età.
I fattori che ritengo abbiano contribuito alla guarigione sono stati almeno tre.
Validissima si è rilevata una cura da un medico chirurgo (laureato in medicina dunque) specializzato in omeopatia. Ha utilizzato una sorta di elettrostimolatore con elettrodi cavi che riempiva di un particolare gel omeopatico (lo cabiava a seconda della seduta). La terapia ha comportato un mese di sedute di circa 40 minuti due volte a settimana.
Questo medico mi diagnosticò una rotazione del bacino causata dalle aderenze di un'operazione che ho subito nell'età infantile ed a sensazione penso che abbia ragione.
Poi aggiungo stretching molto stretching per alungare la muscolatura della schiena e riscaldamento cercando di evitare ogni movimento da freddo.
Inoltre aggiungo che nel periodo di dolore un po' di attività fisica migliorava il mio stato in quanto probabilmente la zona lombare si scaldava e la muscolatura si scioglieva allentando la pressione sui nervi presenti attorno alla colonna.

Adesso ti ripeto che sto bene e sono tornato a fare anche stacchi da terra.

Un saluto ed un in bocca al lupo di pronta guarigione perchè capisco come si sta male in quella condizione! Personalmente ho rischiato la depressione.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0