Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito soluzione a spalle anteposte, petto carente - 31-07-2008, 12:25 PM

soluzione a spalle anteposte, petto carente


Ciao!
in breve ecco il mio problema, di cui ho parlato, più in ottica di allenamento anche in sezione bodybuilding. mi è stato consigliato di rivolgermi qui....

Allora, non riesco a sviluppare bene il petto, a dargli massa e tanto meno forma, nonostante numerosi sacrifici, e nonostante nel complesso, di massa ne abbia messa su nell'ultimo anno.

Quasi tutti dicono che può essere dovuto al fatto che tendo a portare in avanti le spalle,..... e che la soluzione potrebbe essere quella di rafforzare skiena alta e deltoide posteriore....

Voi o tu franz, che mi dite? se c'e' bisogno posto anke 1 foto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 31-07-2008, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Passion Visualizza Messaggio
Ciao!
in breve ecco il mio problema, di cui ho parlato, più in ottica di allenamento anche in sezione bodybuilding. mi è stato consigliato di rivolgermi qui....

Allora, non riesco a sviluppare bene il petto, a dargli massa e tanto meno forma, nonostante numerosi sacrifici, e nonostante nel complesso, di massa ne abbia messa su nell'ultimo anno.

Quasi tutti dicono che può essere dovuto al fatto che tendo a portare in avanti le spalle,..... e che la soluzione potrebbe essere quella di rafforzare skiena alta e deltoide posteriore....

Voi o tu franz, che mi dite? se c'e' bisogno posto anke 1 foto...
anche io ho lo stesso problema...sto sperimentando dorsali come richiamo anche nel giorno dei pettorali...con tirate ...rematore...etc etc...chissa...anche se la genetica è la genetica ...posso solo riequilibrare un po tutto ma nn avere il petto separato dai deltoidi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-07-2008, 12:44 PM


prova a mettere il bilanciere dietro la schiena e fai le tirate cosi tenendo i gomiti alti un buon esercizio ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 31-07-2008, 02:47 PM


evitate di rivolgere i 3d a singole persone. edito il titolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 31-07-2008, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
evitate di rivolgere i 3d a singole persone. edito il titolo
sorry...
essendo nuovo, ho seguito 1 consiglio....
sapresti darmi qualche consiglio in merito?
grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2008, 05:37 PM


comunque si... è molto probabilmente dovuto alle spalle anteposte... in pratica il tuo pettorale non riceve stimolo sufficiente, perchè non riesce ad allungarsi al meglio e ad entrare bene in gioco.
Scommetto che nelle parallele sei più forte che in panca...
In queste infatti l'omero vicino al corpo riesce ad includere in una certa percentuale maggiore il pettorale. Specialmente il piccolo pettorale, ma sempre in maniera insufficiente.

Devi dare priorità alla schiena, trapezi cuffia e deltoidi posteriori... con rematori, aperture e trazioni con impugnature larghe o che comunque permettano un intensa contrazione e chiusura del dorso, adduzione delle scapole e arretramento delle clavicole.

Limita fino ad escludere temporaneamente gli esercizi di distensione e chiusura del pettorale, compresi crunch intensi e trazioni a presa inversa. Ed esegui spesso stretching di petto, spalle e bicipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 31-07-2008, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
comunque si... è molto probabilmente dovuto alle spalle anteposte... in pratica il tuo pettorale non riceve stimolo sufficiente, perchè non riesce ad allungarsi al meglio e ad entrare bene in gioco.
Scommetto che nelle parallele sei più forte che in panca...
In queste infatti l'omero vicino al corpo riesce ad includere in una certa percentuale maggiore il pettorale. Specialmente il piccolo pettorale, ma sempre in maniera insufficiente.

Devi dare priorità alla schiena, trapezi cuffia e deltoidi posteriori... con rematori, aperture e trazioni con impugnature larghe o che comunque permettano un intensa contrazione e chiusura del dorso, adduzione delle scapole e arretramento delle clavicole.





Limita fino ad escludere temporaneamente gli esercizi di distensione e chiusura del pettorale, compresi crunch intensi e trazioni a presa inversa. Ed esegui spesso stretching di petto, spalle e bicipiti.

Si, è proprio cosi, sn piu forte nelle parallele che nella panca. Ai Dip riesco ad eseguire bene 8/9 rep con un sovraccarico di 10 kg. Alla panca, invece, fatico come una bestia con cariki bassi.
dici di esculere tutti quegli esercizi che mi portano ad avanzare le spalle sostanzialmente giusto?
Ma x il petto, se mi concentrassi sui dip, potrebbe essere una soluzione?..fermo restando, rematori, lat larga ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2008, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Passion Visualizza Messaggio
Si, è proprio cosi, sn piu forte nelle parallele che nella panca. Ai Dip riesco ad eseguire bene 8/9 rep con un sovraccarico di 10 kg. Alla panca, invece, fatico come una bestia con cariki bassi.
dici di esculere tutti quegli esercizi che mi portano ad avanzare le spalle sostanzialmente giusto?
Ma x il petto, se mi concentrassi sui dip, potrebbe essere una soluzione?..fermo restando, rematori, lat larga ecc...
Io credo che sia preferibile un periodo come detto prima, poi dipende dall'entità, perchè ammesso che tu riesca a svilupparlo risulterebbe corto e stretto. Meglio riaggiustare la postura, ne guadagneresti da subito nella forma, e poi anche nello sviluppo e forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 31-07-2008, 08:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Io credo che sia preferibile un periodo come detto prima, poi dipende dall'entità, perchè ammesso che tu riesca a svilupparlo risulterebbe corto e stretto. Meglio riaggiustare la postura, ne guadagneresti da subito nella forma, e poi anche nello sviluppo e forza.
capisco....
Quindi tanto x tirare le somme...mi consigli un w.o dorsali e schiena alta del tipo

-Trazioni presa larga (magari alla lat per chiudere del tutto bene le scapole abbassando 1 po il peso)
- rematore bilanciere
- alzate a 90
- scrollate

come set/rep? frequenza?
ti ringrazio

ps. se qualk1 ha altri consigli, ben vengano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2008, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Passion Visualizza Messaggio
capisco....
Quindi tanto x tirare le somme...mi consigli un w.o dorsali e schiena alta del tipo

-Trazioni presa larga (magari alla lat per chiudere del tutto bene le scapole abbassando 1 po il peso)
- rematore bilanciere
- alzate a 90
- scrollate

come set/rep? frequenza?
ti ringrazio

ps. se qualk1 ha altri consigli, ben vengano!
Io direi per esempio 2 workout diversi:

1.

-Stacchi regolari o rumeni

-Trazioni lat mach. al petto (con meno carico ma trattenuta la contrazione sullo sterno tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-alzate laterali a 90° con adduzione delle scapole
-aperture ad L sdraiato su un fianco.

2.

-Rematore o pulley umpugnatura media/larga (con meno carico ma trattenuta la contrazione sull'addome tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-Scrollate

-iperestensioni del busto (senza inarcarsi eccessivamente)
- aperture ad L in piedi.

Per il petto delle serie di stretching trattenendo dei manubri su panca orizz. ed inclinata e pullover... non pesanti, nella parte più bassa del movimento.

Io ho fatto pressapoco così, e mi ha aiutato molto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 01-08-2008, 01:43 AM


io ti consiglio di abbandonare l'allenamento del petto per un paio di mesi e dedicarti quasi totalmente alla schiena

io ho un problema simile e lo sto risolvendo
dai un occhio a questa discussione potrebbe servirti

Spalle anteposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 01-08-2008, 10:13 AM


ma scusa se il petto nn cresce perchè si beccano il lavoro le spalle e i tricipiti lo si abbandona? boh nn lo vedo bene...
se il problema è l'allungamento nn avrebbe senso far seguire le distenzioni da aperture con manubri?(parlo come uno che ha lo stesso problema.,.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-08-2008, 10:17 AM


anche io cmq pensavo la stessa cosa ... magari un esercizio di spinta con manubri da 45° fino a zero gradi passando max in 4 serie e poi solo croci ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 01-08-2008, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Io direi per esempio 2 workout diversi:

1.

-Stacchi regolari o rumeni

-Trazioni lat mach. al petto (con meno carico ma trattenuta la contrazione sullo sterno tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-alzate laterali a 90° con adduzione delle scapole
-aperture ad L sdraiato su un fianco.

2.

-Rematore o pulley umpugnatura media/larga (con meno carico ma trattenuta la contrazione sull'addome tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-Scrollate

-iperestensioni del busto (senza inarcarsi eccessivamente)
- aperture ad L in piedi.

Per il petto delle serie di stretching trattenendo dei manubri su panca orizz. ed inclinata e pullover... non pesanti, nella parte più bassa del movimento.

Io ho fatto pressapoco così, e mi ha aiutato molto....


interessante...molto interessante...
ovviamente..dovrei sconvolgere 1 po la skeda x un paio di mesetti... e distanziarli di un 3 gg almeno i due w.o dorso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Passion Passion Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 01-08-2008, 10:21 AM


io nn ci avevo mai pensato... però effettivamente, forse evitare le distensioni ha 1 sua logica.....ecco forse le croci escludono maggiormente l'avanzamento della spalle..forse piu utili.....

mhmmm
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0