FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   soluzione a spalle anteposte, petto carente (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/5096-soluzione-spalle-anteposte-petto-carente.html)

Passion 31-07-2008 12:25 PM

soluzione a spalle anteposte, petto carente

Ciao!
in breve ecco il mio problema, di cui ho parlato, più in ottica di allenamento anche in sezione bodybuilding. mi è stato consigliato di rivolgermi qui....

Allora, non riesco a sviluppare bene il petto, a dargli massa e tanto meno forma, nonostante numerosi sacrifici, e nonostante nel complesso, di massa ne abbia messa su nell'ultimo anno.

Quasi tutti dicono che può essere dovuto al fatto che tendo a portare in avanti le spalle,..... e che la soluzione potrebbe essere quella di rafforzare skiena alta e deltoide posteriore....

Voi o tu franz, che mi dite? se c'e' bisogno posto anke 1 foto...

Riddick 31-07-2008 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Passion (Scrivi 61882)
Ciao!
in breve ecco il mio problema, di cui ho parlato, più in ottica di allenamento anche in sezione bodybuilding. mi è stato consigliato di rivolgermi qui....

Allora, non riesco a sviluppare bene il petto, a dargli massa e tanto meno forma, nonostante numerosi sacrifici, e nonostante nel complesso, di massa ne abbia messa su nell'ultimo anno.

Quasi tutti dicono che può essere dovuto al fatto che tendo a portare in avanti le spalle,..... e che la soluzione potrebbe essere quella di rafforzare skiena alta e deltoide posteriore....

Voi o tu franz, che mi dite? se c'e' bisogno posto anke 1 foto...

anche io ho lo stesso problema...sto sperimentando dorsali come richiamo anche nel giorno dei pettorali...con tirate ...rematore...etc etc...chissa...anche se la genetica è la genetica ...posso solo riequilibrare un po tutto ma nn avere il petto separato dai deltoidi..

greatescape 31-07-2008 12:44 PM

prova a mettere il bilanciere dietro la schiena e fai le tirate cosi tenendo i gomiti alti un buon esercizio ...

Baiolo Karonte 31-07-2008 02:47 PM

evitate di rivolgere i 3d a singole persone. edito il titolo

Passion 31-07-2008 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 61918)
evitate di rivolgere i 3d a singole persone. edito il titolo

sorry...
essendo nuovo, ho seguito 1 consiglio....
sapresti darmi qualche consiglio in merito?
grazie 1000

HD73 31-07-2008 05:37 PM

comunque si... è molto probabilmente dovuto alle spalle anteposte... in pratica il tuo pettorale non riceve stimolo sufficiente, perchè non riesce ad allungarsi al meglio e ad entrare bene in gioco.
Scommetto che nelle parallele sei più forte che in panca...
In queste infatti l'omero vicino al corpo riesce ad includere in una certa percentuale maggiore il pettorale. Specialmente il piccolo pettorale, ma sempre in maniera insufficiente.

Devi dare priorità alla schiena, trapezi cuffia e deltoidi posteriori... con rematori, aperture e trazioni con impugnature larghe o che comunque permettano un intensa contrazione e chiusura del dorso, adduzione delle scapole e arretramento delle clavicole.

Limita fino ad escludere temporaneamente gli esercizi di distensione e chiusura del pettorale, compresi crunch intensi e trazioni a presa inversa. Ed esegui spesso stretching di petto, spalle e bicipiti.

Passion 31-07-2008 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 61986)
comunque si... è molto probabilmente dovuto alle spalle anteposte... in pratica il tuo pettorale non riceve stimolo sufficiente, perchè non riesce ad allungarsi al meglio e ad entrare bene in gioco.
Scommetto che nelle parallele sei più forte che in panca...
In queste infatti l'omero vicino al corpo riesce ad includere in una certa percentuale maggiore il pettorale. Specialmente il piccolo pettorale, ma sempre in maniera insufficiente.

Devi dare priorità alla schiena, trapezi cuffia e deltoidi posteriori... con rematori, aperture e trazioni con impugnature larghe o che comunque permettano un intensa contrazione e chiusura del dorso, adduzione delle scapole e arretramento delle clavicole.

Limita fino ad escludere temporaneamente gli esercizi di distensione e chiusura del pettorale, compresi crunch intensi e trazioni a presa inversa. Ed esegui spesso stretching di petto, spalle e bicipiti.

Si, è proprio cosi, sn piu forte nelle parallele che nella panca. Ai Dip riesco ad eseguire bene 8/9 rep con un sovraccarico di 10 kg. Alla panca, invece, fatico come una bestia con cariki bassi.
dici di esculere tutti quegli esercizi che mi portano ad avanzare le spalle sostanzialmente giusto?
Ma x il petto, se mi concentrassi sui dip, potrebbe essere una soluzione?..fermo restando, rematori, lat larga ecc...

HD73 31-07-2008 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Passion (Scrivi 61992)
Si, è proprio cosi, sn piu forte nelle parallele che nella panca. Ai Dip riesco ad eseguire bene 8/9 rep con un sovraccarico di 10 kg. Alla panca, invece, fatico come una bestia con cariki bassi.
dici di esculere tutti quegli esercizi che mi portano ad avanzare le spalle sostanzialmente giusto?
Ma x il petto, se mi concentrassi sui dip, potrebbe essere una soluzione?..fermo restando, rematori, lat larga ecc...

Io credo che sia preferibile un periodo come detto prima, poi dipende dall'entità, perchè ammesso che tu riesca a svilupparlo risulterebbe corto e stretto. Meglio riaggiustare la postura, ne guadagneresti da subito nella forma, e poi anche nello sviluppo e forza.

Passion 31-07-2008 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 61995)
Io credo che sia preferibile un periodo come detto prima, poi dipende dall'entità, perchè ammesso che tu riesca a svilupparlo risulterebbe corto e stretto. Meglio riaggiustare la postura, ne guadagneresti da subito nella forma, e poi anche nello sviluppo e forza.

capisco....
Quindi tanto x tirare le somme...mi consigli un w.o dorsali e schiena alta del tipo

-Trazioni presa larga (magari alla lat per chiudere del tutto bene le scapole abbassando 1 po il peso)
- rematore bilanciere
- alzate a 90
- scrollate

come set/rep? frequenza?
ti ringrazio

ps. se qualk1 ha altri consigli, ben vengano!

HD73 31-07-2008 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Passion (Scrivi 62017)
capisco....
Quindi tanto x tirare le somme...mi consigli un w.o dorsali e schiena alta del tipo

-Trazioni presa larga (magari alla lat per chiudere del tutto bene le scapole abbassando 1 po il peso)
- rematore bilanciere
- alzate a 90
- scrollate

come set/rep? frequenza?
ti ringrazio

ps. se qualk1 ha altri consigli, ben vengano!

Io direi per esempio 2 workout diversi:

1.

-Stacchi regolari o rumeni

-Trazioni lat mach. al petto (con meno carico ma trattenuta la contrazione sullo sterno tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-alzate laterali a 90° con adduzione delle scapole
-aperture ad L sdraiato su un fianco.

2.

-Rematore o pulley umpugnatura media/larga (con meno carico ma trattenuta la contrazione sull'addome tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-Scrollate

-iperestensioni del busto (senza inarcarsi eccessivamente)
- aperture ad L in piedi.

Per il petto delle serie di stretching trattenendo dei manubri su panca orizz. ed inclinata e pullover... non pesanti, nella parte più bassa del movimento.

Io ho fatto pressapoco così, e mi ha aiutato molto....

PrinceRiky 01-08-2008 01:43 AM

io ti consiglio di abbandonare l'allenamento del petto per un paio di mesi e dedicarti quasi totalmente alla schiena

io ho un problema simile e lo sto risolvendo
dai un occhio a questa discussione potrebbe servirti

Spalle anteposte

Riddick 01-08-2008 10:13 AM

ma scusa se il petto nn cresce perchè si beccano il lavoro le spalle e i tricipiti lo si abbandona? boh nn lo vedo bene...
se il problema è l'allungamento nn avrebbe senso far seguire le distenzioni da aperture con manubri?(parlo come uno che ha lo stesso problema.,.)

greatescape 01-08-2008 10:17 AM

anche io cmq pensavo la stessa cosa ... magari un esercizio di spinta con manubri da 45° fino a zero gradi passando max in 4 serie e poi solo croci ...

Passion 01-08-2008 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 62040)
Io direi per esempio 2 workout diversi:

1.

-Stacchi regolari o rumeni

-Trazioni lat mach. al petto (con meno carico ma trattenuta la contrazione sullo sterno tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-alzate laterali a 90° con adduzione delle scapole
-aperture ad L sdraiato su un fianco.

2.

-Rematore o pulley umpugnatura media/larga (con meno carico ma trattenuta la contrazione sull'addome tirando indietro ed in basso clavicole e scapole)

-Scrollate

-iperestensioni del busto (senza inarcarsi eccessivamente)
- aperture ad L in piedi.

Per il petto delle serie di stretching trattenendo dei manubri su panca orizz. ed inclinata e pullover... non pesanti, nella parte più bassa del movimento.

Io ho fatto pressapoco così, e mi ha aiutato molto....

interessante...molto interessante...
ovviamente..dovrei sconvolgere 1 po la skeda x un paio di mesetti... e distanziarli di un 3 gg almeno i due w.o dorso....

Passion 01-08-2008 10:21 AM

io nn ci avevo mai pensato... però effettivamente, forse evitare le distensioni ha 1 sua logica.....ecco forse le croci escludono maggiormente l'avanzamento della spalle..forse piu utili.....

mhmmm

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.