Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito Periostite Help!! - 14-05-2008, 12:26 PM

Periostite Help!!


ciao,
facccio atletica e ho una periostite che nn riesco a levarmi d dosso da oramai un po' d mesi..attualmente ho iniziato a usare plantari(ho il piede un po' cavo) e fasciature sulla tibia..così è migliorata un po'..in + voltaren e ghiaccio a palla..
qualcuno ha altri consigli?cosa posso usare d + efficace del voltaren?? aspetto consigli, grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-05-2008, 01:13 PM


che specialità fai?
Hai fatto una RX?
In generale, una buona organizzazione di riposo, ghiaccio, fasciatura/taping, massaggio e aspirine dovrebbero aiutare.
Il problema può avere varie cause, non è facile dare consigli specifici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 14-05-2008, 01:34 PM


asta..nn ho fatto rx ma tutti concordano sul fatto che si tratti d periostite..c sono altri antinfiammatori(possibilmente locali )+ efficaci del voltAren tipo lasonil o robe del genere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-05-2008, 01:38 PM


la RX serve per valutare una possibile microfrattura, molto comune nelle periostiti che non tendono a guarire.
Le pomate faranno ben poco se non adegui il training e fai altro per cercare di risolvere il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-05-2008, 05:10 PM


Gli antiinfiammatori sono i soliti, fans ed inibitori cox-2.

Hai fatto un paio di settimane di stop dagli allenamenti?
In genere, col riposo si riesce a risolvere il problema acuto e non è detto ritorni.

L'uso delle ortesi è da valutare per bene, non puoi usarne se nemmeno sei sicuro della diagnosi.

Per tamponare, subito dopo l'esercizio, applica del ghiaccio e senti anche un fisioterapista che ti prescriverà gli esercizi adatti per migliorare flessibilità, forza e resistenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
John_Rambo John_Rambo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2008, 05:36 PM


I plantari sono frutto di uno studio podometrico oppure sono quelli che hai comprato da footlocker?

Il tuo problema è molto comune quando l'appoggio podalico ha degli squilibri (ma credo tu già lo sappia). La fasciatura potrebbe non essere di aiuto in quanto stringe la parte e rischia di infiammare più di quanto già lo sia.

Non farti fare diagnosi da "tutti sono d'accordo", e questi chi sono medici? Se hai subito dei traumi, dovuti ad una caduta potrebbe non essere quello che pensi tu.

Non esistono Fans che agiscano meglio di altri, mi spiego meglio. Le pomate come tutti i farmaci topici vengono assorbiti in maniera parziale. Ed anche cambiando il principio attivo il risultato non cambia o cambia pochissimo, i più noti sono Voltaren, Feldene, Lasonil, etc.
Per via sistemica il discorso cambia notevolmente ma ti distruggi il fegato e lo stomaco soprattutto se non segui un ciclo come si deve. L'ultima spiaggia sarebbe un inizione localizzata ed è quella che preferisco quando mi trovo alle strette.

Consiglio vai dal tuo medico sportivo, visto che fai atletica dovresti averne uno, fatti fare le visite del caso, fossi in te andrei a farmi fare 2 plantari come si deve per evitare recidive e cura in maniera adeguata l'infiammazione.

Tutto qui!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 15-05-2008, 08:59 AM


i plantari me li hanno fatti in un centro dove si occupano d posturologia..ero stato fermo un paio d settimane verso dicembre approfittando elle vacanze, lì mi era passato poi è tornato..in questi gg dovrei vedere un ortopedico, speriamo..
grazie a tutti x le risposte in attesa continuerò cn ghiaccio e affini..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0