Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito Pubalgia? - 13-02-2008, 04:16 PM

Pubalgia?


Ho ripreso da 2 settimane a fare stacchi e squat, lunedì avevo un leggero fastidio nella zona del pube, ma niente di che, sono andato in pale, non sentendo niente ho fatto stacchi e tutto bene...
Il giorno dopo, seduto davanti al computer a gambe incrociate, per alzarmi sento tipo un piccolo scroscio, ed ho cominciato ad avere un pò di dolore... Non sono convinto che sia pubalgia... fatto stà che un po mi da fastidio camminando...
Non ho dolore ad addurre le gambe da seduto, mentre se mi metto su una gamba sola, già ho un po di fastidio nel tenerla su, poi man mano che extraruoto la gamba ho più dolore....

Può esserci un nesso con lo squat o con gli stacchi? O forse son stato seduto troppo questi giorni... adesso vediamo come evolve, intanto oggi mi sparo petto e dorso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 13-02-2008, 07:15 PM


gradualità nella ripresa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-03-2008, 07:09 PM


mi sto riprendendo dopo quella fase di affaticamento, anzi mi sento ripresa del tutto, i tempi migliorano e gli allenamenti procedono.

il plantare nuovo mi ha dato ancora qualche dolore, specie all'inguine, dove ho notato una bella quantità di linfonodi....ma possono essere causati dall'allenamento??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-03-2008, 09:53 PM


si x i linfonodi, ma va cmq valutato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-03-2008, 10:48 PM


io non so neanche cosa siano, pechè vengono...ho avuto delle ferite sulle mani che si sono infettate ma non credo sia stato determinante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-03-2008, 11:00 AM


il punto è sempre lo stesso quando si parla con te, troppo allenamento per le tue capacità di gestione del meccanismo stimolo/risposta/stress.
Comincia a provare a fare 1-2 sessioni settimanali o 1 ogni 10 giorni in un centro estetico dove fanno linfodrenaggio manuale o massaggi (antistress, anche se non è il massimo).
Assumi antiox di qualità, cura meglio il sonno e le ricariche di carbo post training.
Fai 1 sessione di allenamento in meno a settimana, o fanne 1 dove lavori in modo molto soft (pilates, stretching, medball, palestra...).
Secondo me anche solo con questo approccio puoi migliorare il tuo rendimento e la tua "salute generale".
Mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che non riesci a capire (o attuare dei cambiamenti drastici) che ciò che stai facendo alla lunga risulta deleterio in tutti i sensi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 09-03-2008, 01:47 PM


grazie armando, non sbagli hai capito benissimo. infatti ho diminuito in quest'ultimo mese, anche a soli 2 allenamenti settimanali. il rendimento non è neanche calato, anzi sono migliorata.

adesso lo "strascico" me lo porterò per un pò, non si risolve in un mese questa situazione. però molto molto meglio. alla fine ho fatto di testa mia, rinunciando anche a qualche gara in programma. il mio allenatore ha capito che in effetti è meglio così per adeso.

grazie a tutti!

adesso vedr un pò come fare per questo ennesimo problema!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 10-05-2008, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
gradualità nella ripresa...
Responso radiologo su lastre
Quote:
L'indagine eseguita in ortostatismo consente di rilevare uno squilibrio del bacino con obliquità del sacro e un atteggiamento scoliotico lombare destro convesso.
In proiezione laterale la curvatura fisiologica del rachide appare conservata ma si segnala una lieve listesi posteriore della L5 sulla S1.
Non si rilevano alterazioni strutturali ossee e focolaio
E' per questo che quando faccio stacchi e squat i giorni successivi sento sempre dolori sull'adduttore sinistro e sul bicipite femorale? Prima di questo responso proprio quei doloretti mi han sempre fatto pensare di stare un po storto, anche perchè con lo squat si ripercuotono anche sulla parte alta della schiena sinistra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 10-05-2008, 03:56 PM


serve un indagine più accurata (test manuali, anamnesi completa...), la sola "lastra" serve a poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 11-05-2008, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
serve un indagine più accurata (test manuali, anamnesi completa...), la sola "lastra" serve a poco.
Purtroppo non me le posso far da solo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 12-05-2008, 02:25 PM


Posso continuare a fare stacchi e squat intanto o è meglio evitare di caricare sulla schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Cristiano_86 Cristiano_86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 12-05-2008, 04:16 PM


ormai resti gobbo matteo gnieeeeeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Cristiano_86 Cristiano_86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 12-05-2008, 04:17 PM


e non ti caga nessuno cambia forum



gnieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 12-05-2008, 08:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cristiano_86 Visualizza Messaggio
e non ti caga nessuno cambia forum



gnieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lol...
Parli te che non ti ha mai risposto nessuno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 13-05-2008, 09:43 PM


Bigger, come dice Armando la lastra dice poco e andrebbe letta da un chiropratico che ci capisce.

In definitiva, hai uno "squilibrio", come si legge nella prima frase. E' rilevante E' importante? Boh...

La listesi è lieve (da quanto ne so è una traslazione di una vertebra rispetto all'altra) e hai la curvatura conservata. Io, ad esempio, sono messo peggio perchè ho una piccola ernia e ho perso parte della curvatura. Oggi ho fatto 10x3x190Kg di stacco sui rialzi, tirando da 9cm da terra in pratica.

Per dolorosa esperienza, hai solo tre alternative:

1) stai fermo fino a che ti passa tutto. Hai problemi ad allenarti adesso? Ok, 3 mesi fermo. Non passa? 6 mesi. Poichè non hai nulla di invalidante per la vita di tutti i giorni, la causa è l'allenamento, la soluzione è non allenarsi.

2) vai da uno bravo per capire cosa hai. Poi... ti curi, stai fermo (di meno, stavolta) e capisci come evitare che succeda di nuovo

3) te ne sbatti e ti ci alleni sopra, per la serie "facciamo finta che non è niente". Magari non ti dà noia, magari si cronicizza e fa male ma puoi allenarti, magari aumenta e torni al punto 1 o 2. Magari passa.

La 3 funziona, quasi sempre. E' il "quasi" che ti fotte, perchè in pochi casi, schizzo alla 2, e quei pochi casi durano mesi e lasciano tracce.

Se hai perso tempo a fare una lastra, a questo punto perdine altro (e spendi dei soldi, sob sob) per farti leggere la lastra da uno che comprende le esigenze di uno che fa "sport"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0