![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento ragazza&scoliosiah ah ah!!!!!!!!! ![]() intanto: grazie della risposta! ![]() allora: la "tipa" non credo che sia così condizionata dalla scoliosi, di più dalla pancetta!!!ah ah ah sulla regola del dolore, intendi "dolore alla colonna", dolore muscolare è ok,no? (dimmi di sì,perchè se no se poi legge si sente giustificata a fare pesetti ridicoli ![]() Sulla respirazione..non credo che abbia mai avuto grossi problemi a respirare, o almeno non "ci" abbiamo mai fatto caso.. Comunque non credo che sia molto condizionata dalla scoliosi, anche perchè fino a otto mesi fa nessuno sapeva che ce l'aveva e nessuno se ne era accorto. Un problema nasce quando lo si cataloga come tale. L'importante è che non cominci a procurargli dolore e che non peggiori troppo (o niente è meglio...) Un pensiero sciocco forse, ma.... questo alla fine le da l'opportunità di iniziare a far palestra.. ah: non sarò il suo "istruttore" ![]() Spiego come si sta procedendo: E' andata a far qualche seduta di fiosioterapia in un centro, seguita da una "m.f.t."(massofisioterapista, immagino..). Gli ha insegnato qualche esercizio per la colonna, di stretching e simili... Intanto l'ha fatta anche lavorare un po' con i pesi. (lat machine, pullover, 3x12 o giù per lì, intervallati con addominali e quell'altra rumenta di esercizi per la schiena..) Ora dovrebbe iniziare ad andare in palestra, seguita, si spera, da un fisioterapista. La M.f.t gli ha compilato una scheda, tipo come "linea guida"(almeno spero che fosse questa l'intenzione visto che è solo un elenco di esercizi sparsi)..con questa va da quest'altro e ne discuteranno insieme per vedere come procedere (dovrebbe andare nella palestra Sportime, quella di Quaglia di Bodyweb per intenderci)... Adesso volevo aspettare di vedere cosa ne usciva fuori e poi al massimo "intervenire"... vorrei che alla fine venisse fuori un buon lavoro in palestra... tu che dici? grazie! |
|
![]() |