|

23-04-2015, 10:12 PM
....spalla nuovi dolori...
Ciao Somoja oggi mi sono fatto vedere nuovamente dal fisioterapista che mi aveva seguito ed anche secondo lui il mio dolore non dipende dal sovraspinoso, ma da una condizione di instabilità/sofferenza del tendine del bicipite, in particolare di un possibile sfregamento del tendine del bicipite con il sottoscapolare. Questo xchè oltre al fatto che il dolore si irradia sul muscolo del bicipite, sento a volte una sensazione di "pizzico" a braccio completamente intraruotato quando scendo dai 130° ai 90° (immagina la fase di tirata di uno snatch prolungata oltre il dovuto e poi invece di aprire ed andare overhead riscendere al livello delle spalle sempre in intrarotazione). I classici test di impingement dovrebbero essere invece negativi; lui mi ha suggerito di continuare a far tutto però di evitare per adesso esercizi overhead e negli altri una contrazione completa del bicipite. Partendo ovviamente dal presupposto che il fisioterapista non è un medico e quindi non prendo i suoi test/sue parole come oro colato, ma con una tale diagnosi (ti pare plausibile?) continuo con lo stesso percorso terapeutico? in realtà la non eccessiva contrazione del bicipite mi risulterà difficile......
ancora grazie.n
|