Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito Aiuto - 24-04-2012, 10:23 PM

Aiuto


Ragazzi un po' di tempo fa avevo parlato del mio atteggiamento scoliotico... E avevo quasi deciso di finire di fare palestraa per la paura di peggiorarlo.. Poi mi sono convinto di continuare faccendoni seguire con dei video qua sul forum...
Oggi appena ho finito di fare palestra mi è venuto un flash... Mi sono spogliato e mi sono fatto un video e ho notato, con mio grandissimo dispiacere, che questo problema e diventato piu visibile... Sono a terra... Penso che dovrei finire di fare palestra per non accentuare piu questo problema..Non so cosa fare... Aiutatemi ragazzi.... Sono completamente demoralizzato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-04-2012, 11:30 PM


Calma, Kikko. Tieni presente che una scoliosi non cambia da un mese con l' altro; è difficile valutare un "atteggiamento scoliotico" tramite un video, le luci e le ombre possono far sembrare le cose molto diverse.
Non so cosa tu possa aver visto di così diverso, comunque tieni presente che le tue esecuzioni abbastanza simmetriche (facevi il grosso dell allenamento con il bilanciere) non possono aver accentuato la forza di un lato rispetto all' altro, cosa che avrebbe potuto accentuare l' atteggiamento scoliotico.
Comunque devi valutare con un medico dello sport cosa puoi fare, continua solo se ne sei convinto. Tramite forum possiamo solo fare delle ipotesi, non basrti su questo per prendere delle decisioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 25-04-2012, 12:20 AM


DOC cosa posso fare per continuare a fare palestra diminuendo al minimo il rischio di peggiorare questa scoliosi? Tipo fare solo alcuni determinati tipi di esercizi ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2012, 09:29 AM


Premesso che andrebbero valutate le radiografie della tua colonna, perchè una cosa è una scoliosi vera e propria e una cosa è l' atteggiamento scoliotico.
Tieni anche presente che arrivati al termine dello sviluppo la scoliosi si stabilizza.
Io sono convinto che tu possa fare di tutto purchè sia simmetrico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 25-04-2012, 01:00 PM


che dici allora faccio delle radiografie della colonna innanzitutto?
riguardo al fatto che si stabilizza vuol dire che oltre il termine dello sviluppo non dovrebbe peggiorare ancora sottosforzo?
ho letto qua e la che non e cosi perche ci sono delle persone che da adulte e ovviamente a sviluppo concluso hanno avuto dei peggioramenti nella colonna vertebrale.. io comunque ho 19 anni e non penso di essere ancora in fase di sviluppo o no?
sai non posso pensare al fatto di dover abbandonare la palestra ma non perche cosi facendo non potro avere il fisico che mi piacerebbe avere, ma perche mi piace troppo fare palestra, io non vedo l'ora di andarci, ed è cosi da 2 anni e mezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2012, 05:02 PM


Se non ti sei mai fatto valutare complessivamente (rx, visita ortopedica) sicuramente vale la pena di andare a fondo.

In età adulta non evolve la scoliosi in se, possono evolvere delle conseguenze scheletriche e muscolari della scoliosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 26-04-2012, 12:05 PM


Si ho una radiografia ma risale all'anno scorso... La vorrei rifare per vedere se è veramente peggiorata o se è solo una mia impressione, ma non credo proprio..
Per ora non so che fare... Continuo a fare aleserà normalmente in attesa delle radiografie o aspetto... Ad esempio oggi avrei stacco, rematore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2012, 05:07 PM


Secondo me puoi continuare come hai fatto fionora e nel frattempo andare ad approfondire se il tuo problema si è evoluto o no, perchè se , come è probabile non è cambiato di una virgola, puoi continuare tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 26-04-2012, 05:13 PM


DOC allora mi consigli di fare la radiografia e andare da un ortopedico e vedere se è cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso?

La mia precedente radiografia e di giugno 2011
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2012, 05:25 PM


Si, se non è cambiato nulla vai avanti tranquillo, se qualcosa è cambiato se ne riparla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 26-04-2012, 05:45 PM


Vabbene ma sei sicuro che devo fare palestra normalmente perora? Prima di avere i risultati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2012, 09:30 PM


Sicuro no, è un discorso di probabilità.
Cerco di spiegarmi, per fare una Rx nella quale facciano il confronto con la precedente ci possono volere circa 2-3 settimane, visto che è fa un po' che ti alleni, queste 3 settimane possono cambiare molto? (ammesso che qualcosa sia cambiato)
Però come ti ho accennato in precedenza, se io ti potessi vedere nel mio ambulatorio, potrei darti una indicazione più sicura; attraverso un forum posso solo darti una indicazione probabilistica, è ovvio che devi valutare tu la cosa eventualmente parlandone con il tuo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 26-04-2012, 09:56 PM


Fanno il confronto con radiografie passate in questi ambulatori? E ci stanno tutto questo tempo?
Se io vado a fare la radiografia, dopo qualche giorno vado a ritirarla e vado da un ortopedico con tutte e due le radiografie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2012, 11:09 PM


Se quando tu vai a fare la nuova rx porti quella vecchia il radiologo dovrebbe valutare anche se c'è stata una evoluzione.

Poi va benissimo farsi valutare da un ortopedico.

Ps i tempi che io indicavo erano per una rx fatta con la mutua, se vai privatamente in 3-4 giorni la fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 27-04-2012, 12:10 AM


Nono la faccio privatamente. Ti faccio sapere DOC.. E in questo pochi giorno penso di non allenarmi.. Al massimo domani lo stacco non lo faccio, faccio solo panca piana e trazioni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0