Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Raddrizza spalle - Curiosità - 12-01-2012, 11:14 PM

Raddrizza spalle - Curiosità


Ragazzi volevo chiedervi riguardo questa sorta di elastico che permette una postura corretta raddrizzando le spalle:



L'ho trovato oggi girando per il web, non ci avevo mai pensato.. avendo la tendenza a portare le spalle in avanti (tipo quando sono al pc, ma in generale) in una postura scorretta, potrebbe essermi utile?

Non ho nessun problema grave, solo che, anche impegnandomici, non riesco a tenere le spalle nella giusta posizione.. o meglio, duro poco.. e senza accorgermene ritorno nella postura a mo' di gobbo di notre dame



Ultima Modifica di Devox : 12-01-2012 11:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 12-01-2012, 11:29 PM


ma se costruisci la tua postura su un'ortesi, come pensi di poterla mantenere dopo averla tolta?
questo tutore non migliora il tono dei muscoli posturali (in particolare non rinforza gli adduttori delle scapole), anzi, mortifica la muscolatura posturale

ci tengo a precisare che parlo da ignorante, ho utilizzato un tutore simile dopo una frattura di clavicola e ti assicuro che non è affatto gradevole da indossare.

attendi l'intervento di qualcuno che ne capisca davvero di correzione posturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 12-01-2012, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ma se costruisci la tua postura su un'ortesi, come pensi di poterla mantenere dopo averla tolta?
questo tutore non migliora il tono dei muscoli posturali (in particolare non rinforza gli adduttori delle scapole), anzi, mortifica la muscolatura posturale

ci tengo a precisare che parlo da ignorante, ho utilizzato un tutore simile dopo una frattura di clavicola e ti assicuro che non è affatto gradevole da indossare.

attendi l'intervento di qualcuno che ne capisca davvero di correzione posturale.
Grazie per l'intervento!

Guarda io sicuramente ci capisco meno di te, quindi non so di certo rispondere a quella domanda!
Essendo un problema lieve il mio, indossandolo pensavo si potesse far abituare il corpo ad una posizione un po più eretta.. sentendo tirare mi abituo a stare come dovrei, fino a rendere mia quella posizione, nel tempo.
Peṛ probabilmente hai ragione tu!

Attendiamo gli esperti :-)

Ultima Modifica di Devox : 12-01-2012 11:41 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0