Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito Esercizi possibili dopo frattura vertebre - 20-11-2011, 03:10 PM

Esercizi possibili dopo frattura vertebre


Ciao a tutti ragazzi, era un pezzo che non seguivo il forum a causa di una brutta caduta mentre sciavo, in realtà è stato un salto di qualche metro che facendomi cadere di schiena mi ha portato alla rottura di 2 vertebre, la D9 e la D11, pertanto ciò non mi ha più permesso di frequentare la palestra per qualche mese (da febbraio)... inoltre ho pure iniziato a lavorare, camminando moltissimo e... morale della favola ?

Sono passati 10 mesi dall'infortunio, la risonanza magnetica ha detto che le fratture sono guarite, però ha evidenziato anche 2 lievi protrusioni (probabilmente non dovute alla caduta, bensì preesistenti ).

Fisicamente mi sento veramente uno schifo (guardandomi allo specchio) perché la massa muscolare si è ridotta notevolmente, causa inattività, avevo delle belle gambe grosse, grazie anche al ciclismo (forse), ma si sono letteralmente dimezzate !!!! purtroppo mi infortunai proprio nel periodo in cui stavo seguendo una scheda di forza, e ne traevo risultati molto soddisfacenti !!!!

Adesso mi ritrovo ad aver ripreso la palestra da ottobre, con mooolta mooolta cautela, vista l'inattività e l'infortunio, quindi durante questi 2 mesetti ho seguito una schedina di ordine "riabilitativo" fornitami dall'istruttrice della palestra.

Problemino: sono testardo come un mulo e mi è ritornata la voglia di spingere per essere ancora quello di un tempo, voi cosa mi consigliate ? Attualmente sono parecchio demoralizzato e spero che mi perdonerete per la lunghezza del thread, ma volevo solamente sfogarmi un pò con persone che molto probabilmente mi capiscono, ovvero voi... Grazie anticipatamente per le risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-11-2011, 03:29 PM


ciao, potresti postare il referto dei primi esami, per avere un'idea del tipo di frattura che hai subito.
anche il referto dell'ultima risonanza potrebbe aiutare.

ad ogni modo nessuno sul forum può assumersi la responsabilità di dirti ciò che puoi fare o meno
non è escluso che se le fratture non hanno lasciato esiti e hai seguito una buona riabilitazione tra qualche tempo tu possa eseguire senza problemi esercizi come stacco, squat, lento avanti e simili ma se così non fosse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 20-11-2011, 04:05 PM


ok, posto i referti...

RAGGI X: Ridotto lo spazio discale al passaggio L-S.
Aspetto a "scalino" della limitante anteriore di D11 compatibilmente con lesione traumatica. Utile proseguo dell'iter diagnostico tramite risonanza magnetica.

PRIMA RISONANZA MAGNETICA (eseguita 1 mese e mezzo dopo l'infortunio, perchè me ne accorsi in ritardo): modesto cedimento somatico superiore D9 e D11 (le fratturine di cui vi parlavo) con modesto quadro di edema della spongiosa, le immagini depongono per lesione traumatica recente. Normale segnale RM dei restanti corpi vertebrali, midollo spinale e i dischi intersomatici. Si segnala modesta protrusione mediana del disco D7-D8.

SECONDA RISONANZA MAGNETICA (eseguita 5 mesi dopo, e dopo aver portato un busto per 2 mesi): L'esame confrontato con il precedente fa rilevare: i copri vertebrali D9 e D11 presentano lieve riduzione in altezza delle corrispettive limitanti somatiche anteriori con morfologia "a cuneo" con apice rivolto anteriormente. Presentano regolare intensità di segnale in rapporto ad esiti stabilizzati di pregresse fratture traumatiche.
Protrusione discale mediana del disco intervertebrale compreso tra D7 e D8.
Non evidenti altre ernie né protrusioni discali a livello dorsale.
Regolari i diametri saggitali dello speco vertebrale.
Come di norma il segnale a provenienza dal midollo spinale.
Il rachide dorso lombare è sostanzialmente in asse con rettilineizzazione della fisiologica cifosi dorsale.
A livello lombare: si segnala presenza di protrusione discale circonferenziale con lieve impronta su entrambe le tasche radicolari al passaggio L4 L5.
Cono midollare in sede di regolare morfologia e intensità di segnale.
Regolari i diametri dello speco vertebrale.


Questi sono i referti... ditemi cosa ne pensate...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0