Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito scrocchio ginocchio - 22-11-2007, 12:20 AM

scrocchio ginocchio


anche io ho un problema di scrocchio, al ginocchio sinistro.
Se sto in piedi per qualche minuto mi scricchiola il ginocchio sx in maniera spaventosa...diciamo che potrei (per scricchiolarlo devo tirare la gamba indietro e avvicinarla alla coscia) scrocchiarmelo in continuazione...è come se si "ricaricasse" subito (x esempio uno che si scrocchia le mani per un bel po' nn riesce a farlo di nuovo, invece con il mio ginocchio sx potrei praticamente ogni 2/3 minuti)
nn che voglia coltivare questa pratica , ma nn capisco cosa c abbia da scricchiolare...

forse problemi con la cartilagine?



Ultima Modifica di chaba : 22-11-2007 12:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 22-11-2007, 08:00 AM


Anche a me lo fa sempre il destro, ma non credo ci sia niente di grave.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 22-11-2007, 11:18 AM


sono ignorante in materia ma alla mia compagna ( anche lei modestamente fa BB ) circa 3 mesi fa ha iniziato a scricchiolare il ginocchio. Da una risonanza magnetica e' stato riscontrato:
Segni di contropatia femoro - rotulea con coesistente area di sofferenza dell'osso sub condrale sul versante articolare del condilofemorale. Modica quota fluida intra-articolare in sede femoro rotulea a carico di entrambi i recessi.
Dopo un ciclio di omega3 condroitina , glutammina ed applicazioni di ghiaccio 3 volte al giorno durato circa 3 mesi ed un paio di visite e manipolazioni da parte di un osteopata pare che il ginocchio non scricchioli piu'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 22-11-2007, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da pirillo8 Visualizza Messaggio
sono ignorante in materia ma alla mia compagna ( anche lei modestamente fa BB ) circa 3 mesi fa ha iniziato a scricchiolare il ginocchio. Da una risonanza magnetica e' stato riscontrato:
Segni di contropatia femoro - rotulea con coesistente area di sofferenza dell'osso sub condrale sul versante articolare del condilofemorale. Modica quota fluida intra-articolare in sede femoro rotulea a carico di entrambi i recessi.
Dopo un ciclio di omega3 condroitina , glutammina ed applicazioni di ghiaccio 3 volte al giorno durato circa 3 mesi ed un paio di visite e manipolazioni da parte di un osteopata pare che il ginocchio non scricchioli piu'.
o cazzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 22-11-2007, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da chaba Visualizza Messaggio
o cazzo
tocca vedere che c'è scritto li... i medici se ti si rompe un'unghia te lo devono dire con terminologie strane e tecniche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 22-11-2007, 05:33 PM


mi sn scordato una cosa che forse puo farvi capire di +:

lo scorso luglio ho lavorato 28 giorni avendo 2 lavori (lun-ven fabbrica, sab-dom cameriere), in poche parole lavoravo di media 11 ore al giorno sempre in piedi.
dopo qualche giorno mi ha cominciato a fare male il ginocchio, e mi faceva male finchè nn si "scaldava", quindi appena mi alzavo da letto mi faceva male, male da zoppicare per intenderci .
il fatto che dopo un po' il dolore sparisse, che dopo aver "scaldato" il ginocchio nn mi facesse + male secondo voi cosa vuol poter dire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-11-2007, 06:45 PM


Lo scricchiolio è in genere benigno, sono bollicine d'azoto che scoppiettano.

In genere dipende da una debolezza del retto femorale, può dare un pò di fastidio ma non dolore ne altro.

Se fa male, si infiamma, si hanno problemi a camminare e magari il ginocchio è instabile, il problema può essere diverso.
Bisognerebbe controllare anche legamenti e menischi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 22-11-2007, 08:47 PM


vanno controllati tutti i muscoli che si inseriscono sul ginocchio, in genere il VMO e il TFL sono anche quelli che determinano questo problema,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 23-11-2007, 12:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
vanno controllati tutti i muscoli che si inseriscono sul ginocchio, in genere il VMO e il TFL sono anche quelli che determinano questo problema,
davvero?!?
puoi spiegarti meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-11-2007, 06:34 PM


...nel senso che vanno controllati tutti i muscoli che si inseriscono sul ginocchio, che potrebbero, con tensioni inappropriate (ipertono/ipotono) modificare l'assetto dell'articolazione.
In genere il VMO e il TFL sono quell iche hanno la maggiore influenza sul cosidetto tracking rotuleo.
Una delle soluzioni più semplici è fare elettrostimolazione per il VMO e massaggiare in profondità la fascia lata o cercare trigger point.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0