Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Trauma da cintura di sicurezza - 09-05-2011, 12:38 AM

Trauma da cintura di sicurezza


Beh, ci mancava...
Giusto che è un periodo che sono già di ottimo umore, come una ciliegina su una torta di cacca, per completare il quadro giovedì mi è capitato un incidente d'auto.

La macchina purtroppo è da buttare, ma per fortuna airbag e cintura di sicurezza hanno fatto la loro funzione e ne sono uscita quasi indenne.
Inizialmente, una volta realizzato che ero viva cosciente e respirante, avevo un po' sottovalutato la cosa e non volevo neppure andare a farmi visitare al pronto soccorso.
Poi però in effetti il dolore al petto ha cominciato a farsi sentire, e più saggiamente sono andata a farmi controllare in pronto soccorso, dove hanno riscontrato un "trauma da cintura di sicurezza" in assenza di lesioni rilevabili radiologicamente.

In teoria me la cavo con 5 gg. di infortunio e 2 capsule di ketoprofene ai pasti, e martedì dovrei tornare al lavoro.

In realtà però il dolore allo sterno e alle costole non è per nulla migliorato, anzi, si è intensificato nella zona corrispondente giusto giusto alla cintura di sicurezza, soprattutto in alto a sinstra, e compare ad ogni movimento, soprattutto quelli che comportano una torsione anche minima del busto.

Quindi mi sto chiedendo assai scoglionata quando potrò riprendere la palestra .
Se occorre aspettare che passi del tutto, e in questo caso quanto tempo ci vorrà, se nell'ordine di giorni, settimane o mesi...
Oppure se posso azzardare una cauta ripresa già da questa settimana, ovviamente provando a fare solo quello che non provoca dolore.
Anche se temo che non ci sia molto, perchè al momento fa male anche solo a camminare un po' spediti...

Qualcuno per caso ha già avuto questa simpatica esperienza?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-05-2011, 12:54 AM


radiografie??
se non hai niente di rotto puoi tornare ad allenarti in modo soft sentendo il tuo corpo
se non ti hanno diagnostico cose gravi puoi tornare a breve o intanto farti una bella camminata con qualche amica\o
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-05-2011, 09:01 AM


Si, Great ha ragione, in assenza di fratture, il dolore (che di solito dura almeno un mesetto) è l' unico limite, se tu te la senti, puoi fare quello che vuoi, ovvio che sconsiglierei attività traumatiche tipo arti marziali o pesi massimali, ma per il resto, corsa, nuoto etc vai tranquilla per quel che ti permette il dolore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-05-2011, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
La macchina purtroppo è da buttare, ma per fortuna airbag e cintura di sicurezza hanno fatto la loro funzione e ne sono uscita quasi indenne.
Questa' e' di gran lunga la cosa piu' importante.
Il dolore alla spalla ti passera' in qualche giorno, dagli tempo. E' normale che diventi piu' acuto a qualche giorno di distanza dal trauma, ma poi passa.

Un brindisi alla tua conservata salute.


Biuona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 09-05-2011, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, Great ha ragione, in assenza di fratture, il dolore (che di solito dura almeno un mesetto) è l' unico limite, se tu te la senti, puoi fare quello che vuoi, ovvio che sconsiglierei attività traumatiche tipo arti marziali o pesi massimali, ma per il resto, corsa, nuoto etc vai tranquilla per quel che ti permette il dolore.
Almeno un mesetto??? Ecchepalle!
Ora aspetto ancora qualche giorno poi provo a tornare in palestra...se devo aspettare che passi del tutto mi sa che quando riprovo a muovermi scricchiolo. Attività traumatiche non ne facevo neanche prima, quindi per quello non è un problema.

Grazie degli auguri Prince
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-05-2011, 02:43 PM


In bocca al lupo per tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 09-05-2011, 07:18 PM


auguri di veloce guarigione desp

anche a mia madre anni fa era successa una cosa simile ma le è andata peggio perchè si era incrinata lo sterno

dopo due settimane era come nuova comunque, ma lei è "tedesca" perciò non fa testo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-05-2011, 06:49 PM


ciao desp

come stai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 26-05-2011, 11:51 AM


rifaccio la domanda: desp come stai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-05-2011, 01:28 PM


Ah, scusa Zac, non avevo visto la prima.
Sto meglio grazie!
Non è ancora passato del tutto, ma è migliorato molto.
Nella vita quotidiana non sento quasi più dolore, se non con certi movimenti o sforzi.
La palestra l'ho ripresa e lì mi dà ancora noia, ma è sopportabile ...a parte quando sono così furba da tirarmi la sbarra della lat machine giusto dove fa più male .

Insomma, ho potuto notare che il mio allenamento risente molto di più del mio stato d'animo che di un banale sterno ammaccato...sono capace di andare a casa dopo due serie se in palestra c'è una di cui non posso sopportare la vista, e di tornare a fare la stessa scheda di prima già una settimana dopo l'incidente.

'Azz...oggi però dovevo andare in palestra in pausa pranzo, ma mi sono persa a cazzeggiare su FU!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 27-05-2011, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ah,La palestra l'ho ripresa e lì mi dà ancora noia, ma è sopportabile ...a parte quando sono così furba da tirarmi la sbarra della lat machine giusto dove fa più male .
ahahahah è normale capita anche a me!!

mi fa piacere che stai meglio

ma non saltare gli allenamenti per stare su FU però!!!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-05-2011, 08:42 AM


Giusto, infatti dopo aver cazzeggiato su FU in pausa pranzo sono poi andata in palestra prima di cena .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0