Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mogwai Mogwai Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Mar 2011
Età: 37
Predefinito Fastidio punto inserzione deltoide-pettorale - 11-04-2011, 01:28 AM

Fastidio punto inserzione deltoide-pettorale


Salve a tutti ragazzi, è un pò di tempo (circa gennaio) che ho un piccolo fastidio localizzato, non all'interno dell'articolazione, ma più in basso, nel punto in cui si incontrano deltoide gran pettorale e bicipite (scusate il linguaggio da dottore delle banane )

non ho dolori nell'arco della giornata, ma soltanto durante la prime serie con carico elevato di panca piana, (non sento fastidio con carichi meno elevati), nel punto i fermo.

E' un fastidio che scompare durante la serie, ed è come se fosse un dolore da contratura per intenderci.

E' da gennaio che mi ci alleno senza problemi, ma l'idea di potermi far male sul serio mi preclude miglioramenti; come potrei procedere per farmi un'autodiagnosi, e favorirne il recupero?

Procedere con esercizi di streching per migliorarne la mobilità potrebbe aiutare?

Per ora ho già effettuato uno scarico passivo di quasi una settimana, come dovrei comportarmi con gli allenamenti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-04-2011, 01:37 PM


Purtroppo la spalla è una articolazione complessa, presumibilmente è una infiammazione del tendine del muscolo pettorale, però potrebbe anche essere un iniziale tendinopatia del capolungo del bicipite.

In entrambi i casi, un periodo di riposo associato ad antinfiammatori sarebbe la cosa più indicata; al persistere dei sintomi servirebbe una rx e una eco della spalla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mogwai Mogwai Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Mar 2011
Età: 37
Predefinito 11-04-2011, 02:14 PM


Bè io ho smesso di fare Panca da lunedì.

Allora procedo così, prenoto un'eco per la spalla, intanto mi prendo una settimana di scarico passivo o attivo? cioè posso fare esercizi che non mi arrecano dolore, magari non esagerando con i carichi?

Per antinfiammatori vanno bene le pomate a base di ketoprofene possono andare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-04-2011, 02:39 PM


Anche gli esercizi per la schiena possono coinvolgere il pettorale, quindi sarebbe meglio escluderli tutti in attesa dell'eco.

Le pomate, a meno di dolore che provoca disagio non le userei, sempre per arrivare all'eco con una situazione il più oggettiva possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mogwai Mogwai Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Mar 2011
Età: 37
Predefinito 15-04-2011, 05:07 PM


Aggiornamento:

Visita dal medico. Praticamente un semi-buco nell'aqua; mi ha fatto un esame di mobilità articolare, ed ha detto che sarà un 'infiammazione (come gli avevo detto, non stata una diagnosi in cieco ) e di riposarmi .....

Poi ho insistito un pò, e sono riuscito a strappargli un'RMN che dovrò prenotare.

Tuttavia io non sono poi così sicuro che sia il bicipite, in quanto non ho alcun tipo di fastidio facendo curl con i manubri.

Non dovrebbe dar noie in questi movimenti?!

Pensavo potesse essere invece qualche muscolo della cuffia, visto che a riposo non ho dolore, ma mi è capitato di sentire calore sulla parte dell'omero sotto il deltoide, su entrambe le braccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-04-2011, 10:57 PM


La spalla è una struttura talmente complessa che già visitandoti di persona sarebbe difficile fare una diagnosi ragionevolmente sicura, speriamo che la RMN dia indicazioni più sicure.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0