Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito Frattura vertebra... help me - 07-03-2011, 09:55 PM

Frattura vertebra... help me


Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi spiace essermi iscritto per una circostanza così grave, avrei preferito farlo per chiedere qualche consiglio di allenamento...

una brutta sera sciando in notturna, ho eseguito un rampa da freestyle con gli sci, ma ho perso il controllo (sono un testa di...) e sono atterrato violentemente di schiena... non vi dico il dolore assurdo e l'epilogo...

credevo mi stesse passando tutto dopo un mese di riposo assoluto cosicchè dissi a mia madre che la prossima settimana sarei tornato a spostare la ghisa in palestra... per sicurezza mi feci dei raggi, ed ora mi ritrovo qui indossando un busto c35 che dovrò portare per altri 2 mesi, causa, una microfrattura della vertebra dorsale 11 (la penultima delle dorsali, o toraciche, che dir si voglia).

Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato, e come s'è comportato in seguito, intendo con la pesistica... potrò ritornare ad alzare la ghisa ?? o sono segnato per sempre ???

scusate la lunghezza del thread ma sono veramente scosso per non dire demoralizzato e preoccupato... qui si decide se dovrò porre fine ad una delle mie passioni o no... pensate come potrei sentirmi...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-03-2011, 10:56 PM


Non sono un medico dello sport, ma quando la vertebra sarà saldata completamente, ovvero quando non ci sarà più alcuna lesione radiologicamente visibile, potrai tornare in palestra ad alzare ghisa.

La ripresa dovrà essere graduale in modo di dare il tempo all osso neoformato di consolidarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 07-03-2011, 11:23 PM


ok capisco... speriamo bene, anche perché i medici si sa come sono, loro per "pararsi" vietano sempre di fare qualsiasi attività

la mia è una microfrattura, non una vertebra spezzata, quindi spero possa rimarginarsi completamente... oltretutto, a breve dovrei sottopormi ad una risonanza magnetica, che mi dirà l'esatta entità di questo infortunio...

speriamo bene dai... la ripresa sarà sicuramente graduale, è già da un mese che sono fermo e credo di aver perso già massa magra... quindi quando saranno passati i mesi necessari sicuramente sarò dotato di forza pari a zero...

grazie comunque della risposta doc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-03-2011, 11:49 PM


stai facendo qualche terapia strumentale???
che farmaci stai assumendo?

Per il resto ha risposo Doc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 08-03-2011, 12:56 AM


no armando nulla di nulla cioè sto solamente portando un busto c35, che porterò per 2 mesetti, ma se tra un mese faccio i raggi e la fratturina si è consolidata può darsi che la dottoressa mi dica di levarlo...

farmaci non ne sto assumendo assolutamente... e nemmeno terapie particolari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 08-03-2011, 12:57 AM


P.S. mi scuso anche con i moderatori, forse ho postato nella sezione errata sorry...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-03-2011, 08:19 AM


dovrebbero farti fare una banale magnetoterapia casalinga, si prende in fitto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 08-03-2011, 01:59 PM


si parlava di riabilitazione da un tizio che è anche osteopata, solo quello... tanto per smuovere la mia futura schiena "atrofizzata" dal busto...

di ultrasuoni e magnetoterapie la dottoressa non mi ha parlato... a cosa servirebbero questio tipo di terapie ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-03-2011, 09:04 PM


...la magnetoterapia (NON ULTRASUONI) è un classico per accelerare la rigenerazione del tessuto osseo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 09-03-2011, 02:39 PM


ok capisco, a breve comunque farò una risonanza, poi vedremo cosa mi consiglierà il medico, grazie delle info comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kaiserdariusz kaiserdariusz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2011
Località: Cavarzere (VENETO)
Età: 36
Predefinito 23-03-2011, 07:45 PM


bene ho fatto la risonanza magnetica, riporto qui sotto l'esito:

modesto cedimento somatico superiore D9 e D11 con modesto quadro di edema della spongiosa: le immagini depongono per lesione traumatica recente. Normale segnale RM dei restanti corpi vertebrali, midollo spinale e dischi intersomatici. Si segnala modesta protrusione posteriore mediana del disco D7-D8

ebbene, a me la situazione non sembra delle più rosee... tuttavia non sono un dottore, pertanto non posso esprimermi a riguardo, ma secondo voi come si presenta ??? potrò ritornare a "spingere la ghisa" ???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0