Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Unhappy Entesopatia? - 22-10-2010, 05:47 PM

Entesopatia?


Ho ricevuto i risultati dell'ecografia al gomito:

L'esame ecotomografico evidenzia entesopatia dell'inserzione comune dei tendini estensori sull'epicondilio laterale

Non evidente versamento nei recessi anteriore e posteriore dell'articolazione (vuol dire che c'è o che non c'è?)

Borsite villosa oleocranica posteriore

e poi vabbé:
Non si notano alterazioni a carico dell'inserzione dei flessori sull'epitroclea
Regolare l'aspetto del tendine distale di bicipiti e tricipiti
Nella norma il tunnel cubitale ed il nervo ulnare



Cos'è l'entesopatia?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-10-2010, 03:01 PM


E' un'alterazione a carico dell'enteso che è la porzione terminale del tendine prossima all'inserzione ossea...

E' l'ultimo pezzettino del tendine che si attacca all'osso

Non c'è versamento o almeno l'eco non lo ha evidenziato

La borsite può essere caratterizzata da calcificazioni o villi cioè pieghe che fanno assumere alla struttura un aspetto simile a quello del velluto...

Chi ha scritto il referto è un artista, chi lo legge si trova il lavoro già fatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 23-10-2010, 03:12 PM


Ti ringrazio!

Quindi è una specie di tendinite? O si cura in modo differente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-10-2010, 03:53 PM


nel pratico, cosa ti ha detto il tuo medico di fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 24-10-2010, 11:59 AM


ancora nulla, ho appuntamento domani! Ci sarei dovuto già andare venerdì, ma mi hanno consegnato l'eco troppo tardi...

Per ora il medico "di famiglia" mi ha detto di prendere anti-infiammatori, ma fin lì ci ero arrivato, ma aspetto il parere del fisiatra domani... upperò per dire che mi ha detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 26-10-2010, 10:59 AM


sono andato dal fisiatra.. mi ha "proposto" 10 belle sedute di laserterapia a soli 260€

Ha detto che non è la solita laser, ma è una particolare per queste cose..... boh... dopo non so quanti soldi spesi per una spalla l'hanno scorso che è andata a posto solo con del riposo, sono un pò restio a certe cose ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 30-10-2010, 03:16 PM


perché non trovo il tasto edit che mi sono appena accorto di aver scritto "l'hanno" invece che "l'anno" come un analfabeta!?!

Comunque.. uppo per sapere se esiste davvero sto aggeggio miracolo per queste situazioni o è una scusa per farmi fare una laserterapia che guarda caso costerebbe circa dieci volte di più.. Ora il dolore è molto diminuito, se non c'è tutta sta differenza tra terapia, il laser "normale" non può andare bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-10-2010, 05:43 PM


nome laser?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 31-10-2010, 06:17 PM


mi sembra ci sia scritto "laser nd yag"

Personalmente non so che fare... non so nemmeno in generale come si curano le borsiti.. ora il gomito va meglio, però è molto lenta la guarigione, ora come ora mi fa male solo in alcune manovre quando guido (setto una fitta sul gomito), ma nelle cose di tutti i giorni non sento più niente. Per ora sono fermo da quasi un mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 08-11-2010, 06:03 PM


sono di nuovo qua...

Da una settimana sto mettendo artrosilene + ghiaccio 3 volte al giorno e sono ritornato dal fisioterapista.

Avevo capito che le 10 sedute di laser servivano per l'entesopatia, lui mi ha detto che serve per la borsite che è profonda e il laser normale non arriverebbe fin lì.
Dunque rimane il dubbio... mi fido o per finire come l'altra volta butterei via i miei soldi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-11-2010, 10:40 PM


Io lascerei perdere l'artrosilene ed il ghiaccio. Essendo stata diagnosticata una borsite villosa non è più acuta ma cronica.

L'eziologia è stata evinta? (è stato l'allenamento a provocarla? un trauma o un infezione?)

La terapia va fatta in base alla diagnosi delle cause, non alla cieca altrimente batserebbe un manualetto dove si trova scritto: per tutte le borsiti seguire la seguente procedura...

Nel tuo caso il fisiatra avrebbe dovuto procedere con l'aspirazione del liquido sinoviale ed eventualmente analizzarlo.

Poi in genere si inietta un antinfiammatorio (steroideo).

Poi ci sono anche tutte le altre pratiche come la fisioterapia, il laser, la crioterapia ecc... tutte plausibilmente efficaci ma se non si sa cosa ti provoca la borsite è uno sparare nel buio.

Metti il remoto caso che sia dovuta ad un infezione (improbabilissimo) servirebbe una terapia antibiotica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 09-11-2010, 08:54 AM


che è stato l'allenamento ne sono sicuro al 100%, ma come dici, non si sa mai. Io ci metterei la mano sul fuoco perché so le -ahimé- cagate che facevo in palestra.... direi che mi sono distrutto il gomito a suon di skull crasher pesanti.

Se la mettessimo su questo piano, cioè che non sia stata un'infezione, ma l'usura, il laser andrebbe bene?
Naturalmente a questo punto farò presente questa cosa.. è una mia curiosità

Ghiacco e artrosilene sono più per il tendine... il dolore lì sta passando per fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-11-2010, 09:57 AM


Per come la vedo io l'artrosilene è sempre inutile, se serve un antinfiammatorio allora lo do per bocca o lo si infiltra, se non serve, allora perchè usare la pomata topica?

Poi dopo tutto questo tempo il ghiaccio servirebbe solo quando ti senti l'articolazione gonfia, meglio il calore dopo così tanto tempo.

Non voglio stravolgerti la terapia sono solo mie opinioni.

Il laser se fatto bene può essere certamente di aiuto ma, deve essere eseguito correttamente!

Trascorso così tanto tempo e visti i costi della terapia, prima mi farei visitare da un altro fisiatra per decidere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 09-11-2010, 01:56 PM


capisco, beh hai ragione so che il ghiaccio è per i traumi, per le cose croniche come questa sapevo anche io ci andasse il caldo, il problema è che non sapevo fosse tale.

Se il laser fosse fatto bene andrebbe tutto a posto o sarebbe comunque necessario altro, tipo inflitrazioni di cortisone? Leggo di questa pratica ovunque cerchi qualcosa sulle borsiti. Mi rendo conto che così a priori non si possa dire, diciamo di fare una previsione ottimistica. Potrebbe essere sufficiente?

Che sia stato l'allenamento sono sicuro... è cominciato l'anno scorso per via dello skull.. l'ho sottovalutato e sono andato avanti di panca e varianti 3-4 volte a settimana... E' stato un aumentare graduale.. rumorini interni al gomito.. leggeri fastidi.. dolore... e quando arriva il dolore, come sempre, è troppo tardi! Anche perché s'è evoluta nel giro di un anno preciso, i rumori sono cominciati l'ottobre scorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-11-2010, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per come la vedo io l'artrosilene è sempre inutile, se serve un antinfiammatorio allora lo do per bocca o lo si infiltra, se non serve, allora perchè usare la pomata topica?

Poi dopo tutto questo tempo il ghiaccio servirebbe solo quando ti senti l'articolazione gonfia, meglio il calore dopo così tanto tempo.

Non voglio stravolgerti la terapia sono solo mie opinioni.

Il laser se fatto bene può essere certamente di aiuto ma, deve essere eseguito correttamente!

Trascorso così tanto tempo e visti i costi della terapia, prima mi farei visitare da un altro fisiatra per decidere.
concordo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0