Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cinghiale75 cinghiale75 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jan 2011
Età: 48
Predefinito Problemi alla colonna vertebrale - 01-02-2011, 03:43 PM

Problemi alla colonna vertebrale


Buongiorno ragazzi sono nuovo e vi chiedo un parere, dopo circa 15 anni di palestra negli ultimi mesi mi sta succedendo una cosa fastidiosa nell'eseguire lo squat sto avendo sia problemi di postura che di carico sono passato da circa un anno fà in cui arrivavo tranquillamente a circa 200 kg 4 ripetizioni a ora che con 150/160 a volte anche meno muoio, ma soprattutto tendo ad invertire la normale curvatura cosa che non mi era mai successa. Premetto che la mia esecuzione non ha mai previsto la scosciata completa per non sollecitare troppo le ginocchia. Vi giuro mi sto deprimendo non poco e mi sta venendo la voglia di mollare molti amici o hanno appeso la cintura al chiodo oppure si allenano leggerissimi io non ci riesco e se ho la possibilità di superare i miei limiti lo faccio. Vabbè che vado per i 36 ma per altro me la cavo egregiamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-02-2011, 06:20 PM


Forse se riuscissi a mettere una ripresa di un tuo squat si potrebbe cercare di capire meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 01-02-2011, 07:43 PM


traumi recenti/passati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cinghiale75 cinghiale75 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jan 2011
Età: 48
Predefinito 14-02-2011, 11:21 PM


Ho avuto la frattura del margine esterno della L3 a causa di un incidente in motorino 11 anni fà ma mi son sempre allenato tranquillamente, ora sto tendendo ad invertire mi è stata consigliata una lastra per vedere che non ci sia un crollo vertebrale altrimenti mi toccherà una risonanza, ho un malumore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-02-2011, 11:29 PM


lo squat completo, sotto il parallelo, non è vero che sovraccarica le ginocchia. anzi spesso è il mezzo squat a sovraccaricarle perchè permette una esecuzione scorretta tipicamente molto di quadricipiti non possibile con lo squat completo che obbliga un'ottimale reclutamento della catena cinetica posteriore.

ed è appunto questo reclutamente che, grazie alla co-contrazione femorali-quadricipiti, sgrava il ginocchio da molte forze di taglio

in pratica, è facile fare male il mezzo squat e quindi gravare sul ginocchio e sulle vertebre lombari non attivando adeguatamente la catena posteriore.

di conseguenza ti consiglio di passare allo squat completo, libero e ben eseguito. partire da pesi bassi e aumentare gradualmente apprendendo la tecnica migliore.... anche la muscolatura delle gambe ringrazierà: mezzo squat-> mezze gambe


ovviamente dopo aver fatto tutti gli accertamenti clinici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-02-2011, 01:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da cinghiale75 Visualizza Messaggio
Ho avuto la frattura del margine esterno della L3 a causa di un incidente in motorino 11 anni fà ma mi son sempre allenato tranquillamente, ora sto tendendo ad invertire mi è stata consigliata una lastra per vedere che non ci sia un crollo vertebrale altrimenti mi toccherà una risonanza, ho un malumore
...hai detto nulla. Io farei subito gli esami, nel frattempo allena la parte superiore.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0