FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Problemi alla colonna vertebrale (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/16628-problemi-alla-colonna-vertebrale.html)

cinghiale75 01-02-2011 03:43 PM

Problemi alla colonna vertebrale
 
Buongiorno ragazzi sono nuovo e vi chiedo un parere, dopo circa 15 anni di palestra negli ultimi mesi mi sta succedendo una cosa fastidiosa nell'eseguire lo squat sto avendo sia problemi di postura che di carico sono passato da circa un anno fà in cui arrivavo tranquillamente a circa 200 kg 4 ripetizioni a ora che con 150/160 a volte anche meno muoio, ma soprattutto tendo ad invertire la normale curvatura cosa che non mi era mai successa:eek::eek::eek:. Premetto che la mia esecuzione non ha mai previsto la scosciata completa per non sollecitare troppo le ginocchia. Vi giuro mi sto deprimendo non poco e mi sta venendo la voglia di mollare:mad::mad::mad: molti amici o hanno appeso la cintura al chiodo oppure si allenano leggerissimi io non ci riesco e se ho la possibilità di superare i miei limiti lo faccio:D:D. Vabbè che vado per i 36 ma per altro me la cavo egregiamente.

Doc 01-02-2011 06:20 PM

Forse se riuscissi a mettere una ripresa di un tuo squat si potrebbe cercare di capire meglio.

ArmandoVinci 01-02-2011 07:43 PM

traumi recenti/passati?

cinghiale75 14-02-2011 11:21 PM

Ho avuto la frattura del margine esterno della L3 a causa di un incidente in motorino 11 anni fà ma mi son sempre allenato tranquillamente, ora sto tendendo ad invertire mi è stata consigliata una lastra per vedere che non ci sia un crollo vertebrale:eek::eek::eek: altrimenti mi toccherà una risonanza:mad::mad::mad:, ho un malumore:(:(

Gianlu..... 14-02-2011 11:29 PM

lo squat completo, sotto il parallelo, non è vero che sovraccarica le ginocchia. anzi spesso è il mezzo squat a sovraccaricarle perchè permette una esecuzione scorretta tipicamente molto di quadricipiti non possibile con lo squat completo che obbliga un'ottimale reclutamento della catena cinetica posteriore.

ed è appunto questo reclutamente che, grazie alla co-contrazione femorali-quadricipiti, sgrava il ginocchio da molte forze di taglio

in pratica, è facile fare male il mezzo squat e quindi gravare sul ginocchio e sulle vertebre lombari non attivando adeguatamente la catena posteriore.

di conseguenza ti consiglio di passare allo squat completo, libero e ben eseguito. partire da pesi bassi e aumentare gradualmente apprendendo la tecnica migliore.... anche la muscolatura delle gambe ringrazierà: mezzo squat-> mezze gambe:D


ovviamente dopo aver fatto tutti gli accertamenti clinici;)

ArmandoVinci 15-02-2011 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da cinghiale75 (Scrivi 258201)
Ho avuto la frattura del margine esterno della L3 a causa di un incidente in motorino 11 anni fà ma mi son sempre allenato tranquillamente, ora sto tendendo ad invertire mi è stata consigliata una lastra per vedere che non ci sia un crollo vertebrale:eek::eek::eek: altrimenti mi toccherà una risonanza:mad::mad::mad:, ho un malumore:(:(

...hai detto nulla. Io farei subito gli esami, nel frattempo allena la parte superiore.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013