Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sithnerel sithnerel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2009
Età: 36
Predefinito iperlordosi lombare - 08-11-2010, 03:45 PM

iperlordosi lombare


Ciao a tutti ,
mi chiamo Andrea , ho 22 anni,e da circa 2 anni ho un problema alla schiena che mi ha praticamente costretto ad abbandonare l'allenamento con i pesi,oltre a rendermi la vita piuttosto difficile.

Mi rendo conto che è impossibile descrivere accuratamente la mia situazione tramite una pagina web (malgrado io abbia scansione di tutti i referti,test dell'appoggio dei piedi,magari se qualcuno è interessato ad aiutarmi in modo approfondito posso inviarglieli tramite internet) ,quindi a voi volevo soltanto un parere puramente indicativo , per poi magari confrontarmi col terapista che mi sta seguendo per qualche suggerimento.

In questo momento , dopo aver portato plantari,affrontato terapie per diverse migliaia di euro,i dolori che principalmente mi affliggono sono:

-dolore al ginocchio sinistro
-dolore alla parte bassa della schiena

Tutto il lato sinistro del corpo è abbassato , meno tonico rispetto al destro,e maggiormente contratto.Anche l'occhio sinistro ha un leggero problema di convergenza, accompagnato da uno strano clic della mandibola (mi hanno spiegato che è causato sempre da questo problema)
Inoltre ho un iperlordosi lombare piuttosto accentuata , il mio terapista mi ha spiegato che è stata probabilmente causata da un allenamento sbagliato in palestra (ho lavorato principalmente sul petto e sul dorso,meno sulle gambe in particolar modo sulla parte posteriore ,ischio curali etc)

Da voi vorrei sapere , quali muscoli dovrebbero essere principalmente rinforzati per portare il bacino in retroversione (ho il classico culetto spostato verso l'esterno e "all'in sù" , non so se ci capiamo) dal momento che nelle prossime settimane dovrò soffermarmi su un lavoro in questo senso?
Le mie grandi carenze sono sempre stati : muscoli posteriori della coscia e lombari (mai allenati).Aggiungo anche che da qualche parte dovrei fortificare l'addome e gli obliqui , il problema è che non riesco neanche a eseguire dei semplici crunch , mentre effettuo la salita inizio a tremare,come se mi mancasse la stabilità e le punte dei piedi tendono a sollevarsi da terra (meglio se provo a tenere le gambe alzate con i talloni su un sostegno , ma mi crea cmq qualche fastidio).

Grazie a tutti per l'aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-11-2010, 06:03 PM


Per problemi "complessi" non è facile dare consigli online, che potrebbero anche peggiorare la situazione.
Fare della buona terapia manuale potrebbe essere una soluzione per la tua problematica strutturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-11-2010, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Per problemi "complessi" non è facile dare consigli online, che potrebbero anche peggiorare la situazione.
Sono daccordo, è troppo articolato e difficile per dare risposte così
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0