Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22 ore...... DOMS - 03-09-2010, 10:17 AM

22 ore...... DOMS


Come da titolo , alla 22esima ora dall'ultimo allenamento , scattano i doms, e durano per 16-18 ore, nulla di particolare ma l'indolenzimento si sente, è "normale" questo ritmo ?
Si può ovviare con un po' di bicarbonato , se si, quando assumerlo ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-09-2010, 10:40 AM


io non ci stari molto dietro ai doms, perchè vanno e vengono da soli.. so che gli omega 3 attenuano un po' l'infiammazione ma per il bicarbonato non saprei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-09-2010, 12:24 PM


L' idea del bicarbonato credo sia un tentativo, io ho provato ma temo che fondamentalemte i DOMS ce li teniamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-09-2010, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
L' idea del bicarbonato credo sia un tentativo, io ho provato ma temo che fondamentalemte i DOMS ce li teniamo
Concordo.

Se i DOMS sono più o meno sporadici e non eccessivamente intensi, non fartene un problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-09-2010, 12:55 PM


il bicarbonato è utile soprattutto se fai allenamenti molto lattacidi...

cmq concordo con gli altri, tieniteli e goditeli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-09-2010, 01:39 PM


Ringrazio tutti per le risposte , come ho scritto in precedenza , i doms non sono invalidanti, la loro intensità si stabilisce sulla linea tra "piacere" e fastidio"
Cmq proverò a prendere il bicarbonato, anche perchè non credo che un po' di bicarbonato mi procuri chissà quali scompensi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-09-2010, 01:42 PM


il bicarbonato potrebbe creare ritenzione irdica? o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-09-2010, 12:03 AM


se si parla di bicarbonato di sodio, aumentando la quota disodio si..

si può usare acnhe il bicarbonato di potassio per alcalinizzare cmq. stando attenti però a non eccedere la dose di potassio max giornaliera..


cmq io mi terrei i doms e stop. sono normali.

se invece ti limitano dovesti rivedere un pò l'allenamento

a, fai dello stretching ben fatto mezzora dopo i pesi o la sera. e nei giorni di recupero... questo si che limita i doms

poi anche le docce a contrasto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-09-2010, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se si parla di bicarbonato di sodio, aumentando la quota disodio si..

si può usare acnhe il bicarbonato di potassio per alcalinizzare cmq. stando attenti però a non eccedere la dose di potassio max giornaliera..


cmq io mi terrei i doms e stop. sono normali.

se invece ti limitano dovesti rivedere un pò l'allenamento

a, fai dello stretching ben fatto mezzora dopo i pesi o la sera. e nei giorni di recupero... questo si che limita i doms

poi anche le docce a contrasto...

Come ho scritto nel mio diario credo siano i lattacidi che mi danno doms , ed è normale considerando che non li facevo da un bel po' , per lo stretching mi sto organizzando, a metà mese nella palestra dove mi alleno abitualmente inizia un corso di stretching , che coincide con i giorni di recupero , e considerando che è gratis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 04-09-2010, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Come ho scritto nel mio diario credo siano i lattacidi che mi danno doms , ed è normale considerando che non li facevo da un bel po' , per lo stretching mi sto organizzando, a metà mese nella palestra dove mi alleno abitualmente inizia un corso di stretching , che coincide con i giorni di recupero , e considerando che è gratis
ciao,i doms vengono causati dalla produzione di idrossi-polina che avviene in seguito alle microlesioni a carico delle miofibrille muscolari..quindi non credo che il bicarbonato possa fare granchè..concordo con Gianluca:stretching,doccia a contrato sono ottime..aggiungo all'arsenale x il recupero anche crioterapia(massaggio con il ghiaccio),foam rolling e le cosìdette "serie nutritive"..ovvero eseguire nel giorno di riposo serie con carico leggerissimo di squat o panca ad esempio.. ancora meglio se subito dopo fai dello stretching e poi una bella doccia a contrasto
cmq assumere 1gr l-carnitina prima del wo e 1 gr di vit c dopo,ti potrebbe aiutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 04-09-2010, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao,i doms vengono causati dalla produzione di idrossi-polina che avviene in seguito alle microlesioni a carico delle miofibrille muscolari..quindi non credo che il bicarbonato possa fare granchè..concordo con Gianluca:stretching,doccia a contrato sono ottime..aggiungo all'arsenale x il recupero anche crioterapia(massaggio con il ghiaccio),foam rolling e le cosìdette "serie nutritive"..ovvero eseguire nel giorno di riposo serie con carico leggerissimo di squat o panca ad esempio.. ancora meglio se subito dopo fai dello stretching e poi una bella doccia a contrasto
cmq assumere 1gr l-carnitina prima del wo e 1 gr di vit c dopo,ti potrebbe aiutare
bel post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 04-09-2010, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
bel post.
Grazie Armando detto da te è un grandissimo complimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-09-2010, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
ciao,i doms vengono causati dalla produzione di idrossi-polina che avviene in seguito alle microlesioni a carico delle miofibrille muscolari..quindi non credo che il bicarbonato possa fare granchè..concordo con Gianluca:stretching,doccia a contrato sono ottime..aggiungo all'arsenale x il recupero anche crioterapia(massaggio con il ghiaccio),foam rolling e le cosìdette "serie nutritive"..ovvero eseguire nel giorno di riposo serie con carico leggerissimo di squat o panca ad esempio.. ancora meglio se subito dopo fai dello stretching e poi una bella doccia a contrasto
cmq assumere 1gr l-carnitina prima del wo e 1 gr di vit c dopo,ti potrebbe aiutare
Grazie per le preziose informazioni, terro' in considerazione il tutto , prima voglio vedere le evoluzioni , poichè credo che siano le serie lattacide .
Il foam rolling è cmq strepitoso , ma quanti secondi o minuti ne devo fare ?
L'ho fatto per femorali , glutei/piriforme e voglio provarlo per i polpacci ( tutti i miei problemi di doms sono in questi gruppi muscolari)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-09-2010, 10:38 PM


boh io sapevo che i DOMS erano dovuti direttamente al potassio che fuoriesce dalle cellule le cui membrane si lesionano ed il potassio dovrebbe essere algogeno
Però dipende dal tipo di allenamento, in genere i DOMS più intensi li hai con allenamenti infrequenti e pesanti, se passi ad allenamenti frequenti tendono a ridursi molto.
I DOMS sono solo l'indice appunto che le membrane delle fibrocellule si sono lesionate ed il potassio è uscito, ma al di là di questo non ha senso ricercarli, cresci anche senza come avere più o meno doms non vuol dire niente ai fini dell'allenamento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0